Donadel sarà operato, lungo stop per il centrocampista del Napoli
Stagione da dimenticare per Marco Donadel che, trasferitosi la scorsa estate a parametro zero dalla Fiorentina al Napoli, è sceso in campo in appena una occasione a causa di continui guai fisici. La sua unica presenza maturata in maglia azzurra è datata gennaio 2012 in occasione del match di Coppa Italia col Cesena, quando subentrò a meno di 20’ dal triplice fischio finale. Il rientro post-natalizio sembrava aver regalato un nuovo rinforzo a Walter Mazzarri, situazione prontamente smentita dalle precarie condizioni fisiche dell'ex viola.
Necessario l’intervento chirurgico – Attraverso una nota comparsa sul sito ufficiale, il Napoli ha comunicato che Donadel verrà sottoposto a una operazione a Monaco di Baviera, dove è già stato ricevuto nelle scorse settimane da alcuni medici per risolvere i suoi ultimi guai fisici. Alessandro D’Amico, agente dell’ex mediano viola, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato dell’infortunio e dei tempi di recupero: “Abbiamo provato a fare di tutto per scongiurare l'intervento, ma gli ultimi esami hanno evidenziato che è necessario. Marco è sereno perché sarà operato da uno staff medico che è il top a livello europeo. Un intervento operativo per ridurre la lesione al tendine e al quadricipite della coscia destra. Cosa ha si è sempre saputo, ha giocato anche la sfida di Coppa Italia col Cesena ma a questo punto serve intervenire. Il recupero è previsto nel giro di qualche mese".
Futuro – Resta da valutare il destino di Donadel, mai utile a Mazzarri in questa stagione e che nella parte finale del calciomercato invernale è stato vicino all’addio dopo pochi mesi dal suo approdo all’ombra del Vesuvio.