2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppietta di Diaw e 2-0 al Verona, il Cittadella vede la Serie A

Con una doppietta dell’attaccante Davide Diaw il Cittadella ha battuto 2-0 il Verona nella finale d’andata dei playoff di Serie B. La squadra guidata da Venturato vede vicinissima una storica promozione in Serie A. Domenica 2 giugno il Verona cercherà un’autentica impresa, dovrà vincere con due gol di scarto per tornare tra i grandi.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Il Cittadella inizia a vedere in modo molto concreto la promozione in Serie A. La squadra guidata da Venturato nella gara d'andata dei playoff ha battuto per 2-0 il Verona, che nella gara di ritorno cercherà di sfruttare il fattore campo. La partita è stata decisa da una doppietta di Davide Diaw, che ha segnato un gol per tempo.

Super Diaw, il Cittadella si avvicina alla Serie A

Doveva cercare di vincere e lo ha fatto il Cittadella per avere un margine di sicurezza al Bentegodi, dove domenica prossima il Verona dovrà dare il massimo e non dovrà commettere alcun tipo di errore. Nella finale d'andata giocata al ‘Tombolato' la squadra di casa parte forte e dopo sei minuti è già in vantaggio grazie a Diaw, ventisettenne attaccante preso a gennaio dall'Entella. Questo attaccante trova la prima doppietta della carriera nella ripresa, decisiva un'uscita tutt'altro che brillante del portiere Silvestri che ha lasciato sguarnita la porta ed è stato punito da Diaw, che qualche anno fa prima di sfondare nel calcio ha fatto anche il magazziniere.

Immagine

Decisive le parate di Paleari

Il Verona di Aglietti, che in semifinale ha eliminato il Pescara con un rigore di Di Carmine, ha commesso degli errori in fase difensiva e non è stato fortunatissimo in quella offensiva. Perché il Verona si è trovato davanti un grandissimo Paleari. Il portiere nativo di Giussano ha compiuto almeno tre grandissimi interventi e quando non è riuscito a volare è stato salvato dalla traversa su una girata al volo meravigliosa di Pazzini, entrato solo nella finale del secondo tempo.

Verona chiamato all'impresa

Domenica 2 giugno, calcio d'inizio alle 21.15, scenderanno in campo Verona e Cittadella nella finale di ritorno. L'undici di Venturato, che ha vinto 2-0 in casa, ha tanti risultati a disposizione. Perché va in Serie A se vince o pareggia, ma anche se perde con un gol di scarto, 2-1 o 3-2. Diversa la situazione del Verona che deve vincere e farlo con almeno due gol di differenza.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views