Champions League, risultati 2a giornata: Immobile trascina il Borussia, cade il Liverpool di Balotelli (FOTO)
Seconda giornata della UEFA Champions League 2014/2015 all'insegna delle sorprese: in primis, nel girone della Juventus, dove i bianconeri cadono 1-0 al Vicente Calderon contro l'Atletico Madrid e vengono raggiunti sia dai colchoneros che dal Malmoe, che batte 2-0 l'Olympiakos. Ora, nel girone bianconero, le quattro squadre sono tutte a tre punti: diventa dunque fondamentale il doppio impegno contro i greci per la Juventus. Cade il Liverpool di Mario Balotelli, sconfitto a Basilea 1-0 grazie ad una rete del capitano di casa Streller: ne approfitta il Real Madrid che soffre, va sotto 1-0, sbaglia un rigore con Cristiano Ronaldo ma poi vince di misura. Segnano proprio CR7 sempre su rigore e poi Benzema nel finale: blancos a punteggio pieno. Vola il Borussia Dortmund di Ciro Immobile: il napoletano segna dopo tre minuti sul campo dell'Anderlecht e permette ai gialloneri di giocare in discesa. Nella ripresa, una doppietta di Ramos chiude i conti. Nell'altra gara del girone, vittoria totale dell'Arsenal, che schianta 4-1 il Galatasaray: tripletta di Welbeck e gol di Alexis Sanchez. Solo l'espulsione del portiere di casa, con annesso rigore trasformato da Yilmaz, evita una goleada ai turchi di Cesare Prandelli. Pari senza reti tra Zenit e Monaco: nel match delle 18 giocato a San Pietroburgo, sono i francesi a poter recriminare per qualche buona occasione non sfruttata a dovere. Nel primo tempo, lo Zenit non ha di fatto mai impensierito gli ospiti, che nella ripresa sono andati vicinissimi al gol con Ferreira-Carrasco, obiettivo di mercato della Roma quest'estate, che ha centrato un palo. Zenit mai pericoloso, a cui il pari va benissimo: le due squadre restano così in testa alla classifica con quattro punti a testa, ma si avvicina il Bayer Leverkusen, che batte 3-1 il Lisbona tra le mura amiche e si porta a tre punti. Lusitani quasi fuori, servirà l'impresa.
Risultati 2a giornata UEFA Champions League 2014/2015
Gruppo A: Atletico Madrid-Juventus 1-0 (74′ Arda Turan)
Gruppo A: Malmoe-Olympiakos 2-0 (42′ e 82′ Rosenberg)
Classifica: Juventus, Malmoe, Olympiakos ed Atlético Madrid 3.
Gruppo B: Basilea-Liverpool 1-0 (52′ Streller)
Gruppo B: Ludogorets-Real Madrid 1-2 (6′ Marcelinho, 24′ rig. Ronaldo, 77′ Benzema)
Classifica: Real Madrid 6, Basilea e Liverpool 3, Ludogorets 0.
Gruppo C: Bayer Leverkusen-Benfica 3-1 (25′ Kiessling, 34′ Son Heung-Min, 62′ Savio, 64′ rig. Çalhanoğlu)
Gruppo C: Zenit-Monaco 0-0
Classifica: Zenit e Monaco 4, Bayer Leverkusen 3, Benfica 0.
Gruppo D: Anderlecht-Borussia Dortmund 0-3 (3′ Immobile, 69′ e 77′ Ramos)
Gruppo D: Arsenal-Galatasaray 4-1 (22′, 30′ e 52′ Welbeck, 41′ Sanchez, 63′ rig. Yilmaz)
Classifica: Borussia Dortmund 6, Arsenal 3, Galatasaray e Anderlecht 1.
Champions League, live della 2a giornata
Finite le gare. Terminano tutti i match!
79′ – Anderlecht-Borussia Dortmund 0-3!!! Ramos chiude i conti, siglando la doppietta!!!
77′ – Ludogorets-Real Madrid 1-2!!! Benzema completa la rimonta dei blancos!!!
74′ – Atletico Madrid-Juventus 1-0!!! Arda porta i campioni di Spagna in vantaggio!!!
69′ – Anderlecht-Borussia Dortmund 0-2!!! Raddoppio di Ramos!!
64′ – Bayer Leverkusen-Benfica 3-1!! Rigore per i tedeschi, e Hakan Çalhanoğlu trasforma!!
63′ – Arsenal-Galatasaray 4-1!! Espulso Szczęsny e rigore per i turchi: segna Yilmaz!
62′ – Bayer Leverkusen-Benfica 2-1!! Savio accorcia per i lusitani!!!
52′ – Basilea-Liverpool 1-0!! Streller porta in vantaggio gli elvetici!! Angolo di Xhaka, la palla finisce sui piedi del capitano che non sbaglia!!
52′ – Arsenal-Galatasaray 4-0!! Ancora Welbeck, ed è tripletta!!! Incontenibile, una serata da incubo per Muslera e Prandelli.
Secondi tempi. Si riparte su tutti i campi.
Fine primi tempi. Termina la prima frazione di gioco su tutti i campi.
42′ – Malmoe-Olympiakos 1-0!!! Rosenberg porta in vantaggio gli svedesi!!! Papera del portiere greco ed a porta vuota arriva il vantaggio dei padroni di casa!!
41′ – Arsenal-Galatasaray 3-0!!! A segno Alexis Sanchez che forse sigla la fine del match!! Il cileno ex di Udinese e Barcellona si invola sul filo del fuorigioco e trafigge ancora Muslera!
34′ – Bayer Leverkusen-Benfica 2-0!!! Raddoppio dei tedeschi con Son Heung-Min: assist di Bellarabi e destro in corsa dall'altezza del dischetto!
30′ – Arsenal-Galatasaray 2-0!!! Ancora Welbeck, doppietta per lui!!! Fuga dalla trequarti, bruciato Felipe Melo, entra in area di rigore e batte ancora Muslera!
25′ – Bayer Leverkusen-Benfica 1-0!!! La sblocca Kiessling, che riprende una respinta corta del portiere ospite!!
24′ – Ludogorets-Real Madrid 1-1!! Ancora un rigore per i blancos, stavolta Cristiano Ronaldo non sbaglia ed è il pareggio!!
22′ – Arsenal-Galatasaray 1-0! Welbeck porta in vantaggio i Gunners! Assist di Alexis Sanchez e tocco sull'uscita di Muslera!!
10′ – Ludogorets-Real Madrid 1-0, ma Cristiano Ronaldo si fa parare un calcio di rigore! Sta succedendo di tutto in Bulgaria!
6′ – Ludogorets-Real Madrid 1-0!! Clamoroso in Bulgaria, gol di Marcelinho e tifosi bulgari in estasi! Colpo di testa a porta vuota sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
3′- Anderlecht-Borussia Dortmund 0-1!!! La sblocca Ciro Immobile!!! Il napoletano realizza dall'interno dell'area di rigore con un destro preciso, dopo un grande assist di Kagawa.
20.45 – Iniziano le gare!
Cinque minuti al calcio d'inizio delle restanti sette gare della seconda giornata della UEFA Champions League. Nell'Arsenal c'è Balotelli dal primo minuto, l'altro italiano sotto osservazione è Ciro Immobile, in campo con il Borussia Dortmund.
Finisce a San Pietroburgo. Zero a zero tra Zenit e Monaco.
Secondo tempo. Si riparte a San Pietroburgo.
Fine primo tempo. Poche emozioni in Russia, si chiude il primo tempo sullo 0-0.
18. 00 – Si parte a San Pietroburgo! Come di consueto, le squadre russe che giocano in casa giocano alle 18 ora italiana!
Tutto pronto per la seconda tornata di gare della UEFA Champions League: dopo le otto gare di ieri, questa sera la seconda giornata della fase a gironi si chiude con altre otto partite. Tra queste, spicca la sfida del Vicente Calderon tra l'Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone, già campione di Spagna e vice-campione d'Europa in carica, contro la Juventus: i colchoneros, sconfitti a sorpresa dall'Olympiakos nella prima giornata di Champions, devono vincere per non rischiare una clamorosa, quanto precoce, eliminazione dalla più importante competizione europea, e forse mondiale, riservata ai club. Nello stesso girone, occhi puntati su Malmoe-Olympiakos: i greci, in caso di vittoria sugli svedesi, potrebbero addirittura portarsi a punteggio pieno, staccando i più accreditati rivali bianconeri e quelli spagnoli. Negli altri gironi, sfide interessanti nel gruppo C: il Bayer Leverkusen ospiterà il Benfica, mentre lo Zenit di San Pietroburgo se la vedrà contro il Monaco tra le mura amiche. Tecnicamente senza storia le sfide del gruppo B: il Liverpool vola a Basilea, mentre il Real Madrid sarà di scena in Bulgara contro il Ludogorets. Sfida carica di fascino, infine, nel gruppo D: l'Arsenal ospita il Galatasaray di Prandelli, mentre il Borussia Dortmund volerà in Belgio per sfidare l'Anderlecht.