Doppietta di Messi in Barcellona-Real Saragozza 3-1 (VIDEO)

Una doppietta di Lionel Messi schianta il Real Saragozza e mette il sigillo sull'ennesimo record dei catalani: con la vittoria per 3-1 hanno raggiunto il dodicesino risultato utile consecutivo. Ancora un record, perché rappresenta il migliore avvio di stagione nella tradizione della Liga. A impreziosire la prestazione della "Pulce" c'è anche l'assist decisivo servito al camerunense Song. I blaugrana salgono così a 34 punti e staccano di sei lunghezze l’Atletico Madrid, che deve superare lo scoglio Granada. Otto, invece, i punti di vantaggio sul Real Madrid che ha battuto per 5-1 il Bilbao al Santiago Bernabeu.
La partita. Al 2′ la prima occasione da rete, ma Messi spreca. Al quarto d’ora, però, si riscatta: triangolazione con Pedro e rasoterra sul primo palo dopo aver tagliato fuori la difesa per vie centrali. Il pareggio del Saragozza con Montañés, al 23’, è solo un'illusione: poco dopo, ancora Messi pennella a Song l’assist per il nuovo vantaggio. Esecuzione da manuale: Lio, prima di servire il compagno con passaggio arretrato a centro area, supera due avversari in dribbling e ne salta un terzo in velocità. Nella ripresa Messi completa il proprio show con il 17simo gol in campionato grazie a un sinistro a giro dalla distanza letale.
Caccia al record. Con la doppietta al Saragozza il campione argentino aggancia l’ex madridista Carlos Gonzales “Santillana” al nono posto nella classifica dei goleador nella storia della Liga a quota 186 reti. Il record del tedesco Muller (85 reti in un anno) ora è a 7 lunghezze.
Manita Real. Barcellona chiama, Madrid risponde. I "blancos" mandano al tappeto l’Athletic Bilbao al Santiago Bernabeu con cinque sberle. Il protagonista, però, è Benzema, autore di due gol e un assist. Sergio Ramos, Ozil e Khedira portano a cinque le reti. A secco Cristiano Ronaldo, in campo nonostante l'occhio pesto per una gomitata ricevuta contro il Levante.