Donnarumma: “Sono sereno. Il mio futuro? Dopo l’Europeo”
E venne il giorno in cui Donnarumma parlò. Dopo settimane di silenzio, squarciato solo da messaggi "social" contrastanti, il portiere milanista ha preso la parola in occasione della conferenza stampa di Cracovia che ha preceduto la semifinale dell'Europeo Under 21 tra Italia e Spagna. A poche ore dall'ultimo tweet di Mino Raiola ("Dopo l'Europeo incontriamo il Milan. Adesso è importante la Nazionale"), il numero 99 rossonero ha dunque affrontato la telenovela legata al suo futuro, senza però aggiungere nulla a ciò che era emerso nelle ultime ore: "Ci tenevo a parlare per dimostrare che sono sereno – ha spiegato Gigio – Ora penso solo alla partita di domani, dispiace che si sia creato tutto questo putiferio per la mia situazione. Al mio futuro penserò dopo la Nazionale".
Il lancio di dollari: "Non me l'aspettavo"
Apparso leggermente provato dalla situazione e "marcato" a uomo dal ct Di Biagio, che ha spesso bloccato le domande più insidiose, il rossonero ha poi parlato del suo Europeo e dell'utilizzo dei social: "Le critiche? Affronto ogni partita con tranquillità e dando il meglio di me, anche domani darò tutto per la squadra. Sono tranquillo. I social possono essere divertenti o no, io li uso per passare un po' di tempo. Sicuramente li riutilizzerò. La contestazione dei tifosi del Milan in Polonia? Devo dire la verità, non me l'aspettavo. Non mi ero accorto che erano dollari finti, pensavo fossero fogli di carta. Ribadisco la mia concentrazione su questo Europeo".
L'uso dei social: "Sicuramente li riutilizzerò"
A proposito dell'uso dei social dopo il caso di ieri Donnarumma ha ribadito che possono "essere divertenti o meno, io li uso per passare un po' di tempo – ha ammesso dopo aver denunciato di aver subito un attacco hacker sul proprio profilo Instagram -. Ma sicuramente li riutilizzerò".