video suggerito
video suggerito

Borussia-Lazio 3-3, Kozak sigla il pareggio in extremis

Sedicesimi di andata di Europa League, la squadra di Petkovic è riuscita a strappare un pareggio importantissimo in terra tedesca.
A cura di Adriana De Maio
4 CONDIVISIONI
Borussia Monchenngladbach vs. SS Lazio - UEFA Europa League 2012/2013

Quella che è andata in scena al Borussia Park è stata una gara pazzesca: 6 gol, tre rigori ed emozioni a profusione. La squadra di Petkovic è riuscita a strappare un pareggio in Germania al culmine di una gara incandescente con ribaltoni da ambo le parti. La Lazio, in svantaggio dopo il primo penalty realizzato da Stranzl, agguanta il Pareggio con Floccari e poi passa in vantaggio con Kozak. Ma nel secondo tempo succede di tutto: l'arbitro assegna un nuovo rigore alla squadra di casa ma Marchetti para, ma al terzo rigore fischiato per il Borussia Marx impatta il risultato. E' Arango su punizione a siglare il 3-2, ma nei tempi di recupero Kozak realizza il suo secondo gol che regala alla Lazio un pari importantissimo e meritato.

DIRETTA

LA GARA E' FINITA

3′ minuto di recupero – PAREGGIO DELLA LAZIO con Kozak! Che partita ragazzi.

83′ st- Vantaggio dei tedeschi che segnano su punizione con ARANGO!

83′ st – TERZO rigore per il Borussia!!! Questa volta sul dischetto va Marx: parte il tiro e batte Marchetti. I padroni di casa siglano il pareggio

80′ st – Problemi fisici per Kozak, Lazio per qualche istante in 9 uomini, ma l'attaccante ha recuperato

76′ st – Lazio vicinissima al terzo gol con Floccari, la palla è uscita di un soffio

72′ st – Cambiano i due allenatori: Havard Nordtveit esce ed entra Thorben Marx, per la Lazio esce Antonio Candreva che cede il posto a Lorik Cana che va a sopperire l'assenza di Dias in difesa

71′ st – Palo! Padroni di casa vicino al pareggio

70′ st- Super Marchetti ipnotizza Stranzl e PARA IL RIGORE!!! Lulic allontana la sfera, Lazio ancora in vantaggio

68′ st – Altro rigore per i tedeschi e c'è anche l'ESPULSIONE per Dias! Lazio in 10

64′ st – KOZAK ha siglato il VANTAGGIO della LAZIO in Germania!!! Cross di Lulic per Kozak che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Risultato ribaltato!

57′ st – FLOCCARI sigla il pareggio!! Sesto gol nelle ultime otto partite per lui.

52′ st – La Lazio è partita all'attacco in questa seconda frazione: bell'azione tutta di prima dei biancocelesti, sventata all'ultimo da Browuers in maniera provvidenziale.

Si parte! La Lazio opera subito un cambio: dentro Libor Kozák per dare più peso all'attacco, fuori Cristian Ledesma

TERMINA IL PRIMO TEMPO: Gli uomini di Petkovic sono ancora in svantaggio di un gol ma sul finire dei primi 45′ hanno sfiorato il pareggio in un paio di occasioni!

43′ pt – Ancora Hernanes al tiro, ma il suo tiro si trasforma in un nulla di fatto

40′ pt – Ammonizione per Gonzalez. Sugli sviluppi della punizione occasionissima per il Borussia: PALO clamoroso di Arango, poi Marchetti si ritrova la palla tra le mani dopo il tapin di Herrmann

38′ pt – Grande parata di TER STEGEN! Lulic crossa al centro per il Sergio Floccari, che colpisce di testa ma il portiere si supera con un ottima parata

34′ pt – De Jong sfiora il gol: la palla lambisce il palo ed esce fuori.

33′ pt – Ci prova Hernanes su punizione ma la palla termina out

30′ pt – Borussia in pieno dominio del campo, sta giocando decisamente meglio

26′  pt – E' ancora Candreva il più pericoloso della Lazio. Il centrocampista ci prova su punizione ma Ter Stegen è attento a deviare in angolo.

21′ pt – Dias è stato ammonito per fallo su De Jong, la punizione di Arango si infrange sulla barriera

17′ RIGORE per il Borussia: Stranzl dal dischetto batte Marchetti e porta i tedeschi in vantaggio

10′ pt – Ci prova Candreva ma la sua conclusione termina fuori

7′ pt – Conclusione pericolosissima dei padroni di casa: scambio tra M'Gladbach e Juan Arango che va al tiro ma non trova lo specchio della porta.

Inizia la gara al BORUSSIA-PARK di Monchengladbach, nevica in Germania

Dopo la sconfitta del Napoli contro il Viktoria Plzen, ora tocca alla squadra capitolina affrontare la sua sfida. Al via i sedicesimi di finale di Europa League per la Lazio che gioca l'andata di Coppa contro il Borussia in Germania. Mister Vlado Petkovic dà spazio in attacco a Floccari, schierato come unica punta, in panchina c'è anche Ederson tornato a disposizione dopo più di due mesi di stop.
Ecco le formazioni ufficiali:
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): ter Stegen; Stranzl, Brouwers, Dominguez, Wendt; Cigerci, Jentschke, Nordveit, Arango; Herrmann, L. De Jong. A disposizione: Heimeroth, Daems, Rupp, Marx, Hanke, Younes, Xhaka. Allenatore: Lucien Favre.

S.S. LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari. A disposizione: Bizzarri, Ciani, Cana, Ederson, Pereirinha, Kozak, Rozzi. Allenatore: Petkovic.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views