Dopo il crociato anche la rotula: Pellegrini operato, fuori 2 mesi

Luca Pellegrini ha 18 anni, è un talento del settore giovanile della Roma. Con la Primavera ha vinto tutto ma la sorte con lui è stata davvero crudele, al terzino mancino (la corsia prediletta) che Di Francesco avrebbe voluto aggregato alla squadra ha giocato ancora una volta un brutto scherzo: frattura alla rotula, il ragazzo è stato operato e adesso dovrà restare fermo per due mesi. Quanto basta per rimettersi in sesto, svolgere la riabilitazione e poi rimettersi a disposizione dell'allenatore che ne era rimasto impressionato positivamente e lo aveva voluto nel ritiro di Pinzolo assieme ai big della rosa principale. Ed è stato allora, nel corso di un’amichevole contro lo Slovacko, che Pellegrini alzò bandiera bianca e finì sotto i ferri per il trauma subito.

Ginocchio sinistro ‘maledetto'. Pellegrini era tornato in campo nell'ultimo turno del campionato Primavera, con i giallorossi impegnati contro il Milan (44 minuti giocati, 2-1 in favore dei capitolini il risultato finale). Per lui era sembrata la fine di un incubo iniziato a luglio scorso quando – in seguito alla rottura del crociato anteriore sinistro – era stato costretto a quattro mesi di stop (118 giorni e una decina di gare ufficiali saltate, a voler essere precisi). Adesso il nuovo infortunio che ne scandisce una stagione maledetta, come confermato dal comunicato ufficiale della Roma.
Nella giornata odierna Luca Pellegrini – si legge nella nota della società capitolina – è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione di una frattura post traumatica della rotula sinistra. L’intervento è tecnicamente riuscito e l’atleta inizierà sin da subito il protocollo riabilitativo stabilito.