Dodò a un passo dalla Roma, un nuovo brasiliano per i giallorossi
La finale di Coppa Italia conquistata dal Napoli apre nuovi scenari in casa Roma che adesso può puntare quantomeno a conquistare un posto nella prossima Europa League. La formazione di Mazzarri ha infatti battuto il Siena in semifinale e approdata nella finalissima dell’Olimpico contro la Juventus, riservando il posto della Coppa Italia per l’Europa League al sesto posto in campionato. I giallorossi dovranno difendersi dall’assalto dell’Inter ma, a dieci giornate dal termine, arriva una nuova notizia in merito alla campagna acquisti.
Nuovo arrivo – E’ infatti praticamente chiuso l’affare che porterà Dodò alla Roma. Il giovane esterno brasiliano arriverà a parametro zero e si legherà alla formazione capitolina a partire dalla prossima estate, dopo aver concluso il suo contratto con il Corinthians. Capace di giocare come terzino sinistro o esterno di centrocampo, il calciatore classe ’92 firmerà un contratto su base quinquennale col sodalizio giallorosso.
Dubbi sulle condizioni fisiche – Dodò arriva infatti da un lungo stop a causa della rottura dei legamenti del ginocchio. Secondo i referti medici, il suo ritorno in campo è previsto per metà maggio, ma il ragazzo – secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport – sarà ad aprile in Italia per sostenere le visite mediche e affidarsi allo staff giallorosso per la parte finale del suo recupero fisico. L’arrivo di Dodò a Trigoria rappresenterà dunque il primo innesto per la prossima stagione, nella quale il progetto di Luis Enrique dovrà maturare portando la Roma a puntare alla Champions League.