video suggerito
video suggerito

Doppio infortunio per Iniesta e Sanchez, il Barcellona è nei guai

Durante la sfida con il real Madrid, che ha regalato la qualificazione alla semifinale di Copa del Rey, Andrés Iniesta e Alexis Sanchez sono usciti malconci dal campo: per loro circa due settimane di stop.
A cura di Mattia Sparagna
45 CONDIVISIONI
Alexis Sanchez infortunato

Pep Guardiola può sorridere per la qualificazione ottenuta ai danni dei rivali storici del Real Madrid, però guardando l'infermeria blaugrana il tecnico catalano ha ben poco da sorridere. Si sono fermati infatti, durante il match contro le merengues, sia AndréS Iniesta che Alexis Sanchez.

Due pedine importanti fuori per almeno due settimane. E' questo il primo responso medico riguardante gli "incidenti" avvenuti a Iniesta e Sanchez. Alla fine della partita Barcellona-Real Madrid 2-2, sono state fatte le prime valutazioni per entrambe i giocatori. Il centrocampista spagnolo ha avuto problemi al bicipite femorale della coscia sinistra in seguito ad uno scontro di gioco con il difensore del Real Arbeloa. Uscito alla mezz'ora del primo tempo, Iniesta ha potuto gustarsi il match da spettatore e veder la sua squadra trionfare e qualificarsi alle semifinali di Coppa del Re. Anche Alexis Sanchez ha terminato in anticipo la partita. Il cileno, in seguito ad un intervento del portoghese Pepe, ha riportato la slogatura della spalla infortunio che di per se implica un tempo di recupero che non è minore alle due settimane.

In sostanza se da un lato Guardiola può essere felice e godersi il passaggio del turno, dall'altro il tecnico catalano è preoccupato per la contemporanea assenza di due pedine fondamentali come Iniesta e Sanchez. Il centrocampista spagnolo è ormai un punto fermo del Barcellona, ma negli ultimi tempi (specie dopo l'infortunio di David Villa) anche l'ex attaccante dell'Udinese aveva guadagnato una maglia da titolare nello scacchiere disegnato da Pep Guardiola. In giornata verranno comunque fatti tutti gli accertamenti del caso e si sapranno con maggiore precisione i tempi di recupero per entrambe i calciatori.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views