Domani i funerali del Presidente Riccardo Garrone a Genova (VIDEO)
Un'assenza che pesa e che peserà sempre più, non solo fra le mura blucerchiate ma in tutto il panorama calcistico italiano. Il Presidente Riccardo Garrone era un personaggio positivo, una di quelle figure d'onore che nel calcio d'oggi vanno scemando. Lui che ha fatto la storia della Sampdoria se n'è andato nella serata di ieri, dopo una lunga malattia. Domani il Patron doriano avrebbe compiuto 77 anni, ma nel giorno di quello che sarebbe dovuto essere il suo compleanno ci saranno i suoi funerali, in forma pubblica. "La santa funzione– ha comunicato la società ligure –sarà celebrata alle ore 12.00 nella Chiesa del Gesù e dei Santi Ambrogio e Andrea di piazza Matteotti, a Genova. Non fiori, ma opere di bene e donazioni all'Associazione Gigi Ghirotti ONLUS. Questa la richiesta della famiglia".
Il cordoglio di tifosi e colleghi – "Se non fossi arrivato, non esisteremmo". Subito dopo la notizia della sua morte, il web è stato invaso da messaggi di cordoglio, tantissimi i tifosi che l'hanno ricordato e ringraziato. Non solo la tifoseria doriana, tutti gli appassionati di calcio si sono stretti in un unico dolore, senza colore né fede di sorta. Tutte le altre società di Serie A, tanti colleghi e calciatori hanno espresso la loro tristezza: dal "dolore straziante" di Cassano, quel figliol prodigo che Garrone ha accolto nella sua famiglia prima ancora che nel suo club, ai vari colleghi come Urbano Cairo ("Con lui ho sempre avuto rapporti molto positivi. Ha fatto molto per la Sampdoria ed anche per il calcio italiano. Lo ricordo come una grande persona") o Beppe Marotta ("A Riccardo Garrone devo molto. Il fatto stesso che sia arrivato alla Juve è merito suo: ho imparato molto da lui in 9 anni").
Domani il mondo del calcio darà il suo ultimo saluto al Presidente blucerchiato, un ultimo omaggio al quale si unisce anche un ultimo invito da parte dei tifosi doriani: "Presidente, facci il favore seguici anche dal terzo anello".