video suggerito
video suggerito

Risultati 3a giornata Champions League 2015/2016

BATE Borisov-Barcellona 0-2 (48′ e 64′ Rakitic), Leverkusen-Roma 4-4 (5′ rig. e 19′ Chicharito, 29′ e 38′ De Rossi, 54′ Pjanić, 73′ Iago Falque, 84′ Kampl, 86′ Mehmedi), Arsenal-Bayern Monaco 2-0 (77′ Giroud, 93′ Ozil), Dinamo Zagabria-Olympiakos 0-1 (79′ Brown), Dinamo Kiev-Chelsea 0-0, Porto-Maccabi Tel Aviv 2-0 (37′ Aboubakar, 41′ Brahimi), Valencia-Gent 2-1 (15′ Feghouli, 41′ Foket, 74′ aut. Mitrović), Zenit-Lione 3-1 (3′ Dzyuba, 49′ Lacazette, 56′ Hulk, 84′ Danny). Incidente per il bus dei bavaresi a Londra, lungo il tragitto per l’Emirates Stadium.
A cura di Giuseppe Cozzolino
563 CONDIVISIONI
Immagine

Raffica di reti nelle otto gare della terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2015/2016. La Roma, impegnata nel Gruppo E, pareggia in modo rocambolesco contro il Bayer Leverkusen: sotto di due reti, i giallorossi rimontano e si portano sul 4-2, poi nel finale i tedeschi riescono a portarsi in due minuti sul 4-4 finale. Nell'altra gara del girone, il Barcellona vince in Bielorussia 2-0 sul BATE Borisov: decide una doppietta di Rakitic.

Nel Gruppo F, vittoria dell'Arsenal per 2-0 sul Bayern Monaco: i Gunners riaprono con Giroud ed Ozil il discorso qualificazione, infliggendo ai bavaresi la prima sconfitta dopo dodici gare vinte consecutive. Nell'altra gara del girone, colpo dell'Olympiakos a Zagabria: 1-0, gol di Brown e vetta della classifica, a pari punti con i bavaresi, agganciata. Quasi fatta per Zenit e Valencia: russi vincitori 3-1 sul Lione, vittoria per 2-1 per gli spagnoli sul Gent. Infine, nel gruppo G, vittoria del Porto sul Maccabi Tel Aviv (2-0) e pari senza reti tra Dinamo Kiev e Chelsea: i Blues di Mourinho restano così terzi nel raggruppamento.

Gruppo E

BATE Borisov-Barcellona 0-2 (48′ e 64′ Rakitic)

I blaugrana vogliono chiudere il discorso qualificazione in Bielorussia. Barcellona pericolosissimo dopo dieci minuti con Munir: ottima la respinte di Chernik che si oppone. Poco dopo, Luis Enrique deve rinunciare a Sergi Roberto per problemi muscolari: al suo posto, dentro Rakitic. Nella ripresa, è proprio il croato a sbloccare il match dopo tre minuti.

Immagine

Ancora Rakitic, al 64′, chiude i giochi siglando la sua doppietta personale. Non c'è Messi ma i blaugrana ottengono comunque una vittoria importante che li tiene saldamente in vetta al Girone E.

Leverkusen-Roma 4-4 (5′ rig. e 19′ Chicharito, 29′ e 38′ De Rossi, 54′ Pjanić, 73′ Iago Falque, 84′ Kampl, 86′ Mehmedi)

Si complica subito il match della Roma, che dopo cinque minuti va sotto: fallo di mano di Torosidis in area di rigore, e dagli undici metri Chicharito non sbaglia, portando in vantaggio i padroni di casa. Avvio da brividi per i giallorossi che, al 19′, incassano anche il raddoppio, sempre ad opera di Chicharito. Al 29′ minuto, i giallorossi riescono a riaprire il match: a segno ancora De Rossi, nel giorno della 501esima presenza in giallorosso. Ancora De Rossi, scatenato, riagguanta il pareggio al 38′, facendo esplodere i tifosi giallorossi accorsi in Germania.

Nella ripresa, la Roma riesce nella remuntada: al 54′ è Pjanić a firmare il sorpasso. Dalla possibile disfatta al trionfo: al 73′ sembra chiudere i giochi Iago Falque, che firma il 4-2 dei giallorossi. Ed invece, in due minuti (84′ e 86′) il Bayer Leverkusen prima accorcia con Kampl e poi trova il punto del pari con Mehmedi.

Classifica: Barcellona 7; Bayer Leverkusen 4; BATE Borisov 3; Roma 2.

https://www.youtube.com/watch?v=M3Se9Y3qEyo

Gruppo F

Arsenal-Bayern Monaco 2-0 (77′ Giroud, 93′ Ozil)

Non inizia nel migliore dei modi la trasferta dei bavaresi a Londra: l'autobus con a bordo la squadra al completo ha avuto un incidente lungo la strada per l'Emirates Stadium, fortunatamente senza conseguenze per nessuno. Bavaresi che provano subito a spingere, ma è l'Arsenal a rendersi pericolosi alla mezz'ora con Walcott: grandissima la risposta di Neuer. Al 42′ ci prova Douglas Costa, che esalta Cech: gara spettacolare all'Emirates, che si chiude senza reti nella prima frazione di gioco. Nella ripresa tante occasioni, ma risultato che non si sblocca. Fino al minuto 77, quando Giroud trafigge Neuer e riapre il discorso qualificazione per i Gunners. In pieno recupero, arriva anche il raddoppio di Ozil, che chiude definitivamente i giochi.

Dinamo Zagabria-Olympiacos 0-1 (79′ Brown)

Sfida inedita tra croati e greci: in palio il secondo posto solitario del girone. Gara combattuta che però, nella prima frazione di gioco, termina in parità. Nella ripresa, il risultato non si sblocca, poi a dieci minuti dalla fine è Brown a colpire, portando in vantaggio gli ospiti.

Classifica: Bayern Monaco, Olympiakos 6; Dinamo Zagabria, Arsenal 3.

Gruppo G

Dinamo Kiev-Chelsea 0-0

Blues a caccia del riscatto in Ucraina, ma padroni di casa che sognano l'impresa. Gli uomini di Mourinho centrano un clamoroso palo dopo 8 minuti, con Hazard. Poi al 21′ è Matic a sfiorare il vantaggio per i Blues. L'occasione più netta capita però a Buyalskiy, che "rischia" di portare in avanti i padroni di casa.

Porto-Maccabi Tel Aviv 2-0 (37′ Aboubakar, 41′ Brahimi)

Lusitani che vogliono chiudere il discorso qualificazione già nei prossimi due match contro gli israeliani. Al 37′ i lusitani passano con Aboubakar, che proietta virtualmente il Porto agli ottavi di finale. Al 41′ arriva anche il raddoppio, firmato Brahimi che chiude così virtualmente il match.

Classifica: Porto 7; Dinamo Kiev 5; Chelsea 4; Maccabi Tel Aviv 0.

https://vine.co/v/e99utjDijih

Gruppo H

Valencia-Gent 2-1 (15′ Feghouli, 41′ Foket, 74′ aut. Mitrović)

Spagnoli che cercano punti pesanti in chiave qualificazione: al 15′ sblocca il match Feghouli. Belgi che però non demordono, ed al 41′ riescono a trovare il pareggio con Foket. Nella ripresa, assedio del Valencia che passa al 74′, grazie ad una sfortunata autorete di Mitrović.

Zenit-Lione 3-1 (3′ Dzyuba, 49′ Lacazette, 56′ Hulk, 84′ Danny)

Russi aggressivi e che passano dopo pochi minuti: dormita colossale della difesa francese, e Dzyuba non si fa pregare, portando in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa, però, il Lione trova subito il pareggio con Lacazette al 49′ minuto. Ma il pari dura poco: al 56′ è Hulk a riportare in avanti i russi, con una rete delle sue.

Classifica: Zenit 9; Valencia 6; Gent, Lione 1.

563 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views