Doppietta di Dessena e il Cagliari stende il Palermo: De Zerbi traballa
É stata la grande serata di Daniele Dessena. Il capitano del Cagliari che undici mesi fa ha subito la frattura composta di tibia e perone contro il Palermo è tornato per la prima volta titolare e ha realizzato due gol. Una partita magica per il ventinovenne centrocampista che ha firmato la sua doppietta in una decina di minuti. Il successo è importante per il Cagliari che cancella due pesanti sconfitte e si riporta a metà classifica. Mentre De Zerbi adesso è appeso a un filo. Il Palermo è penultimo e Zamparini potrebbe decidere di cambiare ancora una volta allenatore.
Occasioni iniziali – Schieramenti speculari per le due squadre isolane, che nelle ultime giornate hanno subito entrambe tantissimi gol. L’avvio del match è promettente. La prima chance ce l’ha Chochev, che da buona posizione colpisce di testa, ma manda il pallone alto sulla traversa. Il Cagliari risponde e va vicinissimo al vantaggio. Posavec non è perfetto su un tiro di Bruno Alves e rimette in gioco i padroni di casa: Padoin calcia al volo dal limite, Borriello ci mette il piede, ma il pallone termina a lato. Poi protagonista è Storari, che dice di no a Embalo. In attacco il Palermo nel primo tempo si ferma lì. Il Cagliari prende sempre più campo, ma non riesce a calciare seriamente verso la porta siciliana e si innervosisce. Vengono ammoniti Sau e Di Gennaro. Poi nell’elenco dei cattivi finisce Quaison, che dà il là a una piccola rissa. L’ultimo quarto d’ora è soporifero e lo 0-0 è il risultato del primo tempo.
Doppietta Dessena – Nella ripresa il Cagliari cambia marcia e all’ottavo minuto passa in vantaggio con Dessena, che riceve un bel pallone da Di Gennaro e con un bel tiro al volo batte Posavec. Con questo gol il centrocampista rossoblu chiude un capitolo molto difficile della sua carriera. Quasi anno fa Dessena ha subito un tremendo infortunio in un match con il Brescia ed è rimasto fuori a lungo e nel primo match da titolare ha fatto gol. Al 64’ Dessena chiude una splendida azione del Cagliari, raddoppia e rende ancora più magica la serata. De Zerbi manda in campo Diamanti che, nonostante una forma non eccelsa. riesce a svegliare i compagni che accorciano con Nestorovski e fino all’ultimo cercano il pari, che non arriva. Tre punti preziosi per il Cagliari. De Zerbi rischia l’esonero.