video suggerito
video suggerito

Domenech: “Solo Buffon può strappare il Pallone d’Oro a Ronaldo”

L’ex-commissario tecnico della Francia sicuro: “Ma Buffon ha il vecchio problema di essere un portiere”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

La straordinaria stagione di Cristiano Ronaldo sta lanciando il portoghese verso la conquista del Pallone d'Oro 2017: ma non tutti sono sicuri che il fuoriclasse del Real Madrid possa vincere così agevolmente. Anzi, c'è chi è pronto a scommettere che l'unico calciatore in grado di "scalzarlo" dal trono sia un italiano: Gigi Buffon. Parola di Raymond Domenech, ex commissario tecnico della Francia.

"Se non fosse del Real Madrid, sarebbe il migliore". Domenech, intervistato dai portoghese del "O Jogo" non ha usato mezzi termini: "Il mondo è diviso tra chi ama Cristiano Ronaldo e chi preferisce Messi. Io sono sempre stato dalla parte di Messi perché sono più tifoso del Barcellona che non del Real Madrid", ha spiegato Domenech, dal 2010 senza squadra dopo l'esperienza con la Francia, "ma devo ammettere che quando lo vedo giocare, lo vorrei sempre avere nella mia squadra. Se non vestisse la maglia del Real Madrid, Cristiano Ronaldo sarebbe il miglior giocatore del mondo. Ha sempre la voglia di vincere e segna con una regolarità impressionante".

"Buffon unico a porterlo fermare". Ma a parte l'ammirazione, Domenech sa bene chi possa fermarlo nella corsa al Pallone d'Oro 2017. "Se Cristiano Ronaldo dovesse riuscire nell'impresa di vincere di nuovo la Champions League, difficilmente gli sfuggirà il Pallone d'Oro", ha spiegato ancora l'ex-commissario tecnico transalpino, "Solo Gigi Buffon potrebbe impedirglielo, perché è campione d'Italia e fa i miracoli nella porta della Juventus. Ma ha il vecchio problema", ha poi sottolineato, "di essere un portiere". Finora, infatti, l'unico portiere in grado di vincere il Pallone d'Oro è stato Lev Ivanovič Jašin, storico portiere della Dinamo Mosca (1949-1971) e dell'Unione Sovietica (1954-1967), soprannominato "il Ragno Nero".

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views