Dopo gli esami di stato 2011, El Shaarawy parla della sua prima prova
Tra i tantissimi studenti di tutta Italia pronti alle prove d'esame per la maturità, spicca certamente il nome di uno studente già da considerare come un "vip": stiamo parlando di Stephan El Shaarawy, alle prese con gli esami di stato ma ormai pronto per un'incredibile avventura tra le fila del Milan di Allegri, fresco di scudetto.
Il giovane "faraone", alla fine della prima prova, ha rilasciato una serie di dichiarazioni ai microfoni di SkySport24, specificando le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere l'argomento giusto tra le tracce della prima prova:
È stato un tema semplice: ho scelto l'ambito socio-economico, domani sarà la volta del tema psico-pedagogico, ora vado a casa a studiare.
Il giovane fenomeno cresciuto tra le giovanili del Genoa ha anche esternato tutte le sue sensazioni attuali, specificando che è stata davvero una stagione intensa per lui:
Il Milan? Già in questi mesi ho pensato a tantissime cose, tra nazionale, scuola e play off, riuscendo a conciliare sempre bene tutto. Ora penserò a studiare, sabato alle visite mediche. Andiamo avanti cosi.
L'avventura con il Milan è ormai vicina, e il giocatore già sente sulla propria pelle le vestigia rossonere:
Sicuramente anche quella col Milan sarà una prova difficile. E' un motivo di grande orgoglio essere uno dei loro obiettivi, è la squadra più titolata al mondo. Sono veramente contento. Giocarmi il posto con Cassano è una grandissima soddisfazione, darò sempre tutto me stesso. Nazionale? Ho fatto tutta la trafila, spero di ottenere presto anche quella maggiore. Ma ora pensiamo ad una cosa per volta.