video suggerito
video suggerito

Tahiti-Nigeria 1-6, tripletta di Oduamadi in Confederations Cup

I tahitiani sono riusciti a segnare con Jonathan Tehau.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
elderson oduamadi

La Nigeria gioca a tennis con Tahiti e conquista il primo successo nella Confederations Cup 2013. Grandi protagonisti del match sono stati l’attaccante del Varese Oduamadi, autore di una tripletta, ed Elderson, che ha realizzato il primo e l’ultimo gol delle ‘SuperEagles’. I tahitiani sono riusciti a segnare il loro primo storico gol con Jonathan Tehau. Giovedì prossimo la Nigeria sfiderà l’Uruguay, mentre la Spagna al Maracanà giocherà con Tahiti.

Secondo tempo – Nella ripresa i ragazzi di Keshi entrano in campo senza grandi motivazioni, a differenza dei tahitiani, che vogliono almeno realizzare un gol. Il sogno si realizza al 9’ della ripresa. Eneyeama esce male e Jonathan Tehau, uno dei tre fratelli Tehau, con un colpo di testa regala lo storico gol a Tahiti. Molto bella la festa con le pagaiate dei calciatori di Eatata. Keshi, che forse pensava soprattutto alla differenza reti, dà vivacità alla Nigeria con un paio di cambi. Jonathan Tehau batte il proprio portiere al 69’ e regala il quarto gol agli africani, che segnano ancora con Oduamadi, che al 76’ realizza il suo terzo gol. Quattro minuti dopo Samin sbaglia ancora e regala il sesto gol ad Elderson. La Nigeria, che ha vinto per 6-1, aggancia al comando del Gruppo B la Spagna.

Primo tempo – Dopo appena cinque minuti le ‘SuperEagles’ passano in vantaggio con Elderson, che con un gran destro dalla distanza batte Samin. Un minuto più tardi Vahirua, l’unica stella tahitiana, prova ad impensierire Enyeama. Al 10’ Oduamadi raddoppia. L’attaccante del Varese riceve da Musa e con una destro fortissimo batte Samin. La Nigeria si divora il terzo gol con Musa, che ha cercato di saltare anche il portiere. Il gol del 3 a 0 arriva, comunque, poco prima della mezz’ora. Musa mette un pallone in mezzo, Samin si avventa sul pallone che, però, gli scappa dalle mani. Il pallone finisce tra i piedi di Oduamadi, che diventa il capocannoniere della Confederations Cup. I ragazzi di Keshi si divorano il quarto gol in due occasioni. Nel finale in campo c’è solo Tahiti, che va vicina allo storico gol in due occasioni.

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

Formazioni:

Tahiti (4-4-2): Samin; N. Atamai, Ludivion, Vallar, Simon; Bourebare, J. Tehau, A. Tehau, Caroine; Vahirua, Chong-Hue. A disposizione: Roche, Meriel, Aroita, Lemaire, Faatiaru, Wagemann, Atani, Vero, L. Tehau, Tihoni, Hnanyine, T. Tehau. All. Etaeta

Nigeria (4-4-2):  Enyeama; Elderson, Obaobona, Omeuro, Ambrose; Mikel, Ogude, Ujah, Mba; Oduamadi, Musa. A disposizione: Ejide, Abgim, Kwambe, Egwuekwe, Benjamin, Ogu,  Eze, Akpala, Gambo, Babatunde, Ideye Brown, Moses, Onazi, Uche, Kwambe. All. Keshi

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views