Diretta Live: Napoli – Juventus, Serie A
E' tutto pronto al San Paolo tra Napoli e Juventus per una sfida che oltre al balsone quest'oggi offre la possibilità di volare sempre più in alto. Il Napoli potrebbe consacrarsi seconda potenza del campionato in coabitazione della Lazio; la Juve si potrebbe riportare a ridosso del prime della classe. Mazzarri si affida ai soliti noti con Hamsik e Lavezzi alle spalle del Matador Cavani, Delneri invece preferisce il neo arrivato Toni allo storico capitano Alex Del Piero in coppia con Amauri.
NAPOLI – JUVENTUS 3-0
RETI: 20′, 26′ pt e 9′ st Cavani
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disp: Iezzo, Cribari, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri
JUVENTUS (4-4-2): Storari; Grygera, Bonucci, Chiellini, Traorè; Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe; Amauri, Toni.
A disp: Manninger, Sorensen, Motta, Legrottaglie, Salihamidzic, Giannetti, Del Piero. All. Delneri
1′ pt Partiti, ai padroni di casa l'onore del calcio d'inizio. Inizia così l'attesissima sfida del San Paolo
8′ pt Il primo squillo della gara è di Aquilani che ci prova con una conclusione dai 30 metri, de Sanctis c'è
15′ pt Brivido per la Juve! Lavezzi libera al Dossena di tacco, il traversone dell'esterno partenopeo viene "smanacciato" da Storari ma sulla repsinta nessun patenopeo si fa trovare pronto.
20′ pt RETEEEEE CAVANIIIIII!!!! Napoli in vantaggio!!!!! Maggio pennella dalla destra, El Matador anticipa tutti e di testa insacca!!! Undicesimo sigillo per l'uruguaino in campionato
22′ pt MONUMENTALE De Sanctis!!!! L'estremo difensore abbassa la sarcinesca e si oppone al sinistro di Amauri deviando in angolo.
23′ pt Gol della Juventus ma l'arbitro annulla la rete!!! Toni supera De Sanctis di testa ma Morganti annulla per una manata del bomber bianconero ai danni dell'estremo difensore partenopeo. Dubbia la decisione arbitrale.
26′ pt RETEEEEEE!!!! Ancora lui, sempre lui Edinson Cavaniiiiiii!!!!! Stavolta il traversone arriva dal versante opposto e parte dai piedi di Dossena, il bomber sudamericano di testa schiaccia e il pallone supera per la seconda volta Storari.
29′ pt Toni ci prova di testa ma la sua conclusione è debole e centrale per impensierire De Sanctis
37′ pt Dossena ci prova dal limite con una conclusione di prima intenzione. Storari respinge d'istinto
40′ pt Ammonizione Juve!!! Maggio stasera è incontenibile ed obbliga Traorè ad usare le maniere forti
45′ pt Ammonito Dossena per gioco scorretto su Krasic
1′ st Si riparte!!! DelNeri lascia negli spogliatoi Traorè, al suo posto c'è Grosso
3′ st Toni ricomincia la sua sfida personale con De Sanctis ma l'estremo difensore partenopeo non sembra intenzionato a cedere il passo al bomber bianconero.
7′ st Seconda sostituzione per la Juventus. Il capitano Alex Del Piero subentra ad Amauri
9′ st RETEEEEE!!!!!!! Ancora Lui!!!!!!! Tripudio al San Paolo!!!! Tripletta di Cavani!!!! Hamsik apre il compasso e disegna la traiettoria perfetta per la testa del Matador che senza pietà cala il tris al San Paolo!
10′ st Ammonito Hamsik per un fallo su Chiellini. Lo slovacco era diffidato e salterà la prossima sfida contro la Fiorentina
11′ st Ammonito anche Maggio per gioco scorretto
14′ st Ammonito Pepe per un fallo su Hamsik
18′ st Anpoli vicinissimo al Poker!!! Lavezzi s'invola verso la porta difesa da Storari ma al momento di battere a rete prova a servire Cavani piuttosto che calciare da ottima posizione.
21′ st Ultima sostituzione nelle fila della Juventus: Motte rileva Pepe
24′ st Sostituzione per il Napoli. Aronica prende il posto di Dossena
33′ st Secondo cambio nelle fila del Napoli: Yebda prende il posto di Hamsik
39′ st Terzo cambio per il Napoli. Mazzarri concede una standing ovation da brividi all'eroe di Napoli: Edinson Cavani, al suo posto entra Sosa
45′ st Ci saranno tre minuti di recupero
48′ st GAME OVER AL SAN PAOLO!!! Cavani porta il Napoli in paradiso e spedisce la Juventus all'inferno