video suggerito
video suggerito

Diritti tv, colpo di Sky: Premier e Coppa d’Africa in esclusiva

L’emittente satellitare presenta la stagione 2016/2017: trasmetterà oltre 2.300 partite da tutto il mondo. Confermata Ilaria D’Amico a Sky Calcio Show, ci sarà anche Paolo Di Canio come new entry. Diletta Leotta confermata per la Serie B.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Sky mette a segno un altro colpo nella "lotta" ai diritti tv: l'emittente satellitare, infatti, si è aggiudicata tramite Fox Sports, le prossime due edizioni della Coppa d'Africa. Tutti i 32 match della rassegna continentale africana, che prenderà il via nel gennaio 2017 nel Gabon (l'edizione 2019 si terrà invece in Camerun), verranno trasmessi dunque su Sky Sport, che dunque inserisce una nuova manifestazione sportiva all'interno del proprio palinsesto. E non solo: arriva anche l'esclusiva della Premier League, con annesse F.A. Cup e Coppa di Lega.

Saranno in tutto oltre 2.300 le partite trasmesse in diretta dall'emittente satellitare nell'annata imminente: una vera e propria maratona no-stop. A farla da padrone, ovviamente, le gare della Serie A (380, di cui 132 in esclusiva assoluta), Liga (380), Premier (255) e Bundesliga (200), cui si aggiungono le esclusive della Serie B (472 partite tra campionato, playoff e playout), Eredivisie (70), F.A. Cup (40), Coppa di Lega inglese (28), Europa League (205), le qualificazioni ai Mondiali 2018 (190), l'intera Coppa d'Africa (32), la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana (complessivamente 50 gare), più diverse amichevoli internazionali delle squadre nazionali (20). Un totale di 2322 gare in diretta nella sola stagione 2016/2017.

Nel presentare il palinsesto per la stagione 2016/2017, Sky Sport ha anche delineato le "squadre" di lavoro per l'immensa stagione calcistica ormai alle porte. Confermata Ilaria D'Amico alla conduzione di Sky Calcio Show, con in studio il gruppo formato da Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò. Fabio Caressa condurrà Sky Calcio Club al termine dei posticipi, assieme a Beppe Bergomi, Gianluca Vialli, Massimo Mauro e la new entry Paolo Di Canio. Confermata anche Diletta Leotta alla Serie B, coadiuvata da Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views