Dopo l’infortunio all’occhio Van Persie rassicura: “Sto bene, penso solo al derby”

Il peggio è passato per Robin Van Persie che nel fine settimana ha rischiato di perdere un occhio in uno scontro di gioco fortuito con un avversario. Un colpo alla palpebra che ha fatto temere il peggio per l'ex Manchester United rimasto a terra con bende e garze mentre si attendeva l'arrivo dell'ambulanza. Poi, la corsa all'ospedale, gli accertamenti, la diagnosi solamente di una lacerazione e un forte trauma e il ritorno a bordo campo per assistere alla vittoria dei propri compagni. Il tutto andato ovviamente ‘live' sul web attraverso le immagini che hanno fatto il giro del mondo via social network. Oggi, con l'olandese quasi completamente ristabilitosi sono arrivati anche i ringraziamenti del diretto interessato verso tutti coloro che hanno espresso vicinanza e solidarietà in quei concitati momenti.
Van Persie ha utilizzato i canali social, gli stessi che avevano diffuso quasi in tempo reale il suo dramma durante la partita di campionato turco con il Fernerbahce, in cui aveva segnato anche un gol. Per l'attaccante olandese un post su Facebook poi replicato sugli altri account ufficiali dove rassicura e ringrazia chiunque gli sia stato vicino in quel momento.
Ringrazio tutti per le preghiere e gli auguri che mi sono stati mandati dopo il mio infortunio. Ringrazio enormemente anche lo staff medico che si è preso cura di me. Posso dire di stare bene, queste sono cose che nel calcio succedono. Sono già focalizzato sul prossimo match, il derby
Il timore che potesse perdere la vista da uno dei due occhi è stata per diversi minuti reale. L'attaccante è stato trasportato fuori in barella con tanto di fascia sull'occhio sinistro e subito dopo è stato trasferito in ospedale, dove ha potuto ricevere ulteriori cure ed esami specifici. E da dove è arrivata la notizia che non vi fosse nulla di davvero grave.