5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppietta di Luiz Adriano, il Milan vince col Friburgo

Le reti del brasiliano (2) archiviano con un successo il ciclo di amichevoli estive. Tra una settimana c’è il debutto in campionato contro il Toro dell’ex Mihajlovic.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Luiz Adriano, doppietta del brasiliano nel test col Friburgo
Luiz Adriano, doppietta del brasiliano nel test col Friburgo

Per quanto sia calcio d'agosto, una vittoria fa sempre bene al morale della squadra. Al Milan serviva come il pane per archiviare l'estate di amichevoli con un sorriso dopo la smorfia di stizza per la beffa subita nel Trofeo Tim con Sassuolo e Celta Vigo. Nella gara contro il Friburgo è la doppietta di Luiz Adriano a far sì che Montella tiri un sospiro di sollievo e mandi agli archivi questa prima parte di lavoro con i volti distesi di un successo in previsione del prossimo impegno di campionato. Il brasiliano si piazza al centro della scena (finalmente) e attira su di sé tutti i riflettori: prima capitalizza un perfetto assist di Honda, poi sfrutta un errore incredibile della difesa tedesca e raddoppia. Note positive per il giovane Locatelli e per Bonaventura che l'ex Samp schiera da mezz'ala.

La partita. Difesa schierata con la coppia centrale Paletta-Antonelli, con l'ex Genoa che mostra buona compattezza accanto all'italo-argentino. Honda dà segnali incoraggianti: il giapponese si sistema alle spalle dell'attacco e agisce alla sua maniera, tentando qualche guizzo e più ancora inventando l'ultimo passaggio che è come innescare la miccia… Al 39′ è suo l'assist per Luiz Adriano: di sinistro ritrova un gol che vale una boccata d'ossigeno… è dallo scorso mese di aprile che non provava un brivido del genere, la speranza è che si sia finalmente sbloccato.

Così pare visto che pochi minuti dopo si esibisce in un'azione di rapina: al 44′ Bulut commette una leggerezza in fase di disimpegno difensivo e ‘serve' la palla al brasiliano: tutto solo davanti a Schwolow è un gioco da ragazzi piazzare il piatto vincente. Il Milan gonfia il petto e prende fiato, nella ripresa Montella dà il via alla comprensibile girandola di cambi così da assicurare la rotazione necessaria in virtù del debutto in Serie A. Finisce 2-0 per i rossoneri, una settimana a San Siro arriva un ‘vecchio nemico': il Torino dell'ex Sinisa Mihajlovic.

https://www.youtube.com/watch?v=4sOap8eokVs
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views