Diretta Live: Fiorentina-Bari, Serie A
FIORENTINA – BARI 2-1
RETI: 33′ pt Donadel, 36′ st Gilardino, 47′ st Parisi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Natali (34′ st Kroldrup), Pasqual; Montolivo, Donadel; Marchionni, Ljajic (42′ st Bolatti), Santana (22′ st Papa Waigo); Gilardino.
A disp. Boruc, De Silvestri, Cerci, Babacar. All. Mihajlovic.
BARI (4-4-2): Gillet; Belmonte, A.Masiello, Parisi, S. Masiello; Alvarez (31′ st D'Alessandro), Almiron, Donati, Ghezzal; Barreto, Castillo (1′ st Rivas).
A disp. Padelli, Rossi, Pulzetti, Kutuzov. All. Ventura.
1′ pt Si parte! Nei viola in difesa c'è Comotto sulla fascia. Nel Bari il bomber Barreto è regolarmente al suo posto!
2′ pt Frey blocca con sicurezza un pallone messo in mezzo dal sempre razzente honduregno Alvarez.
4′ pt Sembra molto attivo Santana, che questa sera ha il compito di dare supporto in fase offensiva ad Alberto Gilardino.
7′ pt Strepitoso numero di Ghezzal sulla fascia: si "beve" Comotto e si procura una punizione che poi Frey è bravo a respingere con i pugni.
9′ pt Gillet esce benissimo in presa alta sulla testa di Santana dopo un bel cross di Comotto e risolve una situazione che poteva essere pericolosa.
11′ pt Gilardino colpisce bene di testa col pallone che termina sul fondo ma era a gioco fermo per una posizione di offside del centravanti viola.
13′ pt Santana dribbla un avversario sulla sinistra e poi spara con il destro: il pallone finisce sull'esterno della rete con Gillet che però controllava.
14′ pt Tiro di Montolivo che però risulta troppo debole ed il portiere belga dei "galletti" blocca a terra senza grossi problemi.
18′ pt Velocissima azione di ripartenza dei viola, con Donati che è costretto a commettere fallo per non far andare via Ljajic.
21′ pt Adesso l'iniziativa della Fiorentina sembra essersi un po' appannata, il Bari controlla con più tranquillità le sfuriate avversarie.
22′ pt Gilardino protesta per uno strattonamento all'interno dell'area di rigore ma per l'arbitro si può proseguire.
23′ pt Cross in mezzo con Pasqual che prolunga di testa ma non riesce ad arrivare sulla palla Marchionni! Buona occasione per la Fiorentina.
24′ pt CLAMOROSA OCCASIONE PER LA FIORENTINA! Marchionni tutto solo davanti a Gillet calcia addosso al portiere pugliese e getta alle ortiche una grossa chance!!
28′ Cross di Marchionni per la testa di Gilardino ma Gillet riesce ad agguantare il pallone e l'azione sfuma.
33′ pt GOOOOL!! Donadel raccoglie al limite un passaggio di Marchionni e con un meraviglioso tiro a girare batte Gillet! Palla che batte sul palo e poi entra!
36′ pt Splendido tiro di Montolivo!! Vola Gillet a deviare un pallone molto insidioso che poteva infilarsi sotto la traversa.
39′ pt Tiro-cross di Santana che sta per infilarsi sul primo palo ma ancora il numero uno del bari è bravissimo a non farsi sorprendere bloccando il pallone.
41′ pt Gillet veramente ultimo baluardo del Bari: esce ancora in presa a terra fermando l'azione velocissima degli avversari. Impeccabile.
44′ pt Ghezzal viene contrastato al momento del tiro e si fa anche male. Guadagna comunque un calcio d'angolo per il Bari.
46′ pt Lancio troppo lungo di Marchionni per Gilardino che non riesce ad arrivare sulla palla.
47′ pt Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo. Vantaggio meritato per i viola che hanno controllato per largi tratti.
SEGUI LA DIRETTA LIVE QUI>>> http://www.facebook.com/ilovecalcio
1′ st Si riparte!! Cambio nel Bari, Ventura prova ad inserire Rivas per vivacizzare il gioco dei pugliesi!
2′ st Entrataccia di Natali che si becca un meritatissimo cartellino giallo! Il Bari sembra aver cominciato bene la ripresa.
5′ st Stupenda azione della Fiorentina con Ljajic che segna con uno scavetto ma la rete è annullata per una posizione di fuorigioco dello slavo!
7′ st Cross di Comotto troppo profondo che Gilardino non può controllare. Riparte la manovra della squadra di Ventura.
10′ st Rivas viene richiamato a gran voce dal suo allenatore che gli chiede di essere più presente in fase di copertura.
11′ st Altro giallo. Stavolta tocca a Marchionni finire sul taccuino dei "cattivi" per uno strattonamento plateale ai danni di Ghezzal.
12′ st La partita si incattivisce. Almiron è il primo giocatore del bari ad essere ammonito per un fallo su Montolivo. Morganti severo.
14′ st Contropiede della Fiorentina: Ljajic scambia con Gilardino poi si defila e lascia partire un diagonale troppo debole che si spenge oltre la linea di fondo.
18′ st Tiro alto di Barreto che colpisce male poi Morganti amminisce Donadel per un precedente fallo (l'arbitro aveva lasciato correre per il vantaggio).
20′ st Rissa fra i giocatori delle due squadre: Montolivo rimane a terra per una pallonata, l'arbitro fa proseguire ed il Bari ne approfitta, ma i viola si infuriano con gli avversari.
22′ st Masiello e Pasqual per poco non vengono alle mani! Tanto lavoro per l'arbitro che deve ammonirli entrambi per riportare la calma.
23′ st Entra Papa Waigo al posto di Santana. Mihajlovic prova ad inserire un uomo fresco per correre di più sulle corsie esterne. Marchionni passa a sinistra, a destra in senegalese.
27′ st Alvarez è tutto solo in area di rigore ma il suo cross per la testa di Barreto è troppo impreciso e l'attaccante brasiliano si lamenta.
28′ st Parisi ci prova con un tiro dalla lunga distanza ma la sua conclusione è bruttissima ed il pallone finisce altissimo e lontano dalla porta di Frey.
30′ st Almiron rischia grosso!! Fallo a centrocampo su Pasqual che stava avanzando palla al piede e poteva starci il secondo cartellino giallo.
31′ st Esce uno spento Alvarez ed entra il giovanissimo D'Alessandro, interessante ragazzo scuola Roma.
34′ st Strepitoso intervento in scivolata di Comotto su Barreto che si era involato verso la porta di Frey! Bravissimo il difensore della Fiorentina! Nel frattempo entra Kroldrup per Natali.
36′ st RETE! RETE!! Strepitosa azione di Ljajic che arriva al tiro, Gillet respinge ma c'è Gilardino che stoppa di petto e mette dentro la rete del 2-0!!
39′ st Il Bari prova a riorganizzarsi. Ci prova Ghezzal dal limite dell'area ma riesce soltanto a conquistare un'altro calcio d'angolo per i "galletti".
42′ st Entra Bolatti, al posto di Ljajic che è stato assoluto protagonista nell'azione che ha portato al raddoppio firmato da Alberto Gilardino.
44′ st Il Bari ci prova mettendo palloni in mezzo che però vengono puntualmente rispediti al mittente dalla difesa della Fiorentina.
45′ st Quattro minuti di recupero decisi dall'arbitro e segnalati dal quarto uomo.
47′ st GGGOOOLLL!!! Parisi stacca di testa su corner e beffa Kroldrup infilando in fondo al sacco la rete che riapre il match.
48′ st Meraviglioso Montolivo che serve un pallone ad un metro dalla porta a Gilardino che prima "cicca" il pallone e poi spara una conclusione parata miracolosamente da Gillet.
49′ st Finita!!! Vince 2-1 la Fiorentina!!
Davide Pecchia