Juventus-Pescara 2-1, decide una doppietta di Vucinic (FOTO)

Come previsto la Juventus ha battuto il Pescara, i bianconeri adesso hanno dodici punti di vantaggio sul Napoli e quattordici sul Milan. Ma il match è stato molto più complicato di quello che s'immaginava. Perchè nel primo tempo il Pescara, messo bene in campo, ha avuto un Pelizzoli insuperabile. L'ex portiere della Roma è stato decisivo almeno in tre occasioni. Nella ripresa la Juve parte forte, Vucinic si divora il gol dell'1-0, Pelizzoli è sempre attento. Poi al 26′ Rizzo stende Vidal in area. Rosso per il pescarese e rigore per i campioni d'Italia. Il montenegrino non sbaglia. Cinque minuti più tardi Vucinic raddoppia e chiude il match. Nel finale Cascione, con un destro meraviglioso, batte Storari. Conte non è felice, perchè al 31′ del primo tempo ha perso per infortunio Sebastian Giovinco, che difficilmente sarà disponibile per il match con il Bayern.
48′ st – La Juventus ha battuto il Pescara 2 – 1.
45′ st – Tre minuti di recupero.
44′ st – Ci prova Sculli, Storari c'è.
43′ st – Giallo anche per Modesto.
42′ st – Bella rovesciata di Quagliarella, pallone sulla traversa.
38′ st – CASCIONE, come all'andata, ha realizzato un gol bellissimo.
38′ st – Gol del PESCARA, la partita si riapre.
36′ st – Conte toglie Bonucci, entra ISLA.
34′ st – Esce Vucinic, entra MATRI.
33′ st – Ancora VUCINIC. Il montenegrino salta agevolmente Bianchi Arce e batte Pelizzoli.
33′ st – Raddoppio della JUVENTUS.
30′ st – Vucinic in netta posizione di fuorigioco batte Pelizzoli, il gol è annullato.
28′ st – Vucinic è stato anche ammonito.
28′ st – Trasformazione perfetta da parte di VUCINIC. Juventus 1 Pescara 0.
28′ st – JUVENTUS in vantaggio.
26′ st – Rizzo stende Vidal. Rosso per il pescarese, RIGORE per la JUVE.
25′ st – BIANCHI ARCE prende il posto di KROLDRUP.
24′ st – Pelizzoli prontissimo su un cross di Lichtsteiner, Vidal era in agguato.
22′ st – BJARNASON trattiene Asamoah e viene ammonito, l'islandese era diffidato.
21′ st – Fuori CAPRARI, dentro CASCIONE.
16′ st – Il Pescara conquista un corner.
14′ st – Corner di Giaccherini per Bonucci, pallone di poco fuori.
13′ st – Primo cambio anche per Bucchi. Entra BJARNASON, esce QUINTERO.
12′ st – Vucinic egoista, il montenegrino non serve due compagni liberi e calcia tra le braccia di Pelizzoli.
12′ st – Tiro di Vidal, Pelizzoli blocca.
10′ st – Lichtsteiner ci prova dal limite dell'area, pallone a lato.
9′ st – Grande lancio di Pogba per Quagliarella, l'attaccante al volo con l'esterno sinistro calcia in porta, Pelizzoli devia in angolo.
5′ st – Il primo ammonito del match è BONUCCI.
4′ st – Asamoah scappa sulla fascia e crossa al centro, Pelizzoli respinge, Vucinic a porta vuota calcia malissimo.
1′ st – Iniziata la ripresa.
Giovinco – Arrivano le prime notizie sull'infortunio dell'attaccante di Conte. Si parla di una forte botta al ginocchio destro, con probabile distorsione. Difficile recuperi per la Champions.
48′ pt – Juventus e Pescara tornano negli spogliatoi sullo 0 a 0. Pelizzoli il migliore in campo, Giovinco è uscito per infortunio.
45′ pt – Due minuti di recupero.
44′ pt – Pelizzoli straordinario su Giaccherini.
40′ pt – Cross di Peluso, Capuano rischia l'autogol, pallone in angolo.
39′ pt – Quagliarella con un gran destro centra il PALO.
37′ pt – Giaccherini riceve da Lichtsteiner, ma calcia malissimo.
31′ pt – Fabio QUAGLIARELLA sostituisce GIOVINCO, che ha un problema al ginocchio.
30′ pt – Si sta scaldando Quagliarella, prenderà il posto di Giovinco.
28′ pt – Brutta botta per Giovinco. Il piccolo attaccante della Juventus sta uscendo in barella.
26′ pt – Sforzini egoista. L'attaccante vanifica un contropiede del Pescara.
25′ pt – Splendido aassist di Vucinic per Vidal, il cileno anticipato da Pelizzoli.
23′ pt – Bella combinazione tra Vucinic e Giovinco, il montenegrino viene stoppato da Pelizzoli.
16′ pt – Splendido pallone di Vidal per Giovinco, che salta un avversario e calcia in porta, Pelizzoli respinge.
14′ pt – Pogba calcia dai venticinque metri, pallone a lato.
12′ pt – Bella parata di Pelizzoli che dice di no a Giaccherini.
10′ pt – Sculli beffa Bonucci e crossa in mezzo, Marrone mette in angolo.
8′ pt – Ci prova anche Vucinic, pallone sulla traversa.
7′ pt – Il primo tiro in porta è di Pogba, il pallone alle stelle.
6′ pt – I ritmi sono bassi, la Juve non forza, il Pescara si difende bene.
1′ pt – La Juventus ha battuto il calcio d'inizio del primo match della 31a giornata di Serie A.
La Champions League è sullo sfondo, per questo oggi vanno in panchina Buffon e Chiellini, ma Antonio Conte non vuole cali di concentrazione. Contro il Pescara, la Juve vuole vincere per mettere pressione a Napoli e Milan. In attacco giocheranno Vucinic e Giovinco. In mezzo al campo accanto a Vidal ci saranno Giaccherini e Pogba. In difesa gli squalificati Barzagli e Chiellini vengono sostituiti da Marrone e Peluso. Il Pescara cerca di chiudere la serie di sconfitte consecutive.
Formazioni:
Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Marrone, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Rugani, Isla, Pirlo, Padoin, Marchisio, Matri, Quagliarella. All. Conte
Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Capuano, Modesto; Rizzo, Togni; Sculli, Quintero, Caprari; Sforzini. A disposizione: Perin, Bianchi Arce, Vittiglio, Bjarnason, Blasi, Di Francesco, Cascione, Abbruscato, Caraglio. All. Bucchi