Donnarumma: “A Napoli punto pesante, puntiamo alla Champions”

Il punto strappato a Napoli ha confermato come il Milan sia ormai uscito dalla crisi e che possa giocarsi a tutti gli effetti il terzo posto con Inter, Fiorentina e Roma. Soprattutto considerando che domenica prossima si giocheranno Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli: l'obiettivo è quello di accorciare ulteriormente la classifica, e dopo la buona prova di Napoli il morale è alto in casa rossonera.
Soddisfazione particolare per Gianluigi Donnarumma, napoletano di Castellammare di Stabia e portiere del Milan, che ormai ha preso il posto di Diego Lopez tra i pali della porta rossonera. "Non ho mai giocato in questo stadio, è stata un'emozione indescrivibile", ha spiegato a fine match intervistato da Sky Sport, "un'atmosfera incredibile: grande stadio, grandi tifosi, è stato magnifico. L'emozione c'è, ma non bisogna farla vedere alla squadra ed in campo bisogna sempre dimostrare quello che si è".
Parole da calciatore maturo, insomma: il portiere classe 1999 sembra avere le idee più che chiare sul suo futuro. "Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato, siamo venuti qui a Napoli per giocare la partita ed abbiamo ottenuto un grande risultato: un punto importante per continuare ad inseguire la Champions League, continuiamo così", ha aggiunto ancora Donnarumma, "l'Europa è sicuramente il primo obiettivo, poi la Champions League non si sa, siamo sempre in corsa. Pensiamo partita per partita e andiamo avanti".
La cors al terzo posto dice ora Fiorentina 52, Roma 50, Inter 48, Milan 44: prossimo impegno per i rossoneri il Torino a San Siro. Con la Fiorentina che ospiterà il Napoli e l'Inter che invece andrà di scena contro la Juventus: solo la Roma, sulla carta, ha l'impegno più abbordabile, dovendo giocare ad Empoli. La corsa alla Champions League, insomma, inizia a farsi avvincente.