video suggerito
video suggerito

Diretta Live: Roma – Cesena, Serie A

Allo Stadio Olimpico di Roma, Capitan Totti cercherà di trascinare l’avanzata anti-Inter. Sul suo cammino stasera ci sarà la neo-promossa Cesena, pronta a vendere cara la pelle, ma i giallorossi, se vogliono raggiungere l’obiettivo fallito lo scorso anno, non possono permetersi errori, e tra le mura amiche l’ordine di Claudio Ranieri è uno e uno soltanto: Vincere!. Tutta la diretta live solo su Calcio Fanpage.
A cura di davide
224 CONDIVISIONI

-

ROMA – CESENA 0-0

ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Perrotta, Menez, Vucinic; Totti. All.: Ranieri

A disp: Lobont, Doni, G. Burdisso, Castellini, Brighi, Simplicio, Taddei, Okaka.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Adriano

CESENA (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo; Colucci, Parolo, Appiah; Schelotto, Bogdani, Giaccherini. All.: Ficcadenti

A disp: Cavalieri, Petras, De Feudis, Piangerelli, Tachtsidis, Ighalo, Malonga.

Squalificati: Lauro (1)

Indisponibili: Caserta, Piangerelli

1′ pt Si apre il sipario all'Olimpico. Ranieri recupera tutti i suoi uomini in exstremis. In porta c'è Julio Sergio, Menez ha il ruolo di regista alle spalle di Totti Vucinic. Pe ril Cesena tridente composto da Schelotto, Bogdani, Giaccherini

3′ pt Subito un pericolo per la porta difesa da Julio Sergio. Pellegrino perde l'atttimo vincente dopo una mischia in area.

4′ pt Risponde la Roma. De Rossi consegna un assist al bacio per la testa di Vucinic, ma il montenegrino spreca tutto

6′ Partenza col piede sull'acceleratore per entrambe le compagini. Questa volta e' Colucci a rendersi pericoloso con un gran destro dalla distanza. La potenza c'è, la mira no.

8′ pr Parte forte il Cesena per nulla intimidito dai giallorossi. Schelotto ci prova dopo una buona combinzione con Ceccarelli, palla sui cartelloni pubblicitari.

12′ pt Il Cesena costringe la Roma nella propria metà campo.

15′ pt Ottimo inizio di gare per la matricola Cesena che attacca in maniera spregiudicata sull'asse Schelotto Ceccarelli. La Roma non trova spazi, perchè in fase difensiva il modulo del Cesena si trasforma in 4-5-1.

17′ pt LA ROMA RECRIMINA UN CALCIO DI RIGORE. TACKE IN AREA DI SCHELOTTO SU RIISE. PER GAVA E' TUTTO REGOLARE.

19′ pt OCCASIONISSIMA PER IL CESENA. NAGATOMO INCROCIA SUL SECONDO PALO CON UNA CONCLUSIONE DI SINISTRO, DOPO UNA SPONDA DI GIACCHERINI, PALLA FUORI DI UN NIENTE.

24′ pt De Rossi reagisce con rabbia. Gran destro dal limite, palla sui cartelloni pubblicitari

27′ pt Pizzarro apre il compasso e serve Vucinic ma la volè del montenegrenino è da dimenticare

28′ pt Le azioni più pericolese nascono tutte dalle giocate di Menez. La difesa del Cesena soffre la velocità del duo Vucinic – Menez

31′ pt Si dispera Perrotta. Gran giocata di Vucinic che libera in area il centrocampista giallorosso fermato all'ultimo secondo dalla difesa ospite.

32′ pt Reazione Cesena. Conclusione potente di Giaccherini. Palla che si spegne a lato.

33′ pt Punizione interessante per i giallorossi. Sul pallone, neanche a dirlo, va il capitano Francesco Totti, ma la sua conclusione s'infrange sulla barriera.

35′ pt Adesso è il Cesena a subire. La Roma avanza il baricentro e schiaccia gli ospiti nella propria metà campo.

37′ pt. ANCORA DE ROSSI!!! GRAN DESTRO DI CAPITAN FUTURO, MA CHE RIFLESSI ANTONIOLI. 

38′ pt Al Cesena ora non resta altro che trasformare le azioni da difensive in offensive ma Bogdani vanifica tutto rallentando le ripartenze dei velocissimi Schelotto e Nagatomo.

40′ pt Parolo ci prova dalla distanza, Julio Sergio non ha problemi.

42'pt INVENZIONE DI TOTTi. PER RISOLVERE LA PARTITA CI VUOLE LA GIOCATA DI UN CAMPIONE. TOTTI HA QUESTI NUMERI NEL SUO REPERTORIO E CI PROVA CON UNA CONCLUSIONE IMPROVVISA. LA PALLA SFIORA IL PALO.

45′ pt Intervallo all'Olimpico. Grande prova del Cesena che cerca il gol nei minuti iniziali, poi la Roma avanza e la costringe nella sua metà campo. I romagnoli si rendono comunque  pericolosissimi con fulminee ripartenze sfruttando la velocità di Schelotto e del giapponese Nagatomo. I brividi per gli ospiti arrivano tutti dai piedi di De Rossi e Totti.

SEGUI LA DIRETTA LIVE QUI>>>http://www.facebook.com/ilovecalcio

1′ st Gava da il via al secondo tempo. Gli allenatori non operano nessun cambio.

3′ st Vucinic cerca di bucare la difesa romagnola dalla sinistra, regge il muro difensivo del Cesena.

5′ st Continui capovolgimenti di fronte. Stesso copione dell'azione di prima, solo a parti invariate. Questa volta è Giaccherini che cerca di sfondare il muro giallorosso. Palla che finisce in corner.

7′ st Menez costringe Parolo alle maniere forti. Calcio di punizione per la Roma. Questa volta sul pallone ci va Riise. Gran bordata del norvegese, regge la barriera romagnola.

12′ st Arriva il primo errore arbitrale del campionato. Schelotto colpisce la sfera con un braccio. C'erano gli estremi per il cartellino giallo.

14′ st Ancora Cesena, ancora Schelotto. L'esterno del Cesena  cerca la volè di destro in area. Gran gesto tecnico ma privo di fortuna.

16′ st. chiamatelo vecchietto, ma Antonioli resta una sicurezza. Neutralizzato il destro di Menez.

18′ st Cesena che continua a creare gioco, partita ricca di emozioni.

19′ st Arriva il primo cambio nelle file della Roma. Fuori Menez dentro Taddei.

20′ st Ammonito Colucci.

21′ st Grandissima partita del funambolico Schelotto, autentica spina nel fianco della difesa giallorossa.

25′ st Il Cesena respinge ogni avanzata giallorossa e non sembra avere cali fisici.

26′ st Continua l'assolo di Schelotto. Julio Sergio si salva in due tempi.

27′ st SUPERLATIVO ANTONIOLI. CROSS DALLA DESTRA DI RODRIGO TADDEI, ANTONIOLI SMANACCIA, SULLA PALLA SI AVVENTA VUCINIC MA L'ESTREMO DIFENSORE DEL CESENA ABBASSA LA SARACINESCA E BLINDA LA SUA PORTA.

28′ st Assedio Roma, questa volta ci prova Riise, Ceccarelli devia il sinistro del norvegese e salva la baracca.

28′ st Sostituzione per i romagnoli. Piangerelli subentra ad Appiah

29′ st Nagatomo finisce sul libro nero di Gava.

29′ st Ranieri richiama De Rossi in panchina, dentro Brighi.

32′ st Continua la partita da standing ovation di Antonioli. Vani i cross dalla fasce, le palle alte sono tutte sue. Uscite da manuale.

33′ st Ci porva Totti di sinistro, palla fuori.

33′ st Ranieri si gioca il tutto per tutto. Fuori un centrocampista, Perrotta, dentro un ttaccante, Okaka. Roma a trazione anteriore.

34′ st Continua la sfida tra Totti e Antonioli. Questa volta il portierone si salva in due tempi sulla conclusione del capitano giallorosso.

35′ st OCCASIONISSIMA PER IL CESENA. LA CONCLUSIONE DI BOGDANI FINISCE FUORI DI UN NIENTE.

37′ st CAPOVOLGIMETO DI FRONTE, QUESTA VOLTA E' LA ROMA AD ANDARE VICINISSIMA AL GOL. TOTTI CI PROVA DI TESTA, LA PALLA FA LA BARBA AL PALO.

40′ st La Roma si riversa nell'area romagnola. Assedio incessante dei giallorossi.

42′ La partita ora sta diventando spigolosa. Tensione alle stelle.

43′ st Ammonito Piangerelli.

44′ st Ammonito Totti.

45′ st Battibecco infinito tra Totti e Piangerelli

47′ st Ammonito anche Okaka per i giallorossi.

49′ NON SBAGLIA NIENTE. GRANDISSIMA CHIUSURA DI ANTONIOLI SULL'INCURSIONE DI BRIGHI.

50′ st Cala il sipario all'Olimpico. Un grandissimo Cesena intima lo stop ai giallorossi che ci hanno provato fino alla fine ma un superlativo Antonioli chiude tutti i varchi. Grande prova anche di Schelotto per i romagnoli. Per la Roma eccellente prova del capitano Francesco Totti che ha sfiorato più volte il gol.

Davide Pecchia

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views