Donnarumma inserito da France Football nella lista dei 12 campioni del futuro
"I nuovi mostri", non è solo il nome del celebre film diretto da Mario Monicelli, Dino Risi ed Ettore Scola o il titolo della rubrica di "Striscia la notizia", ma anche il modo con cui France Football ha definito i più talentuosi giovani del panorama calcistico europeo. Una lista di dodici potenziali crack del futuro, per la rivista famosa per l'assegnazione del premio al miglior calciatore dell'anno attraverso la consegna del Pallone d'Oro. A rappresentare l'Italia e la Serie A in questa lista di fenomeni, c'è Gianluigi Donnarumma.
Donnarumma inserito da France Football nella lista dei 12 campioni del futuro
La copertina della rivista transalpina riferita alla lista dei 12 talenti che nei prossimi anni conquisteranno il palcoscenico calcistico internazionale ha un nome che è tutto un programma ovvero "Prodiges". E tra gli eletti c'è anche il nome di Gianluigi Donnarumma, unico italiano e unico estremo difensore del gruppo. Un riconoscimento importante per il classe 1999 del Milan che anche all'estero è molto stimato dunque dagli addetti ai lavori.
Il momento no di Gigio al Milan
Un riconoscimento che non può che riempire d'orgoglio il portiere del Milan che non sta vivendo un momento particolarmente fortunato. Dopo il polverone estivo legato alla trattativa per il rinnovo conclusasi con la fumata bianca e l'aumento dell'ingaggio fino a 6 milioni di euro, il ragazzo in questo avvio di stagione non ha brillato. Anche lui dunque è rimasto coinvolto nella crisi del Milan che finora nonostante il mercato da record non è riuscito a confermare le aspettative. Il riconoscimento di France Football potrebbe giovare a Donnarumma, soprattutto dal punto di vista della consapevolezza dei propri mezzi.
I 12 talenti del futuro scelti da France Football
E Gigio Donnarumma è senza dubbio in dolce compagnia nella selezione scelta da France Football. Tra i 12 giovani talenti infatti ci sono sia nomi già affermati come Asensio del Real Madrid, Mbappè del Psg, Dembélé del Barcellona, Gabriel Jesus e Sané del City, e Alli del Tottenham e vere e proprie scommesse. Sicuramente conquisteranno popolarità in futuro de Light, giovane e promettente difensore olandese classe 1999 dell'Ajax, il coetaneo inglese Mason Mount trequartista di proprietà del Chelsea ma in prestito al Vitesse, Maximiliano Romero argentino, attaccante del Vélez Sarsfield, l'uruguaiano Viera del Liverpool Montevideo e infine Vinicius jr. Quest'ultimo classe 2000 del Flamengo è considerato il nuovo Neymar e per lui il Real Madrid avrebbe già strappato un accordo per quasi 50 milioni di euro.