video suggerito
video suggerito

Doppio Dzeko, la Roma vince e resta seconda

Doppietta del bosniaco che ritorna leader solitario della classifica capocannonieri. Un gol per tempo e la Roma resta saldamente al secondo posto in classifica, a -5 dalla Juventus e a +5 dal Napoli che domani sera si confronteranno al San Paolo.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta per la banda Spalletti che con due gol del bosniaco vince all'Olimpico il suo 14mo match interno ripresentandosi come seconda forza del campionato. Dzeko con la doppietta serale torna al momento solitario capocannoniere della Serie A scavalcando Belotti che giocherà domani a mezzogiorno. Un successo importante per una Roma che non ha giocato benissimo, su ritmi blandi senza mai accelerazioni convincenti e con un Perotti apparso fuori forma. Ma i tre punti sono pesantissimi in vista del big match del San Paolo mentre l'Empoli rimedia la settima sconfitta consecutiva.

Primo tempo: subito Dzeko

Ritmi bassi – La Roma parte in sordina davanti al proprio pubblico per una gara che gli uomini di Spalletti hanno l'obbligo e il dovere di vincere per sperare in qualche nota positiva domani sera dal San paolo quando ci sarà la sfida diretta tra Napoli e Juventus. Giallorossi che giocano a ritmi ridotti, lasciando spazio e palle ad un Empoli che prende presto coraggio, gestendo la mediana senza mai soffrire troppo davanti alla propria area di rigore.

Gol Dzeko – Ma il gol che spacca gli equilibri arriva al 12′ minuto quando è Edin Dzeko a deviare in modo quasi fortuito, un pallone davanti a Skorupski, con un tocco di ginocchio che regala il vantaggio ai padroni di casa. L'1-0 però non cambia il ritmo (blando) del primo tempo con l'Empoli che manifesta tutti i propri limiti tecnici e una Roma che non accenna ad alzare i toni di un match già indirizzato a proprio conto.

Secondo tempo: doppio Dzeko

Brivido Empoli – Subito Empoli in avanti all'olimpico nei primi minuti della ripresa con una ottima intuizione in area giallorossa di Marilungo che impegna Szczesny ad una delle più belle parate in assoluto dell'incontro. Colpo pesante per la squadra di Spalletti che si scuote subito alla ricerca del raddoppio per la sicurezza anche se in avanti manca la qualità di un Perotti che non riesce a trovare le misure agli avversari e dare aiuto a Dzeko e Salah.

Dezko al raddoppio – E così arriva il raddoppio ancora una volta grazie a Edin Dzeko che non sbaglia la sua seconda occasione da gol: Perotti trova Salah che libera Dzeko che non perdona in area piccola dell'Empoli al 23′ della ripresa. Una partita così messa in ghiaccio da parte dei giallorossi che adesso possono pensare ad amministrare il match. Rete del bosniaco che con la doppietta odierna ritorna in vetta alla classifica marcatori a quota 23.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views