video suggerito
video suggerito

Douglas Costa verso la Roma, il brasiliano anima il calciomercato giallorosso

Già vicino alla squadra capitolina durante la scorsa estate, l’esterno dello Shaktar Donetsk potrebbe essere il primo rinforzo per la prossima stagione.
A cura di Redazione Sport
115 CONDIVISIONI
Douglas Costa calciomercato Roma

La Roma è attesa da un importante finale di stagione, nel quale cercherà di conquistare la qualificazione almeno per l’Europa League. I giallorossi proseguono però il proprio percorso, tracciato dalla scorsa estate dal presidente italo-americano Thomas Di Benedetto e che ben presto vedrà l’arrivo di nuovi calciatori a Trigoria. Luis Enrique già sa dove intervenire sul mercato, complice la stagione altalenante della sua formazione che può però considerarsi positiva.

Mercato in entrata – Intanto si registra la dichiarazione di Cesar Bottega, agente del brasiliano Douglas Costa in forza allo Shakthar Donetsk, che ai microfoni di calciomercato.it rivela: “La squadra più vicina a lui durante la scorsa estate è stata la Roma, ho parlato personalmente con Sabatini, i due club hanno intavolato una trattativa che ha avuto esito negativo per ragioni economiche, mentre col Napoli abbiamo solo parlato. Prima o poi sicuramente andrà in un top team. – conclude Bottega – Chi lo prende fa un affare. Se si può riaprire il discorso con Sabatini? Penso di si, stima molto il talento del giocatore così come Luis Enrique".

Douglas Costa possibile primo colpo – L’esterno brasiliano classe ’90 può giocare sia sull’out destro che su quello mancino del centrocampo. Il suo arrivo a Roma sarebbe inoltre facilitato dal possesso del passaporto comunitario, che non priverebbe dunque ai giallorossi di uno dei posti riservati agli acquisti di elementi extracomunitari.  Resta però da trattare in merito al costo del cartellino, valutato dal club ucraino circa dodici milioni di euro.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views