101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disastro Argentina in Bolivia. Colombia ok in Ecuador

La Seleccion cade a La Paz grazie alle reti di Arce e Moreno: si complica il percorso della squadra di Edgardo Bauza verso i Mondiali del 2018. La Colombia batte l’Ecuador grazie ad un ispirato James Rodriguez.
A cura di Vito Lamorte
101 CONDIVISIONI

Dopo due vittorie consecutive la Seleccion cede il passo a La Paz per 2 a 0 grazie ad un goal per tempo dei boliviani e ora si complicano i piani di Edagrdo Bauza & co. Le reti di Juan Arce e Martins Moreno regalano la seconda vittoria de La Verde nelle ultime cinque gare. La rappresentativa argentina non entra mai in partita, se non nella fase finale della prima frazione, ma le scelte del selezionatore sembrano sempre più autolesioniste.

Immagine

L'assenza di Higuain e la squalifica di Messi vedono in campo Pratto con Angelito Correa e finiscono in panchina Aguero, Dybala, Alario e Lavezzi. Sulle ali Di Maria e Enzo Perez con Banega e Pizarro in mezzo al campo. L'Argentina, dio un paio di conclusioni da lontano del Fideo e del trequartista dell"Inter, viene punita al minuto 31 da Jorge Arce che di testa batte Romero su cross dalla destra di Pablo Escobar. Pochi minuti dopo si infortuna Funes Mori che viene rilevato da Caruzzo e il pacchetto difensivo diventa ancora più fragile. Una piccola reazione c'è da parte della Seleccion ma Lampe deve compiere solo interventi ordinari. Nulla di complicato.

La ripresa non vede una vera e propria riscossa da parte dell'Albiceleste e al 52′ arriva il secondo goal della Bolivia: Jorge Flores semina tutti sulla sinistra e mette dentro per Martins Moreno che batte Sergio Romero e raddoppia per la nazionale di Soria. Bauza manda in campo, con molta calma, Aguero e Acuna per Correa e Perez ma non cambia nulla.

Uno dei protagonisti in negativo della gara di La Paz è Facundo Roncaglia: in occasione della prima rete marca malissimo la punta boliviana mentre sul raddoppio viene battuto in velocità sulla sua fascia di competenza. L'ostica trasferta dell’Hernando Siles si è rivelata più amara del previsto e ora il cammino verso il Mondiale di Russia si complica: le gare contro Uruguay, Venezuela, Perù e Ecuador saranno decisive.

Non si ferma la Colombia: 2-0 Ecuador

Nel segno di James Rodriguez. Il numero 10 trascina la sua nazionale alla vittoria in casa dell'Ecuador con un goal e un assist e consente a Los Cafeteros di viaggiare indisturbati nelle prime tre posizioni del girone sudamericano verso Russia 2018. In occasione del primo goal la squadra di José Pekerman allarga il campo in maniera perfetta e conclude l'azione con El Bandido che insacca in scivolata. 15 minuti dopo Juan Cuadrado sfrutta un cross di James e batte per la seconda volta Dreer e chiude i conti. Il secondo tempo scorre agevolmente per la Colombia che si prende la seconda posizione del gruppo in attesa della gara dell'Uruguay con il Perù.

https://youtu.be/OQNA_rYQveM
101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views