Diretta Live: Napoli – Elfsborg, play off Europa League
NAPOLI – ELFSBORG
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Grava, Cannavaro, Aronica, Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Quagliarella.
A disp: Iezzo, Campagnaro, Santacroce, Vitale, Blasi, Zuniga, Cavani. All. Mazzarri
ELFSBORG (4-5-1): Covic, Jonsson, Klarstrom, Lucic, Floren, Mobaeck, Ishizaki, Larsson, Svensson, Keene, Avdic.
A disp. Christensen, Wikstrom, Andersson, Ericsson, Kurbegovic, Jawo, Nordmark. All. Haglund
1′ Si parte. La notte europea azzurra comincia adesso. Hamsik, Lavezzi e Quaqliarella guidano l'attacco azzurro. Il Matador Cavani resta per il momento in panchina.
2′ Calcio di punizione per gli svedesi. LArsson cross in area, plastica presa di De Sanctis.
5′ Primo affondo del Pocho Lavezzi, Klastrom interrompe l'avanzata dell'argentino e si rifugia in angolo.
6′ Il Napoli appare subito pericoloso sulla corsia della sinistra dove gli svedesi sembrano concedere delle praterie.
9′ Calcio di punizione per gli azzurri. Il numero 22 azzurro Lavezzi s'incarica della battuta ma la palla s'infrange sulla barriera
11′ OCCASIONISSIMA PER GLI AZZURRI. HAMSIK APRE IL COMPASSO E DISEGNA LA TRAIETTORIA PERFETTA PER DOSSENA CHE IN CORSA CALCIA DI UN SOFFIO A LATO….CHE BRIVIDO PER GL ELFI SVEDESI
14′ Quagliarella mostra il suo repertorio e esalta il San Poalo. Palla in mezzo, "Masaniello" si coordina e ci colpisce con una rovesciata spettacolare. L'estremo difensore svedese blocca, materiale per i fotografi.
16′ Assedio Napoli. Aronica ci prova da distanza siderale. Palla sopra la traversa.
17′ Si vede l'Elfsborg dalle parti di De Sanctis. Keene fa tutto da solo, entra in area, prende la mira ma il portierone azzurro si distende e neutralizza il tiro angolato dell'attaccante ospite.
19′ PERICOLO PER GLI UOMINI DI MAZZARRI. FLOREN BUCA LA DIFESA AZZURRA DALLA SINISTRA; IL SUO RASOTERRA E' TESO E FORTE, AVDIC IMPATTA IL PALLONE DA DUE PASSI MA LA SUA CONCLUSIONE FINISCE A LATO
21′ Ancora Napoli. Hamsik calcola il vento e scagli un missile da fuori area. Il tiro però è centrale. Christiansen blocca in due tempi.
23′ DOPPIO SUSSULTO PER GLI AZZURRI. GARGANO CI PROVA DA FUORI, IL PORTIERE DEGLI SVEDESI RESPINGE COME PUO', MAGGIO CI PROVA NUOVAMENTE SULLA RIBATTUTTA MA CHRISTIANSEN ABBASSA LA SARCINESCA E NEUTRALIZZA ANCHE IL TIRO DELL'ESTERNO AZZURRO.ù
27′ arriva il primi cartellino della gare. Floren finisce sul libro nero dell'arbitro.
35′ Scatenato il Pocho Lavezzi. Buca il muro difensivo svedese entra in area ma il suo tocco per Quagliarella non è dei migliori
36′ Continua la sfida personale di Lavezzi. Il suo sinistro questa volta è facile presa di Christiansen
38′ Solo e soltanto Pocho! L'argentino sembra tarantolato ci prova ancora ma il suo tiro si spegne sulla traversa.
42′ NAPOLI VICINISSIMO AL GOL!!!! MARECHIARO HAMSIK CI PROVA DA FUORI LA PALLA CARAMBOLA SUI PIEDI DI MAGGIO CHE SPARA ALTO
45′ Un minuto di recupero
46′ RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…..IL POCHOOOOOOOO LAVEZZIIIIIIIIIII!!!!!!!!LANCIO DI CANNAVARO, L'ARGENTINO SCATTA SUL FILO DEL FUORIGIOCO; SCARTA CHRISTIANSEN E DEPOSITA IN RETE. 1-0 NAPOLI!!!!
Finisce così il primo tempo. Il Napoli di Mazzarri costruisce tantissimo ma trova la via del gol solo nel finale grazie alla rete del Pocho Lavezzi, autore di una partita da brividi!!!
SEGUI LA DIRETTA LIVE>>>http://www.facebook.com/ilovecalcio
1′ st Riapre il sipario al San Paolo. Squadra che vince non si cambia. Rientrano gli stessi attori del primo tempo.
3′ st Il Napoli continua a riversarsi in attacco. Hamsik scodella in mezzo ma non trova compagni in area di rigore pronti
5′ st Azione corale del Napoli, Dossena ha la palla per battere a rete ma l'estremo difensore svedese fa suo il pallone
7′ st Si vede l'Elfsborg nella metà campo azzurra. Larsson ci prova con un tiro a incrociare, De Sanctis si allunga quanto basta per deviare in angolo. Sul successivo cross dalla bandierina nessun pericolo per la difesa partenopea.
8′ st Quagliarella e Lavezzi s'intendono a meraviglia. Fabio pesca il Pocho in area che si allunga e con la punta impegna Christiansen.
11′ st Come nel primo tempo si gioca su ritmi veramente elvati. Ma è il Napoli a fare la partita.
14′ st Dossena cerca Maggio in area di rigore ma il passaggio è troppo lungo.
16′ Continua lo show del Pocho Lavezzi: l'argentino buca la difesa svedese dalla sinistra, si accentra e cerca la porta con un colpo da biliardo, palle di poco a lato.
17′ st Il momento tanto attesso dal popolo azzurro è arrivato. Fuori Pazienza dentro il Matedor, Edinson Cavaniiiiii!!!!!
18′ st Adesso il Napoili è completamente a trazione anteriore. In questo momento sono in campo Lavezzi,Cavani e Hamsik a ridosso di Quagliarella.
21′ st Avdic porva il pallonetto, De Sanctis non si fa sorprendere.
25′ st Lavezzi s'invola sulla destra, palla al centro per il Matador Cavani che tocca di poco a lato.
30′ st Continua la partita da incorniciare del Pocho Lavezzi. L'argentino ci prova con un destro a incrociare, la palla finisce alta.
32′ st Sostituzione per gli azzurri. Fuori Hamsik dentro Blasi.
34′ st Come nel primo tempo ci prova ancora Aronica dalla lunga distanza. Christiansen si distende e blocca.
37′ st Cavani cerca il numero. Lavezzi crossa al centro per il Matador, l'Uruguaiano si alza il pallone e prova la girata. La sua conclsuione si spegne sul fondo.
38′ st Terzo e ultimo cambio nelle file del Napoli. Fuori Dossena dentro Zuniga.
40′ st Cavani cerca di servire Lavezzi dalla destra ma il Pocho non ci arriva.
42′ st Karlsson ci porva da fuori, nessun pericolo per De Sanctis.
45′ st Per l'arbitro si giocherà per altri 4 minuti
46′ st L'ultimo trillo è di Lavezzi ma la sua conclusione finisce tra le braccia dell'estremo difensore svedese.
49′ st Si spengono le luci al San Paolo. Il Napoli vince di misura sul Elfborg ma è un risultato che sta stretto agli azzurri autori di una partita fantastica. Lavezzi decisamente in stato di grazie. Buono l'impatto di Cavani sulla gara. Mazzarri può ritenersi soddisfatto, acnhe se il suo Napoli continua a sprecare numerose palle gol.
Davide Pecchia