Diretta Live: Roma – Lecce
ROMA – LECCE 2-0
RETI: 17′ st Burdisso, 31′ st Vucinic.
ROMA (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti (1′ st Cicinho), N. Burdisso, Juan, Riise; Perrotta (16′ st Simplicio), Brighi (38′ st Menez), De Rossi, Vucinic; Totti, Borriello.
A disp.: Lobont, Castellini, G. Burdisso, Okaka. All.: Ranieri.
LECCE (4-3-2-1): Rosati; Vives, Ferrario (18′ pt Giuliatto), Gustavo, Mesbah; Piatti (20′ st Chevanton), Giacomazzi, Munari; Olivera, Di Michele; Corvia.
A disp.: Benassi, Rispoli, Grossmuller, Bertolacci. All.: De Canio.
1′ pt Parte subito aggressivo il Lecce, che cerca di impostare un ritmo alto. La Roma però sembra in grado di reggere.
3′ pt Il Lecce ci prova con lanci lunghi ma non riesce mai ad innescare le punte, che seppur veloci vengono facilmente tenute a bada dalla difesa avversaria.
5′ pt Attivo Vucinic che cerca il cross in mezzo ma nessuno è pronto ad intervenire e la difesa libera.
8′ pt Ancora il montenegrino, che vede però il suo tiro respinto coi piedi da Rosati. Gioca meglio adesso la Roma, che sembra voler sbloccare il punteggio.
11′ pt TRAVERSA!!! Corvia colpisce il legno con uno splendido tiro al volo dalla distanza improvvisa su un tiro a campanile!
13′ pt Cassetti viene fermato in area in maniera del tutto regolare, si può continuare a giocare.
15′ pt Corvia in posizione dubbia impegna Julio Sergio con un colpo di tacco ed il portiere mette in corner, poi Juan libera.
16′ pt Borriello stacca di testa all'altezza del dischetto del rigore ma il pallone finisce fuori di poco! Sfortunato il centravanti ex-Milan.
18′ pt Infortunio per Ferrario che non era in buone condizioni: al suo posto entra Giuliatto.
20′ pt Punizione potentissima di Totti che però si infrange contro la barriera leccese, poi Vucinic finisce in posizione di fuorigioco.
22′ pt Il Lecce spinge molto sulla sinsitra, Cassetti è costretto a fare gli straordinari ma il numero 77 romanista se la cava più che egregiamente finora.
24′ pt Giacomazzi gioca da puro playmaker, lancia Di Michele che però non riesce ad agganciare perchè il pallone è troppo lungo.
25′ pt Ancora Vucinic, sicuramente il migliore dei suoi finora: tiro bloccato a terra dall'estremo difensore avversario Rosati.
28′ pt Altra traversa!!! Azione convulsa: Totti chiama all'intervento Rosati che compie un miracolo e poi è Borriello sulla ribattuta a colpire incredibilmente l'incrocio dei pali!!!
30′ pt Fermato Vucinic per un fuorigioco inesistente! Vibranti proteste da parte dei romanisti.
33′ pt Calcio di punizione dal limite dell'area: Vucinic tocca corto per Totti che spara ancora sulla barriera dei leccesi. Roma imprecisa.
34′ pt Ancora una traversa!!! Incredibile! Stavolta è Vucinic a colpirla dopo una bella discesa nell'area di rigore. Manca solo il gol all' "Olimpico".
38′ pt Tambureggiante l'iniziativa della Roma che vuole cercare di sbloccare il punteggio prima della fine del primo tempo.
36′ pt Vucinic straordinario!! Ancora una entrata in area di rigore ma il suo tiro viene parato con un piede dall'ottimo Rosati!
39′ pt Burdisso salva con un intervento provvidenziale su un tiro a botta sicura di Corvia!
41′ pt Incredibile errore di Julio Sergio che sbaglia un'uscita su un retropassaggio di Juan e per poco non ne approfitta Di Michele: salva benissimo Burdisso!
44′ pt I tifosi della Roma cominciano a contestare pesantemente la squadra nonostante un primo tempo giocato in maniera più che accettabile dalla squadra di Ranieri.
45′ pt L'arbitro assegna due minuti di recupero: s'è perso tempo anche per l'infortunio di Ferrario.
47′ pt Finisce il primo tempo! Piovono fischi sulla squadra di Claudio Ranieri che torna negli spogliatoi!
SEGUI LA DIRETTA LIVE QUI>>>http://www.facebook.com/ilovecalcio
1′ st Ranieri prova a cambiare qualcosa: fuori Cassetti e dentro Cicinho. Sembra che il tecnico voglia più spinta in fase offensiva!
2′ pt Olivera pericolosissimo!! Gran tiro e stavolta Julio Sergio è impeccabile e compie un buonissimo intervento.
4′ st Anche nella ripresa il ritmo è molto alto, si gioca con continui ribaltamenti di fronte ma la rete non arriva!
8′ st Grande movimento sulla panchina della Roma, Ranieri prova a cercare nuove suluzioni per sbloccare il risultato.
9′ st Altra improvvisa fiammata del Lecce con l'ottimo Di Michele che entra in area e calcia bene verso l'angolo alto ma il pallone termina sul fondo!
14′ st Brutto intervento di Juan che finisce sul taccuino dell'arbitro: prima ammonizione della partita.
15′ st Olivera sbaglia la punizione ma la Roma non riesce ad imbastire un contropiede decente sbagliando in fase di appoggio.
16′ st Ranieri prova una squadra sempre più offensiva! Esce Perrotta ed entra un centrocampista offensivo come Simplicio. Vuole sbloccare la situazione!
17′ st Borriello calcia dopo un assist di De Rossi ma ancora una volta è strepitoso Rosati che riesce a deviare in calcio d'angolo.
17′ st RETE!!! Burdisso stacca benissimo di testa su cross di Riise e manda il pallone in fondo al sacco per il vantaggio dei capitolini!!
20′ st Spizzata di Borriello e pallone che va a scheggiare la traversa! Roma ancora pericolosissima e che cerca il raddoppio per chiudere il match.
21′ st Entra Chevanton, Gigi De Canio prova ad inserire un attaccante in più visto che adesso la sua squadra è costretta ad inseguire nel punteggio.
23′ st Spinge il Lecce ma la difesa della Roma è attentissima. I capitolini però continuano a perdere troppi palloni a centrocampo.
24′ st Giallo anche per Cicinho, che va a commettere un fallo ingenuo regalando anche un calcio di punizione da posizione interessante. Chevanton però calcia sulla barriera.
27′ st Colpo di testa di Vucinic che da posizione invitantissima mette fuori dando anche l'effetto ottico del gol. Si salva il Lecce che può ripartire!
30′ st Vucinic si divora un'altra palla gol! Splendido assist di Borriello per Vucinic che però sciupa malamente!
31′ st RETEEEEE! Raddoppio della Roma con Mirko Vucinic ma succede di tutto in campo! Espulsi Totti ed Olivera!!! Il capitano dei capitolini salterà il derby!!!
32′ st Rissa in campo!! Grande confusione! Totti è scatenato e devono trattenerlo tutti i suoi compagni! Momenti di grande tensione in campo!!!
34′ st La confusione regna sovrana, il direttore di gara Gervasoni cerca di riportare la calma! Olivera ha commesso un fallaccio su Totti, la reazione del "Pupone" non è stata esagerata, ma il rosso è per entrambi.
37′ st Entra Menez per cercare di equilibrare la squadra dopo l'espulsione di Totti. Ranieri ora dice ai suoi di gestire il pallone.
39′ st Il Lecce non vuole alzare bandiera bianca e con Chevanton prova a creare pericoli nella trequarti avversaria ma non riesce ad arrivare alla conclusione.
42′ st Il Lecce non ne ha più. Sembrano stanchissimi i giocatori salentini ed addirittura si espongono al contropiede dei romanisti. Tre punti per la Roma ad un passo.
43′ st Ofere tenta con un colpo di testa a far male agli avversari ma colpisce male ed il pallone si spegne altissimo sulla traversa.
45′ st Tre minuti di recupero ma la partita in pratica è già finita.
48′ st Vucinic vicinissimo al terzo gol, ma riesce ancora una volta a divorarso una occasione d'oro! Lo stesso montenegrino sembra sorpreso!
49′ st Finita! Vince la Roma per due reti a zero! Segnano Burdisso e Vucinic!