video suggerito
video suggerito

Champions League, risultati 2a giornata: Immobile trascina il Borussia, cade il Liverpool di Balotelli (FOTO)

Risultati 2a giornata UEFA Champions League 2014/2015: Zenit-Monaco 0-0. Atletico Madrid-Juventus 1-0, Malmoe-Olympiakos 2-0, Basilea-Liverpool 1-0, Ludogorets-Real Madrid 1-2, Bayer Leverkusen-Benfica 3-1, Anderlecht-Borussia Dortmund 0-3, Arsenal-Galatasaray 4-1.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda giornata della UEFA Champions League 2014/2015  all'insegna delle sorprese: in primis, nel girone della Juventus, dove i bianconeri cadono 1-0 al Vicente Calderon contro l'Atletico Madrid e vengono raggiunti sia dai colchoneros che dal Malmoe, che batte 2-0 l'Olympiakos. Ora, nel girone bianconero, le quattro squadre sono tutte a tre punti: diventa dunque fondamentale il doppio impegno contro i greci per la Juventus. Cade il Liverpool di Mario Balotelli, sconfitto a Basilea 1-0 grazie ad una rete del capitano di casa Streller: ne approfitta il Real Madrid che soffre, va sotto 1-0, sbaglia un rigore con Cristiano Ronaldo ma poi vince di misura. Segnano proprio CR7 sempre su rigore e poi Benzema nel finale: blancos a punteggio pieno. Vola il Borussia Dortmund di Ciro Immobile: il napoletano segna dopo tre minuti sul campo dell'Anderlecht e permette ai gialloneri di giocare in discesa. Nella ripresa, una doppietta di Ramos chiude i conti. Nell'altra gara del girone, vittoria totale dell'Arsenal, che schianta 4-1 il Galatasaray: tripletta di Welbeck e gol di Alexis Sanchez. Solo l'espulsione del portiere di casa, con annesso rigore trasformato da Yilmaz, evita una goleada ai turchi di Cesare Prandelli. Pari senza reti tra Zenit e Monaco: nel match delle 18 giocato a San Pietroburgo, sono i francesi a poter recriminare per qualche buona occasione non sfruttata a dovere. Nel primo tempo, lo Zenit non ha di fatto mai impensierito gli ospiti, che nella ripresa sono andati vicinissimi al gol con Ferreira-Carrasco, obiettivo di mercato della Roma quest'estate, che ha centrato un palo. Zenit mai pericoloso, a cui il pari va benissimo: le due squadre restano così in testa alla classifica con quattro punti a testa, ma si avvicina il Bayer Leverkusen, che batte 3-1 il Lisbona tra le mura amiche e si porta a tre punti. Lusitani quasi fuori, servirà l'impresa.

Risultati 2a giornata UEFA Champions League 2014/2015

Gruppo A: Atletico Madrid-Juventus 1-0 (74′ Arda Turan)
Gruppo A: Malmoe-Olympiakos 2-0 (42′ e 82′ Rosenberg)
Classifica: Juventus, Malmoe, Olympiakos ed Atlético Madrid 3.

Gruppo B: Basilea-Liverpool 1-0 (52′ Streller)
Gruppo B: Ludogorets-Real Madrid 1-2 (6′ Marcelinho, 24′ rig. Ronaldo, 77′ Benzema)
Classifica: Real Madrid 6, Basilea e Liverpool 3, Ludogorets 0.

Gruppo C: Bayer Leverkusen-Benfica 3-1 (25′ Kiessling, 34′ Son Heung-Min, 62′ Savio, 64′ rig. Çalhanoğlu)
Gruppo C: Zenit-Monaco 0-0
Classifica: Zenit e Monaco 4, Bayer Leverkusen 3, Benfica 0.

Gruppo D: Anderlecht-Borussia Dortmund 0-3 (3′ Immobile, 69′ e 77′ Ramos)
Gruppo D: Arsenal-Galatasaray 4-1 (22′, 30′ e 52′ Welbeck, 41′ Sanchez, 63′ rig. Yilmaz)
Classifica: Borussia Dortmund 6, Arsenal 3, Galatasaray e Anderlecht 1.

Champions League, live della 2a giornata

Finite le gare. Terminano tutti i match!

79′ – Anderlecht-Borussia Dortmund 0-3!!! Ramos chiude i conti, siglando la doppietta!!!

77′ – Ludogorets-Real Madrid 1-2!!! Benzema completa la rimonta dei blancos!!!

74′ – Atletico Madrid-Juventus 1-0!!! Arda porta i campioni di Spagna in vantaggio!!!

69′ – Anderlecht-Borussia Dortmund 0-2!!! Raddoppio di Ramos!!

64′ – Bayer Leverkusen-Benfica 3-1!! Rigore per i tedeschi, e Hakan Çalhanoğlu trasforma!!

63′ – Arsenal-Galatasaray 4-1!! Espulso Szczęsny e rigore per i turchi: segna Yilmaz!

62′ – Bayer Leverkusen-Benfica 2-1!! Savio accorcia per i lusitani!!!

52′ – Basilea-Liverpool 1-0!! Streller porta in vantaggio gli elvetici!! Angolo di Xhaka, la palla finisce sui piedi del capitano che non sbaglia!!

52′ – Arsenal-Galatasaray 4-0!! Ancora Welbeck, ed è tripletta!!! Incontenibile, una serata da incubo per Muslera e Prandelli.

Secondi tempi. Si riparte su tutti i campi.

Fine primi tempi. Termina la prima frazione di gioco su tutti i campi.

42′ – Malmoe-Olympiakos 1-0!!! Rosenberg porta in vantaggio gli svedesi!!! Papera del portiere greco ed a porta vuota arriva il vantaggio dei padroni di casa!!

41′ – Arsenal-Galatasaray 3-0!!! A segno Alexis Sanchez che forse sigla la fine del match!! Il cileno ex di Udinese e Barcellona si invola sul filo del fuorigioco e trafigge ancora Muslera!

34′ – Bayer Leverkusen-Benfica 2-0!!! Raddoppio dei tedeschi con Son Heung-Min: assist di Bellarabi e destro in corsa dall'altezza del dischetto!

30′ – Arsenal-Galatasaray 2-0!!! Ancora Welbeck, doppietta per lui!!! Fuga dalla trequarti, bruciato Felipe Melo, entra in area di rigore e batte ancora Muslera!

25′ – Bayer Leverkusen-Benfica 1-0!!! La sblocca Kiessling, che riprende una respinta corta del portiere ospite!!

24′ – Ludogorets-Real Madrid 1-1!! Ancora un rigore per i blancos, stavolta Cristiano Ronaldo non sbaglia ed è il pareggio!!

22′ – Arsenal-Galatasaray 1-0! Welbeck porta in vantaggio i Gunners! Assist di Alexis Sanchez e tocco sull'uscita di Muslera!!

10′ – Ludogorets-Real Madrid 1-0, ma Cristiano Ronaldo si fa parare un calcio di rigore! Sta succedendo di tutto in Bulgaria!

6′ – Ludogorets-Real Madrid 1-0!! Clamoroso in Bulgaria, gol di Marcelinho e tifosi bulgari in estasi! Colpo di testa a porta vuota sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

3′- Anderlecht-Borussia Dortmund 0-1!!! La sblocca Ciro Immobile!!! Il napoletano realizza dall'interno dell'area di rigore con un destro preciso, dopo un grande assist di Kagawa.

20.45 – Iniziano le gare!

Cinque minuti al calcio d'inizio delle restanti sette gare della seconda giornata della UEFA Champions League. Nell'Arsenal c'è Balotelli dal primo minuto, l'altro italiano sotto osservazione è Ciro Immobile, in campo con il Borussia Dortmund.

Finisce a San Pietroburgo. Zero a zero tra Zenit e Monaco.

Secondo tempo. Si riparte a San Pietroburgo.

Fine primo tempo. Poche emozioni in Russia, si chiude il primo tempo sullo 0-0.

18. 00 – Si parte a San Pietroburgo! Come di consueto, le squadre russe che giocano in casa giocano alle 18 ora italiana!

Tutto pronto per la seconda tornata di gare della UEFA Champions League: dopo le otto gare di ieri, questa sera la seconda giornata della fase a gironi si chiude con altre otto partite. Tra queste, spicca la sfida del Vicente Calderon tra l'Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone, già campione di Spagna e vice-campione d'Europa in carica, contro la Juventus: i colchoneros, sconfitti a sorpresa dall'Olympiakos nella prima giornata di Champions, devono vincere per non rischiare una clamorosa, quanto precoce, eliminazione dalla più importante competizione europea, e forse mondiale, riservata ai club. Nello stesso girone, occhi puntati su Malmoe-Olympiakos: i greci, in caso di vittoria sugli svedesi, potrebbero addirittura portarsi a punteggio pieno, staccando i più accreditati rivali bianconeri e quelli spagnoli. Negli altri gironi, sfide interessanti nel gruppo C: il Bayer Leverkusen ospiterà il Benfica, mentre lo Zenit di San Pietroburgo se la vedrà contro il Monaco tra le mura amiche. Tecnicamente senza storia le sfide del gruppo B: il Liverpool vola a Basilea, mentre il Real Madrid sarà di scena in Bulgara contro il Ludogorets. Sfida carica di fascino, infine, nel gruppo D: l'Arsenal ospita il Galatasaray di Prandelli, mentre il Borussia Dortmund volerà in Belgio per sfidare l'Anderlecht.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views