34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diretta live Bologna-Roma 3-3, 22a giornata Serie A 2013

Gara vibrante al Dall’Ara, un pareggio ricco di reti che ha entusiasmato i presenti. Nel finale di gara Diamanti ha colpito due legni sfiorando il gol vittoria.
A cura di Adriana De Maio
34 CONDIVISIONI
Bologna - Roma - Serie A Tim 2012/2013

Una partita ricca di emozioni e di gol. Quella del Dall'Ara è stata una sfida intensa e combattuta da ambo le parti fino alla fine. La Roma ha iniziato al massimo andando due volte  in vantaggio e facendosi raggiungere puntualmente dai padroni di casa (i gol: 9′ pt Florenzi, 17′ pt Gilardino, 18′ pt Osvaldo, 26′ pt Gabbiadini). Alla ripresa invece è stato il Bologna a siglare il vantaggio con il neo entrato Pasquato, ma la rete di Tachtsidis ha inchiodato il risultato sul 3-3. Nel finale di gara prima un palo e poi una traversa hanno negato a Diamanti e al Bologna il gol vittoria.

DIRETTA

Triplice fischio! La gara del Dall'Ara si è conclusa in parità, ma è stata una sfida entusiasmante dall'inizio alla fine. Negli ultimi minuti due legni hanno negato ad uno strepitoso Diamanti la gioia del gol vittoria!

93′ st – Ancora un legno per Diamanti! Questa volta il Capitano ha colpito una traversa.

90′ st – Ci saranno 4 minuti di recupero!

86′ st – Grande azione ripetuta per il Bologna: DIAMANTI con una formidabile giocata ha lasciato partite un gran tiro che si è infranto sul palo, con Goicoechea impotente che ha rivolto una preghiera al cielo.

82′ st – AGLIARDI salva il risultato! Palla di Bradley per Osvaldo, che colpisce di testa, ma il portiere del Bologna gli nega la gioia del gol!

79′ st – Dopo una fase di calo la gara sie è improvvisamente accesa! Galvanizzata dal gol del centrocampista greco la Roma si sta sbilanciando in avanti alla ricerca del vantaggio! Siamo a meno di 10′ dalla conclusione.

74′ st – RETE di Tachtsidis!! La gara si è improvvisamente infiammata di nuovo: il greco ha spiazzato la difesa con un bel colpo di testa. La retroguardia, in particolare Sorensen, ancora distratta

71′ st – La Roma si porta in avanti alla ricerca del pari, gara generosa dei giallorossi quando mancano meno di 20′

68′ st – Fallo di frustrazione per Morleo che viene punito con l'ammonizione. E' una fase confusa della gara con continue interruzioni fallose.

64′ st – Nuova sostituzione per Pioli: dentro KHRIN e fuori TAIDER.

60′ st – Giallo per Pjanic per fallo su Kone. Totti protesta per l'ammonizione del compagno ma la sanzione ci poteva stare

58′  st – Zeman ridisegna la sua squadra con un doppio cambio: richiama in panchina FLORENZI e spedisce in campo MARQUINHO, esce anche  BALZARETTI ed entra DODO'.

54′ st – RETE DEL BOLOGNA, PASQUATO!! Ha segnato proprio il nuovo entrato che ha portato per la prima volta in vantaggio i suoi. Pioli ha decisamente centrato la sostituzione.

48′ st -Primo cambio della gara: esce Gabbiadini, entra Pasquato. Non dovrebbe cambiare nulla nello schieramento della formazione di Pioli

46′ st – Bradley subito pericoloso. Ma Agliardi in questa occasione è stato preciso

INIZIA LA RIPRESA: non ci sono cambi fino a questo momento.

Termina il primo tempo! Una prima frazione di gioco che ha regalato emozioni e gol. La Roma si è fatto rimontare due volte dal Bologna, padroni di casa che nel finale sono stati più pericolosi

45′ pt- TERMINA IL PRIMO TEMPO

42′ pt – Ammonizione per Kone per un fallo su Bradley

41′ pt – Ci riprova il Bologna! In questo finale di primo tempo i padroni di casa stanno attaccando con insistenza.

35′ pt – Tiro insidioso e potente di Bradley che ha preoccupato Agliardi: un bel gesto tecnico che è terminato di poco fuori!

32′ pt – Ottima occasione per Gilardino che si infrange su fondo. Ma che giocata in combinazione con Gabbiadini e Diamanti!

31′ pt -Il Bologna sembra galvanizzato dal pari, è più concreto della Roma che, comunque, riesce a tenere bene

26′ pt – GABBIADINI!!! Una gara scoppiettante: Burdisso ha sfiorato lievemente la palla che beffa Goicoechea e termina in rete, ma il gol è decisamente da attribuire all'attaccante rossoblù.

18′ st – OSVALDO ha riportato in vantaggio la Roma: contropiede sulla destra, l'attaccante tutto solo in area ha gonfiato la rete. Colpevole la retroguardia di Pioli. Osvaldo è all'11 gol in questo campionato.

17′ pt- GILARDINO ha siglato il pareggio: Gabbiadini resiste a Burdisso e impegna Goicoechea. Ma sulla respinta del portiere Gilardino non ha sbagliato. Per lui è il 155 gol in A.

10′ pt – Il Bologna ha subito accennato ad una reazione.

9′ pt – FLORENZI ha portato la ROMA in vantaggio: grande combinazione tra Florenzi e il Capitano, il giovane giallorosso ha castigato Agliardi! Florenzi è al terzo gol stagionale.

5′ pt – Prima occasione per il Bologna, Sorensen al tiro ma è fuori misura. Prima AMMONIZIONE per MOTTA per un fallo molto duro su Totti.

2′ pt – Primo angolo della partita per il Bologna, ribattuto subito nuovamente in angolo. La Roma recupera la palla in difesa e conquista anche un fallo.

Dopo gli anticipi della 22a giornata che hanno visto il Chievo trionfare all'Olimpico contro la Lazio ed il Genoa pareggiare a Torino per 1-1 contro la capolista Juve (con tutto il marasma di polemiche che ne è scaturito), quest'oggi si parte con il lunch match del Dall'Ara. Il Bologna ospita una Roma decimata dalle assenze. Zeman si affida ancora una volta a Piris e schiera Burdisso al posto di Marquinhos, invece Pioli rilancia Kone. Ecco le formazioni ufficiali.

BOLOGNA (4-3-1-2): Agliardi; Motta, Sorensen, Antonsson, Morleo; Perez, Taider, Diamanti; Kone; Gabbiadini, Gilardino.
A disp.: Curci, Stojanovic, Abero, Carvalho, Guarente, Khrin, Pulzetti, Riverola, Gimenez, Paponi. All.: Pioli

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Pjanic, Osvaldo, Totti.
A disp.: Lobont, Stekelenburg, Marquinhos, Romagnoli, Dodò, Torosidis, Taddei, Lucca, Marquinho All.: Zeman

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views