video suggerito
video suggerito

Doppietta di Messi, il Barcellona supera a fatica il Leganes

Dopo la pesantissima sconfitta in Champions contro il Psg, i catalani hanno trovato non poche difficoltà contro il Leganes. Decisivo un rigore allo scadere di Messi.
A cura di Marco Beltrami
377 CONDIVISIONI

Aveva bisogno necessariamente di una vittoria il Barcellona nel posticipo domenicale della 23a giornata della Liga. Dopo le 4 pesantissime reti rimediate in settimana dal Psg in Champions, gli uomini di Luis Enrique al Camp Noi hanno affrontato il tutt’altro che irresistibile Leganes squadra che lotta a ridosso della zona salvezza. Alla fine sono arrivati i 3 punti per i catalani che hanno dovuto faticare più del previsto per battere gli avversari con il punteggio finale di 2-1. Un risultato ottenuto grazie all’ennesima doppietta con la maglia blaugrana di Leo Messi, che allo scadere è riuscito a riportare avanti i suoi e regalare tre punti preziosi ai campioni di Spagna. Grazie a questo successo il Barça si riporta a meno uno dalla capolista Real che dovrà però recuperare ben due partite e ha dunque la possibilità di portarsi a più sette.

Immagine

La partenza dei padroni di casa è stata subito a mille. Il vantaggio è arrivato prestissimo grazie alla Pulce: l’argentino ha sfruttato nel migliore dei modi un assist perfetto del compagno di reparto Suarez per realizzare così il 18° gol in campionato. Il match si è rivelato molto divertente anche grazie agli ospiti che hanno trovato il modo di rendersi pericolosi in più di un’occasione. Nella ripresa nonostante una nuova partenza super dei padroni di casa, è arrivato il pareggio ospite con Unai Lopez abile a battere dal limite Ter Stegen. 1-1 e Camp Nou gelato e pronto a contestare nuovamente l’operato dei Luis Enrique dopo le scelte contro il Psg. Al 90’ però un fallo molto ingenuo di Mantovani su Neymar ha permesso a Messi di andare sul dischetto. Conclusione di potenza e 2-1 per i catalani che hanno ritrovato la vittoria, allontanando le polemiche.

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views