Diritti tv, Mediaset ottiene l’esclusiva delle conferenze stampa

Colpo grosso di Mediaset, che strappa i diritti in esclusiva delle conferenze stampa di ben quindici allenatori di Serie A. Un colpo durissimo per Sky, che detiene comunque l'esclusiva assoluta dell'intera stagione della massima Serie: ma a protestare sono anche gli sponsor, che vedono "limitato" il loro bacino di utenza da questa nuova mossa del Biscione nella ormai "guerra totale" con Sky.
Una "guerra" che va avanti senza esclusione di colpi: Mediaset ha dunque strappato il via libera per l'esclusiva delle conferenze stampa di quindi squadre di Serie A, tutte tranne Juventus, Roma, Sassuolo, Empoli e Torino, che hanno preferito cederle a Sky. Con risultati facilmente intuibili: le parole di Mihajlovic e Mancini, ad esempio, dopo il derby Inter-Milan di domenica prossima, saranno un'esclusiva di Mediaset Premium, e nulla più. Stessa situazione, ma a parti inverse, per il derby della Mole tra Juventus e Torino, le cui parole di Allegri e Ventura saranno di "proprietà" della sola Sky. Idem per Juventus-Roma, prevista per la seconda giornata di ritorno.
Resta da vedere come la prenderanno, tuttavia, le televisioni locali: non si sa ancora se potranno essere ritrasmesse le immagini, così come resta un mistero per ora il prezzo dei diritti delle conferenze stesse. Stando al quotidiano Libero, la cifra si aggirerebbe intorno ai mille euro al minuto. Insomma, la "guerra" tra Mediaset e Sky continua: e la sensazione è che ci si trovi ancora lontano da una possibile "tregua".