video suggerito
video suggerito

Dove giocherà Mario Balotelli in Italia nelle ultimissime di calciomercato

Mario Balotelli tra pochi giorni sarà senza squadra. Il suo contratto con il Marsiglia scadrà il 30 giugno e non verrà rinnovato dal club francese. Balotelli potrebbe tornare in Serie A, lo vogliono il Parma e la Fiorentina, che potrebbe prenderlo a costo zero. Entrambe le squadre però sono spaventate dall’ingaggio da 4 milioni netti che chiede l’attaccante.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI

pQuasi ogni estate Mario Balotelli è un uomo mercato. Questa volta però il ritorno in Italia sembra molto più vicino. Dopo le esperienze con Liverpool, Nizza e Marsiglia l’attaccante sembra voglia riassaporare la Serie A, le offerte non gli mancano. Si parla di Parma e Fiorentina, e anche del Brescia (la squadra della sua città). C’è però un nodo da sciogliere non da poco: l’ingaggio, perché Balotelli guadagna 4 milioni netti.

Parma e Fiorentina pensano a Mario Balotelli

Dopo aver riportato in Italia Gervinho e Kucka il Parma sta cercando di acquistare pure Mario Balotelli. Da tempo si parla del forte interessamento degli emiliani, che stanno anche trattando Ciano del Frosinone, Inglese andrà via e il suo sostituto anche per caratteristiche fisiche potrebbe essere proprio il giocatore del Marsiglia. Ma sull’ex di Inter e Milan ci sarebbe anche la Fiorentina. La notizia l’ha svelata ‘La Repubblica’. Sia il presidente Commisso che il tecnico Montella pensano che Firenze possa essere la piazza ideale per ritrovarsi per Balotelli. Entrambe le squadre italiane hanno sondato il giocatore, che però chiede uno stipendio di 4 milioni di euro netti a stagione. Una cifra elevatissima per squadre di centro classifica. Anche se Balotelli potrà essere preso a costo zero, il suo contratto con il Marsiglia scadrà tra una settimana e non è stato rinnovato.

Immagine

Balotelli e il sogno dell’Europeo del 2020

Mancini è stato chiaro, le porte per SuperMario non sono chiuse e non lo saranno mai, ma per riconquistare la Nazionale Balotelli deve impegnarsi parecchio e mostrare continuità, non solo a livello realizzativo. Giocando in Serie A l’attaccante sarebbe più facilmente osservabile dal c.t. e dai suoi collaboratori, che potrebbero valutare nei minimi dettagli la stagione di Balotelli, che in azzurro non gioca dallo scorso settembre.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views