Dove giocherà Mario Balotelli: niente Italia, resta in Francia

Dove giocherà Mario Balotelli nella prossima stagione? Non in Serie A, considerato che il mercato è chiuso. L'attaccante della Nazionale resterà in Francia ma indosserà una casacca differente rispetto a quella del Nizza. In Costa Azzurra, infatti, non c'è più un ambiente favorevole come ribadito più volte dal tecnico, Patrick Vieira, che ha spiegato come il calciatore abbia in testa di andare altrove, ragione per la quale non rientra più nei piani del club. "Vogliamo calciatori che restino qui con piacere e convinzione – ha ammesso l'allenatore -, diversamente la società farà il possibile per cederlo".
E allora dove andrà l'ex punta del Milan? In Italia era stata accostata al Parma (ma il club emiliano aveva giudicato eccessive le cifre per ingaggiare la punta) o al Napoli (ma la reticenza del presidente, De Laurentiis, è sempre stato un ostacolo insormontabile). Niente da fare, il Marsiglia di Rudi Garcia sembra la destinazione più probabile considerato che lo stesso calciatore nei giorni scorsi aveva offerto indizio della trattativa postando sul proprio profilo Instagram una foto con la sua immagine su uno sfondo celeste (colore che richiama l'Olympique). Prima, però, a Marsiglia devono liberare una casella in attacco: Kostas Mitroglou è destinato al Besiktas, Balotelli ne prenderà il posto.
Quanto costerà Balotelli al Marsiglia? Una somma di 5 milioni di euro, è la cifra che dovrebbe portare alla più classica fumata bianca. C'è, però, da parte del suo agente, Mino Raiola, un ‘piano b': se fallisce l'operazione attuale – come rilanciato dai media francesi – c'è una squadra tedesca pronta a fiondarsi su Balotelli. Quale? Basta vedere dove allena l'ex tecnico del Nizza, Favre: è al Borussia Dortmund, pronto ad accoglierlo se a Marsiglia le cose vanno male.