video suggerito
video suggerito

Disfatta Roma, i tifosi abbandonano la Curva e contestano la squadra (foto/video)

Il crollo all’Olimpico contro la Fiorentina in Europa League ha certificato la crisi giallorossa, fuori dai giochi per lo scudetto, con un secondo posto a serio rischio e il cammino di Coppa terminato agli ottavi. E adesso si attende la contestazione di una tifoseria che ha già manifestato tutto il proprio malcontento. Salvando solamente il tecnico Garcia. A fine partita tutta la squadra è stata “convocata” dai tifosi sotto la curva per ricevere insulti e parole pesanti.
A cura di Alessio Pediglieri
732 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tre gol in meno di 30 minuti per decretare il definitivo game over anticipato su una stagione che aveva ben altre premesse. La sconfitta contro la Fiorentina, in casa, e la conseguente eliminazione dall'Europa League dopo esservi scivolati attraverso il terzo posto di Champions ha aperto ufficialmente la crisi giallorossa, iniziata da una serie infinita di pareggi e dalla sconfitta in campionato contro la Sampdoria. L'ex armata pronta a sfidare la Juventus e il mondo del calcio internazionale si è sgonfiata come un soufflè poco cotto e per nulla lievitato: non solo il tricolore è diventato una chimera a gennaio, ma anche il secondo posto è a forte rischio e non si sono raggiunti nemmeno i quarti di finale di Europa League. Tutti fallimenti che hanno esasperato i tifosi romanisti illusi da una prima parte di stagione entusiasmante e oggi oltraggiati dalle troppe magre figure rimediate in giro per l'Italia e per l'Europa.

L'immagine simbolo è la Curva Sud desolatamente vuota al 40′ del primo tempo durante Roma-Fiorentina in Europa League. Dopo i tre gol ricevuti in 28 minuti e una totale capacità di reagire, anche i fedelissimi della curva hanno gettato laspugna non prima di aver fatto conoscere a dirigenti e giocatori il proprio pensiero. Nel corso del match contro la Fiorentina, la Curva Sud ha esternato la propria delusione con striscioni di disappunto fin troppo espliciti:  "Mercenari cambiate mestiere", "Roma s'è rotta er cazzo… a presto!" per poi lasciare lo stadio creando ampi spazi vuoti in Curva Sud.

Immagine

La pazienza era già finita dopo la Sampdoria e l'unica medicina sarebbe stato un riscatto europeo che non è arrivato. Il tifo giallorosso ha individuato i presunti colpevoli della cruda stagione fallimentare e tra questi non c'è il tecnico. In Curva Sud era stato infatti esposto ad inizio gara uno striscione che non lasciava spazio ad interpretazioni: "Garcia non si tocca, a chi non sta bene: calci il bocca". Nessuno tra i giocatori è stato menzionato, nessuno supportato. Subito dopo lo striscione pro allenatore la stessa tifoseria della Lupa ha intonato un coro di contestazione nei confronti della squadra: "Tifiamo solo la maglia". Poi, la puntuale disfatta, continuata nel secondo tempo con un tentativo di invasione di un tifoso solitario.

Immagine

Nel finale di partita però i tifosi della Roma son tornati a farsi sentire chiamando a gran voce i giocatori sotto la curva. Questi ultimi dapprima titubanti, sono stati convinti dai senatori e da Garcia a presentarsi a "rapporto" dai supporters dove sono stati riempiti di insulti per la prestazione e il momento a dir poco negativo. De Sanctis, Astori, Totti e Holebas in particolare hanno tentato il colloquio con i tifosi, prima di tornare negli spogliatoi. Allerta massima delle forze dell'ordine nei pressi dei cancelli per evitare che la situazione degeneri

732 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views