video suggerito
video suggerito

Dove giocherà Marchisio? Anche l’Atletico Madrid vuole il Principino

Nelle ultime notizie di calciomercato sul futuro del centrocampista ormai ex Juventus c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid. Diego Simeone sembra infatti intrigato dalla possibilità di prelevare a zero il Principino che ha molte richieste anche da oltreoceano e dal Giappone. Nei prossimi giorni si conoscerà il suo futuro.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Juventus rappresenta ormai il passato per Claudio Marchisio. A sorpresa nell'ultimo giorno di calciomercato il Principino ha lasciato la Vecchia Signora dopo 25 anni, con una rescissione consensuale che ha fatto molto discutere soprattutto tra il popolo bianconero. Le polemiche ora hanno lasciato il posto alla curiosità: quale sarà la nuova squadra di Claudio Marchisio? Al momento l'unica certezza sembra essere quella relativa alla volontà di trasferirsi all'estero e non giocare in Serie A per ritrovare la Juve da avversario.

Immagine

Marchisio, le ultime notizie di calciomercato sul futuro dell'ex Juventus

Il futuro di Marchisio dopo la conclusione dell'esperienza con la Juventus al momento è un rebus. Sono tante le richieste per il classe 1986 in cima alla lista delle occasioni nella lista dei calciatori svincolati. Il suo ingaggio a zero rappresenta senza ombra di dubbio un affare, ed ecco dunque che anche diversi top club sono pronti ad affondare il colpo. L'ipotesi infatti di un trasferimento oltreoceano, negli Stati Uniti o in Canada sembrano essere passate in secondo piano, dopo l'interesse di diverse società europee.

Dalla Spagna, anche l'Atletico Madrid su Marchisio

Oltre diversi club della Major League Soccer, tra cui anche il Toronto di Giovinco, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e in particolare dal Mundo Deportivo, anche dalla Spagna sono arrivate richieste per Marchisio. In primis dai due club andalusi Siviglia e Betis, ma attenzione anche all'Atletico Madrid. Diego Simeone infatti ha fiutato la possibilità di piazzare il colpo a zero, assicurandosi un rinforzo d'esperienza e qualità per il centrocampo. Infine sondaggi anche dallo Sporting Lisbona che dopo aver ingaggiato Sturaro, pensa anche all'amico Marchisio per puntellare il suo centrocampo.

L'Oriente chiama Marchisio sul mercato, il Giappone tenta il Principino

Altre piste intriganti, oltre al Monaco sono quelle che portano in terra orientale e in particolare in Cina e Giappone. Nel Paese del Sol Levante infatti sognano l'ingaggio di un nuovo campione europeo, in un torneo che è stato già impreziosito dagli arrivi di Iniesta e Torres. Dove andrà dunque alla fine Marchisio? Al momento il centrocampista si sta godendo qualche giorno di relax, ma presto sarà il momento delle scelte per rimettersi in gioco.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views