Djordjevic: “Lazio pronta per Supercoppa e Playoff Champions”
L’attaccante della Lazio Djordjevic ha mostrato tutto il suo carattere nella sua prima conferenza stagionale. Il serbo ha iniziato parlando di uno dei momenti più duri della passata stagione, quello in cui nei supplementari della finale di Coppa Italia, sul punteggio di 1-1, ha centrato un doppio palo con un tiro potente, che con pizzico di fortuna avrebbe potuto dare il trofeo alla Lazio: “Sicuramente il doppio palo contro la Juventus mi è rimasto nel cuore, poteva essere un gol fondamentale. Per pochi millimetri non è entrato un gol importantissimo per noi.”
Ma il passato è alle spalle. La Lazio ad Auronzo di Cadore si sta preparando per un mese d’agosto di fuoco, in cui i biancocelesti giocheranno a Shanghai contro la Juve la finale di Supercoppa e soprattutto saranno in campo per i playoff di Champions League: “Abbiamo tre partite molto importanti e per questo lavoriamo tanto ogni giorno, ci stiamo preparando bene per vincerle. Se dovessi scegliere tra Supercoppa e Champions? Sceglierei tutte e due, ma l’obiettivo principale è la Champions.”
Per Djordjevic la Lazio può giocarsela con tutti sia in Italia che in Europa. L’obiettivo non è lo Scudetto dice il serbo, che vorrebbe migliorare il piazzamento della passata stagione: “Siamo una squadra forte e abbiamo già dimostrato di potercela giocare con chiunque, siamo una squadra forte e pensiamo a dare il massimo per vincere ogni sfida. Non partiamo per ambire allo Scudetto, ma ogni anno vogliamo crescere e andare più in alto.”
Lotito e Tare hanno bloccato Borini, che andrà in concorrenza con Klose e Djordjevic. Il serbo fa capire che un nuovo centravanti alla Lazio non serve, perché lui e Miro Klose la scorsa stagione hanno garantito un discreto bottino di reti: “Nuovi attaccanti? Dipende dalla società, noi siamo qui per giocare e la società decide chi viene o se prendere un altro attaccante o no. Pioli deciderà se sarà titolare, ma noi ci sentiamo tutti titolari. L’anno scorso io e Klose abbiamo fatto più di 20 gol. Una squadra che ha due attaccanti che fanno questi gol è sicuro che farà una stagione importante.”