Doumbia: “Garcia ha sbagliato, non tornerò alla Roma”
Seydou Doumbia è stata una meteora nel campionato italiano. L’ivoriano alla fine è riuscito a segnare un paio di gol, che sono stati pure pesanti per la Roma. Ma le sue prestazioni sono state generalmente pessime. I giallorossi dopo averlo pagato tantissimo dopo appena sei mesi sono riusciti a cedere il calciatore nuovamente al CSKA Mosca. L’attaccante sostiene che la sua avventura romana è andata male per tanti motivi: “Lì è andata male. I tifosi hanno iniziato a fischiarmi sin dalla prima presenza, e da lì non si sono più fermati fino alla mia partenza. Il mister, Rudi Garcia, mi ha fatto giocare appena rientrato dalla Coppa d’Africa. Probabilmente non ero ancora pronto”.
Doumbia è un giocatore ancora di proprietà dei giallorossi, ma nonostante ciò l’ivoriano non crede di tornare a vestire la maglia della Roma: “Non riesco a immaginare un mio ritorno a Roma. Anche se ho ancora due anni e mezzo di contratto con il club italiano, credo che troveremo un accordo”.
Con il CSKA il centravanti è tornato a giocare su altissimi livelli. La scorsa settimana con una doppietta ha deciso la sfida di Champions League con il PSV Eindhoven: “Tornare a Mosca è stata la miglior soluzione. Conoscevo molto bene il club e il campionato russo. Avevo bisogno di giocare per continuare a essere convocato dalla nazionale. Sono tornato sei mesi dopo la mia partenza ed è come se non fossi mai andato, non è cambiato niente. Avevo lasciato la Russia perché credevo che quello fosse il momento di scoprire un altro campionato. Sarei potuto andare in Inghilterra”.
Nell’intervista rilasciata a ‘Jeune Afrique’ Doumbia ha svelato perché ha scelto la Roma: “Ho scelto la Roma perché l’allenatore è francese, ma anche per Gervinho, mio connazionale. In giallorosso non è andata, ma è possibile che un giorno farò un nuovo tentativo in uno dei maggiori campionati europei”.