video suggerito
video suggerito

Donnarumma da record: è il più giovane giocatore dell’Under 21

Il portiere del Milan titolare nella sfida tra l’Italia e l’Irlanda del Nord strappa la palma del più giovane azzurrino di sempre a Federico Bonazzoli per pochi mesi.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il bambino prodigio del Milan può aggiungere un altro record della sua fulminea carriera da calciatore. Oltre ad essere in Italia e in Europa tra i più precoci titolari di sempre in prima squadra in pianta stabile, Gianluigi Donnarumma è stato convocato anche dalla Nazionale Under21 di Gigi Di Biagio e, grazie al suo esordio da titolare nella sfida contro i pari età dell'Irlanda, è ufficialmente il più giovane di sempre nell'indossare la maglia degli azzurrini.

L'estremo difensore del Milan che ha oramai un posto fisso da titolare soprattutto per merito di Sinisa Mihajlovic, ha bruciato tutte le tappe con la squadra rossonera, inamovibile in prima squadra a soli 17 anni, scalzando concorrenza come Abbiati  e Diego Lopez, ex portiere del Real Madrid ritrovatosi in panchina. Ora il giovane campano può dunque scrivere un'altra pagina indelebile della sua emozionante storia. Il tutto grazie al ct Gigi Di Biagio che ha deciso di farlo scendere in campo con l'Italia Under 21 in occasione del match di qualificazione all'Europeo di categoria contro l'Irlanda,

Un piccolo ulteriore tassello ad una carriera in costante rilancio. Superato dunque il record di precocità che apparteneva all'attaccante Federico Bonazzoli, di scuola interista e attualmente in prestito alla Sampdoria, che ha esordito con gli azzurrini all'età di 17 anni e 6 mesi. Donnarumma ha invece esordito a 17 anni ed un mese, battendolo quindi in un personale derby tutto milanese. Il posto da titolare nell'Under di Di Biagio era stato preso da tempo dal giovane talento Cragno, 21enne portiere che gioca al Lanciano. Il Ct però, come il tecnico del Milan Mihajlovic, è rimasto stregato dalle doti di Donnarumma, lanciandolo dunque a sorpresa nell'undici iniziale e fidandosi delle doti da veterano del portierino che sogna di diventare il nuovo Buffon.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views