Donnarumma, “esordio” su Topolino: diventa Paperumma
Gianluigi Donnarumma sta bruciando le tappe in campo e in termini di popolarità: tutto merito di un ‘ragazzo' che lavora sodo e insegue un sogno, diventare un campione e scrivere le pagine più belle del calcio italiano. Il portiere del Milan e della Nazionale, infatti, sta raccogliendo tantissimi consensi anche tra i più giovani, per i quali rappresenta un esempio da seguire: il numero uno di Castellammare di Stabia ha scalato le gerarchie tanto in maglia rossonera quanto in quella Azzurra nonostante la giovanissima età, trattandosi di un classe 1999.
Ed ad omaggiare il campione milanista ora è arrivato anche il noto fumetto settimanale "Topolino": il portierone di Castellammare di Stabia, infatti, diventerà "Paperumma" nel prossimo numero in edicola, ed indosserà come di consueto la maglia numero 99 ed i guantoni da portiere. Un riconoscimento toccato a diversi altri calciatori in passato, italiani e non, ma raramente così giovani.
Qualche anno fa ne apparirono diversi: Gervinho divenne Paperinho, l'allora fiorentino Cuadrado diventò Rettangolo, Luca Toni divenne Pony, Alberto Gilardino fu ribattezzato Biliardino, Daniele De Rossi in DeCrossi e così via. Obiang divenne O'Bang Bang, il capitano del Cagliari Daniele Conti si trasformò in ‘Sconti', il centrocampista del Catania Almiron divenne Anatron, ed ancora: Mirante-Miranduck, El Kaddouri-El Karburi, Zanetti-Zampetti, Consigli-Consiglioca, Konè-Cono, Candreva-Cadrega, Buffon-Tuffon, Montolivo-Tondolivo, Maicosuel-Mascodel, Paloschi-Paperoski, Greco-Ellenico e Zaza-Zazzera.
Insomma, per Gigi Donnarumma davvero un bel riconoscimento che farà felici i tifosi milanisti e non solo. Adesso l'obiettivo è quello di vederlo rinnovare con i rossoneri al più presto. Prima che "Paperumma" possa passare davvero alla "Paperentus", facendo infuriare il Povero Diavolo, ancora alla prese con un closing la cui fine ancora non si intravede all'orizzonte.