video suggerito
video suggerito

Doumbia: “Garcia ha sbagliato, non tornerò alla Roma”

L’attaccante del CSKA Mosca, Seydou Doumbia, ha parlato delle difficoltà avute nella sua esperienza con la Roma: “Garcia mi ha fatto giocare troppo presto, ma io non ero ancora pronto”.
A cura di Alessio Morra
529 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Seydou Doumbia è stata una meteora nel campionato italiano. L’ivoriano alla fine è riuscito a segnare un paio di gol, che sono stati pure pesanti per la Roma. Ma le sue prestazioni sono state generalmente pessime. I giallorossi dopo averlo pagato tantissimo dopo appena sei mesi sono riusciti a cedere il calciatore nuovamente al CSKA Mosca. L’attaccante sostiene che la sua avventura romana è andata male per tanti motivi: “Lì è andata male. I tifosi hanno iniziato a fischiarmi sin dalla prima presenza, e da lì non si sono più fermati fino alla mia partenza. Il mister, Rudi Garcia, mi ha fatto giocare appena rientrato dalla Coppa d’Africa. Probabilmente non ero ancora pronto”.

Doumbia è un giocatore ancora di proprietà dei giallorossi, ma nonostante ciò l’ivoriano non crede di tornare a vestire la maglia della Roma: “Non riesco a immaginare un mio ritorno a Roma. Anche se ho ancora due anni e mezzo di contratto con il club italiano, credo che troveremo un accordo”.

Con il CSKA il centravanti è tornato a giocare su altissimi livelli. La scorsa settimana con una doppietta ha deciso la sfida di Champions League con il PSV Eindhoven: “Tornare a Mosca è stata la miglior soluzione. Conoscevo molto bene il club e il campionato russo. Avevo bisogno di giocare per continuare a essere convocato dalla nazionale. Sono tornato sei mesi dopo la mia partenza ed è come se non fossi mai andato, non è cambiato niente. Avevo lasciato la Russia perché credevo che quello fosse il momento di scoprire un altro campionato. Sarei potuto andare in Inghilterra”.

Nell’intervista rilasciata a ‘Jeune Afrique’ Doumbia ha svelato perché ha scelto la Roma: “Ho scelto la Roma perché l’allenatore è francese, ma anche per Gervinho, mio connazionale. In giallorosso non è andata, ma è possibile che un giorno farò un nuovo tentativo in uno dei maggiori campionati europei”.

529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views