Donadoni al Cagliari: contento della scelta fatta
Dopo un lungo periodo di pausa, Roberto Donadoni è tornato a sedersi su una panchina, per l'ennesima volta, rappresentata da una città di mare. Dopo Livorno e Napoli, di fatto, Donadoni è il nuovo allenatore del Cagliari, e la missione è quella di centrare la zona salvezza.
Il tecnico bergamasco è soddisfatto dalla scelta fatta, e non lesina a sciorinare lodi verso la città e la squadra: «Avevo tanta voglia di tornare e mi ha fatto piacere che il Cagliari mi abbia chiamato: arrivo in Sardegna, una terra che mi piace moltissimo, con grande entusiasmo». Il compito principale di Donadoni sarà quello di rivitalizzare una squadra apparsa piuttosto fiacca e demotivata: «Voglio parlare con tutta la squadra in gruppo e con ciascuno dei giocatori. Ho già visto il Cagliari quest'anno in diverse occasioni e ho potuto apprezzare le qualità dei giocatori e il buon lavoro svolto da Bisoli: sicuramente gli ha dato la sua impronta».
L'obiettivo attuale è raggiungere la zona salvezza, ma Donadoni non intende andare oltre: «Le prospettive? Possono cambiare nell'arco di un'annata calcistica. Bisogna trovare ottimismo e serenità, sensazioni che si trasmettono anche attraverso la gente, il pubblico. Non sono il guaritore a tutti i mali, non ho inventato l'acqua calda. Penso di essere una persona di buon senso che mette a disposizione la sua esperienza alla squadra».