Roma-Chievo 0-1, Théréau inguaia Andreazzoli e salva Corini (FOTO)

Grazie ad un gol di Théréau all’89 il Chievo vince all’Olimpico contro la Roma e per il quinto anno consecutivo ottiene la salvezza. L’anticipo della 36a giornata di Serie A non è stato affatto bello. Dietro la lavagna finisce Andreazzoli che ha impostato molto male la partita. Il tecnico toscano ha iniziato il match con Osvaldo, Totti e Destro. I due centravanti in più di settanta minuti assieme hanno prodotto molto poco. Quando Andreazzoli ha deciso di operare i cambi ha sbilanciato troppo la Roma, che è stata punita, in modo comunque eccessivo dal Chievo, che ha effettuato un solo tiro in porta. La corsa all’Europa League può complicarsi per i giallorossi, che domani dovranno fare il tifo per Palermo e Inter che sfidano Udinese e Lazio.
Il live della gara
49′ st – Il Chievo ha vinto.
45′ st – Quattro di recupero.
44′ st – Contropiede micidiale del CHIEVO, che segna con Cyril Théréau!
37′ st – Corini si difende, fuori Stoian dentro Vacek.
32′ st – Ultimo cambio per Andreazzoli, esce Destro, entra Bradley.
27′ st – Seymour per Luciano.
27′ st – LAMELA rileva PJANIC.
23′ st – Primo cambio per i veronesi, dentro Sardo esce Frey.
21′ st – Dodò e Destro combinano bene, il brasiliano calcia addosso al portiere.
16′ st – Finisce fuori una punizione tagliata di Pjanic.
12′ st – Totti reclama un calcio di rigore, il Capitano giallorosso è stato spinto in area da Andreolli.
10′ st – Andreazzoli manda in campo FLORENZI, esce Piris.
9′ st – Super parata di Puggioni su un colpo di testa ravvicinato di Destro.
8′ st – TOTTI colpisce la TRAVERSA.
3′ st – Bellissima giocata di Destro, che però calcia male e Puggioni blocca.
2′ st – Splendido tocco di Osvaldo per Totti, che arriva sul pallone con un attimo di ritardo.
1′ st – Il Chievo dà il via alla ripresa.
47′ pt – Finisce il primo tempo, Roma 0 Chievo 0.
46′ pt – Puggioni con i pugni respinge la punizione di Totti.
46′ pt – Papp abbatte Osvaldo, giallo per il clivense, punizione per la Roma.
45′ pt – Due di recupero.
43′ pt – Dramè anticipa Destro pronto a colpire di testa a pochi metri da Puggioni.
42′ pt – Ammonito pure Stoian, autore di un brutto fallo di Marquinhos.
34′ pt – Bella azione della Roma, Osvaldo solo davanti a Puggioni calcia debolmente.
32′ pt – Luciano stende Totti e viene ammonito.
24′ pt – Ammonito PIRIS.
13′ pt – Tocco di Osvaldo per Dodò, il brasiliano calcia al volo, pallone in angolo.
10′ pt – Ritmi blandi, la Roma attacca, il Chievo si difende senza fare troppa fatica.
2′ pt – Dainelli rischia l'autorete, corner per la Roma.
1′ pt – La Roma ha battuto il calcio d'inizio.
Prima della partita c'è stato un minuto di raccoglimento in memoria di Giulio Andreotti.
Questa è una serata particolare per la Roma, che festeggia, domani, il trentennale dello Scudetto vinto nel 1983, e che ricorda Giulio Andreotti, scomparso ieri a 94 anni, che era un grande tifoso della squadra giallorossa.
Andreazzoli vuole continuare a vincere. Questa sera nell’anticipo della 36a giornata di Serie A la Roma prova a blindare la qualificazione all’Europa League. I giallorossi in attacco schierano Osvaldo, Destro e Totti. Tra i pali c’è ancora Lobont, preferito a Goicoechea. Corini, che non ha a disposizione né Pellissier né Paloschi e che conferma il 5-3-2, in attacco schiera Théréau e Stoian.
Formazioni:
Roma (3-4-1-2): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan; Piris, Pjanic, De Rossi, Dodò; Totti; Osvaldo, Destro. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Taddei, Torosidis, Marquinho, Bradley, Perrotta, Tachtsidis, Florenzi, Lopez, Lamela. All. Andreazzoli
Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Papp, Dramè; Cofie, Luciano, Hetemaj; Théréau, Stoain. A disposizione: Ujkani, Squizzi, Sardo, Sampirisi, Jokic, Farkas, Guana, Seymour, Hauche. All. Corini