Moukoko, che bomber: lui ha 12 anni, la sua ragazza ne ha 18
Mentre la Germania di Loew si appresta a volare in Russia per il Mondiale, a Dortmund continua a tener banco il caso di Youssoufa Moukoko: il "baby" talento del Borussia, capace di sorprendere tutti a suon di gol. L'attaccante dodicenne, aggregato all'Under 17 del BVB e fresco di esordio con la nazionale tedesca Under 16, continua a segnare a ripetizione: 17 centri in 8 partite con i gialloneri e tre reti con la la maglia della Germania.

Anche a causa dell'eco dei suoi gol, i dubbi sulla sua vera età sono tornati a farsi sentire nelle scorse ore. C'è chi mette in dubbio i suoi dodici anni soltanto guardandolo in faccia, e c'è chi è pronto a dimostrare il contrario. Dal club di Dortmund, vorrebbero infatti fargli fare una RX del polso: esame che potrebbe anche non dare una risposta definitiva sull'anno di fascia del ragazzo.
La federazione conferma l'età del ragazzo
Il padre di Youssoufa si è però messo di traverso. Niente radiografia, niente esami specifici. Il ragazzo non si tocca. Anzi, l'unica che può farlo è la fidanzata del giovanissimo attaccante: una calciatrice dell'Under 21 del St. Pauli che, secondo indiscrezioni, avrebbe diciotto anni. E proprio l'età della ragazza, avrebbe ulteriormente alzato il volume delle insinuazioni e delle critiche verso la famiglia. "Eravamo in Camerun, ma ho un certificato di nascita tedesco, registrato all’ambasciata tedesca a Yaoundé", ha fatto sapere il padre del ragazzo.
In attesa del suo esordio in Bundesliga, che potrà arrivare solo al compimento del diciassettesimo anno, anche la stessa federazione tedesca ha tranquillizzato i tifosi del Dortmund e spiegato che nei giorni scorsi "ha intrapreso numerosi e intensi dialoghi con il club a vari livelli e non ci sono dubbi circa la veridicità dell’età del giocatore".