119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppio Belotti: il Toro mata un povero Diavolo cui non basta (più) Piatek

In vantaggio con una rete del Pistolero polacco, su calcio di rigore, il Milan si fa recuperare nella ripresa da una doppietta del ‘Gallo’ che ribalta partita e risultato. Una sconfitta pesantissima per i rossoneri e tre punti importanti per i granata. Nel finale, emozioni infinite con tanti gol sbagliati e una super parata di Sirigu.
A cura di Alessio Pediglieri
119 CONDIVISIONI

Il Torino festeggia, una vittoria in rimonta su un Milan bello solamente a tratti. Mazzarri riesce a rimettere tutto a posto nel secondo tempo dopo un inizio imbarazzante in cui i granata erano andati al tiro solo una volta al 45′. Ma il Milan si è spento cammin facendo mostrando scarsa tenuta fisica e psicologica quando Belotti è salito in cattedra in 5 minuti: tiro a piegare il guantone di Donnarumma e rovesciata su ribattuta corta del portiere. Il Torino risale e respira, apnea per il Diavolo al quale mancano punti e gioco.

Immagine

Sfida per rinascere, la paura è perdere

Il Torino sfida il Milan per ritornare nelle parti alte della classifica, i rossoneri arrivano da un momento no e per Giampaolo è già tempo di voti. Una gara difficile per le due squadre che non godono di un momento positivo, anzi. Perdere significherebbe compromettere questa prima parte di stagione e per evitarlo Mazzarri si affida oltre ai soliti Zaza e Belotti anche all'ex Napoli Verdi. Il Milan ripropone la coppia Piatek-Leao in avanti mentre Theo Hernandez parte dal primo minuto in difesa.

Rigore Milan: Piatek non sbaglia

Ne nasce una gara tesa, dove Torino e Milan non esprimono il vero potenziale per paura di sbagliare, come accade a Silvestri quando decide di cinturare in area Leao per il rigore concesso al Milan anche da parte del VAR e realizzato da Piatek per l'1-0 che spacca il primo tempo. I rossoneri amministrano in ripartenza, al Torino il compito di imbastire la manovra.

Occasione d'oro per Belotti, che spreca

I granata non sono in serata, faticano ad avvicinarsi alla difesa rossonera e quando lo fanno non riescono a diventare pericolosi. Il Torino non impegna mai Donnarumma se non all'ultimo istante nell'ultima occasione prima del fischio di metà partita: Belotti controlla alla perfezione un pallone in area, Calabria e Donnarumma si scontrano ma a porta libera il ‘Gallo' sbaglia il tempo e la mira calciando sopra la traversa.

Più Toro che Diavolo nella ripresa

Nella ripresa il Torino prova ad alzare il baricentro, l'avvio è più granata che rossonero ma Donnarumma non è seriamente impegnato a salvare il risultato. Belotti spreca, così come Piatek alla prima ripartenza del Milan con il tapìn basso che fa la barba al palo con Sirigu fermo a guardare.

Il Gallo alza la cresta

Sia Mazzarri che Giampaolo cambiano interpreti in campo e con le squadre più lunghe l'ultima mezzora riserva un po' più di emozioni. E quando al 71′ Belotti si ritrova una nuova palla da giocare questa volta non sbaglia: controllo a rientrare sul destro e tiro sul primo palo a piegare i guantoni di Donnarumma per l'1-1.

Doppio Belotti

Belotti capovolge il macth al 75′, 4 minuti più tardi con la doppietta in rovesciata dopo la corta respinta di Donnarumma su tiro di Zaza: risultato capovolto e Milan costretto a inseguire nel finale di un match che aveva a tratti gestito alla perfezione. Così il Diavolo si ritrova a rincorrere ma non riesce a risalire la china costretto a uscire dal Grande Torino con una nuova sconfitta.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views