video suggerito
video suggerito

Donnarumma allontana la Juventus: “Sono già in un top club”

Anche il portiere del Milan è stato tra i protagonisti della sfida contro la Germania. A poche ore dal derby con l’Inter, Donnarumma ha parlato del suo futuro e raccontato del feeling particolare con Buffon: “Mi tratta come un fratello”.
A cura di Alberto Pucci
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono ormai terminati gli aggettivi per Donnarumma. Dopo l'exploit con la maglia del Milan, a neanche 18 anni Gigio continua a stupire ed è già diventato il secondo di Buffon. In Nazionale, ma nei sogni di Marotta anche nella Juventus, il fenomeno di Castellammare di Stabia è destinato a sostituire proprio Gigi: arrivato, inevitabilmente, alla fase conclusiva della sua immensa carriera. E proprio dello speciale rapporto che si è instaurato con il numero uno più forte al mondo, ha parlato lo stesso portiere del Milan: "Con Gigi ho un buon rapporto – ha spiegato Donnarumma, ai microfoni della Rai, subito dopo Italia-Germania – Mi dà molti consigli e mi tratta come suo fratello. Lo ringrazio molto e cerco di prendere da lui in allenamento ogni singolo gesto. La maglia azzurra? E’ sempre un’emozione e ringrazio mister Ventura per l’opportunità. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo".

Il futuro e il derby di Milano

Con davanti una carriera luminosa e ancora tutta da scrivere, Donnarumma ora si prepara all'ennesimo impegno emozionante della sua vita da calciatore: la sfida stracittadina contro i cugini dell'Inter. Dopo Buffon, Gigio incrocerà Samir Handanovic, un altro fenomeno dei pali che, insieme a lui, condivide un futuro incerto e i tanti "rumors" di mercato: "Tutti dicono che sono l’erede di Gigi però ora penso solo al Milan e penso a fare bene con questa maglia – ha concluso il rossonero – Il Milan è la squadra per cui ho tifato da bambino e sono già in un top club".

Terminato il closing, Marco Fassone convocherà Raiola per velocizzare le pratiche del rinnovo che dovrà essere messo nero su bianco al diciottesimo compleanno del ragazzo: il prossimo 25 febbraio. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan potrebbe proporre a Donnarumma un contratto fino al 2022, con un ingaggio che oscillerebbe tra i 2 e i 3 milioni di euro all'anno.

Video thumbnail
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views