24 CONDIVISIONI

Diritti tv: ufficiale l’accordo tra Sky e Perform, la Serie A con un unico abbonamento

L’ultimo accordo tra Perform e Sky ha permesso di poter usufruire dell’intero pacchetto calcio in tv con un unico abbonamento. Sulla piattaforma satellitare, infatti, saà possibile godere anche delle 3 partite di A acquisite da DAZN con costi contenuti e più bassi rispetto al passato. Senza dimenticare anche l’intera Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI

C'è finalmente l'accordo che tutti attendevano e chi vuole godersi tutto il ‘pacchetto' calcio finirà per avere solamente un abbonamento e una spesa. Perform, che gestirà i diritti televisivi attraverso l'acquisizione ottenuta con DAZN ha firmato l'ultimo accordo, con Sky dopo aver trovato l'intesa con Mediaset Premium.

Immagine

Cosa si vedrà con un unico abbonamento

Alla piattaforma satellitare oltre alle 7 partite del campionato per ogni giornata – con 16 big match su 20 a stagione – e a tutta la Champions League, l’Europa League e la Premier League, si potranno dunque aggiungere anche le partite trasmesse in streaming da DAZN: 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B.

Saranno in totale 266 le partite visibili solo su Sky per le prossime tre stagioni. Tra queste, la quasi totalità dei big match, con 16 dei 20 incontri più importanti del campionato in esclusiva, pari all’80% delle grandi sfide dell’intero torneo. Ogni giornata, 7 gare su 10 saranno solo su Sky e i suoi canali dedicati: 2 match su 3 il sabato, 4 su 6 la domenica più il Monday Night, per un ottale di  oltre 530 ore live.

Offerta completa al prezzo più basso di sempre

Chi ha il decoder di ultima generazione, SkyQ non dovrebbe sottoscrivere un secondo abbonamento per le tre gare di DAZN, mentre gli abbonati alla pay tv che ancora non si sono muniti del nuovo decoder dovrebbero fruire di uno sconto di circa 2 euro rispetto all’offerta della piattaforma di Perform.

Ovviamente per usufruire di tutto il pacchetto sul satellite, servirà un collegamento a Internet per fruire anche delle tre partite di DAZN, e quindi ci sarà l'aggravio del pagamento di ecentuali nuovi abbonamenti wi-fi. Ma se poi si allarga il discorso alla Champions, tutto torna a favore del cliente. Questo perché la competizione europea di punta è tornata a Sky. Per il 2018-19 il prezzo complessivo a listino sarebbe di 68,30 euro (58,40 Sky e 9,90 Perform), che in virtù dell’intesa commerciale tra i due operatori è destinato a essere ancora più basso.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views