Diretta calciomercato, live ultimissime notizie su Juve, Napoli, Milan, Inter, Roma
Ultimo giorno di trattative e ultimissime notizie di calciomercato della sessione estiva che ha ufficialmente chiuso i battenti.. Dopo le prime due giornate di campionato, che vedono le piccole in testa e le grandi fare punti a fatica, con la Juventus addirittura ultima con zero punti conquistati, l'obiettivo delle società è stato quello di completare o sfoltire le proprie rose a seconda dei casi. E magari regalare ai propri allenatori qualche colpo last-minute che possa cambiare le sorti della propria stagione. Inter letteralmente scatenata: in arrivo Felipe Melo e Telles dal Galatasaray e ufficiale anche l'operazione relativa a Ljajic. Gran tris per Mancini. La Juventus che ha ceduto Isla e De Ceglie all'Olympique Marsiglia, ha chiuso per Lemina ed Hernanes arrivato dall'Inter per 11 milioni. Matri dal Milan alla Lazio con la formula del prestito. Da segnalare anche l'affare Blaszczykowski, fiore all'occhiello della Fiorentina. Salta clamorosamente nel finale il passaggio di Soriano al Napoli.
La cronaca della giornata finale del calciomercato:
FISCHIO FINALE! SI E' CONCLUSO IL CALCIOMERCATO!
Ore 23.46. CLAMOROSO. NON DEPOSITATO IL CONTRATTO DI SORIANO AL NAPOLI! Come confermato anche da Sky gli azzurri non sono riusciti a consegnare in tempo la documentazione per il trasferimento del centrocampista. L'operazione diventa però un giallo visto che Napoli e Samp stanno controllando se le mail inviate rientrano nei tempi giusti. La Lega sta valutando e controllando tutta la posta elettronica arrivata, ma non c'è alcuna mail. Il tutto però è vano: non ci sono stati i tempi tecnici per la conclusione dell'operazione. Nessuna mail depositata. Queste le parole di Ferrero: "Non ci sono stati i tempi tecnici, non ero venuto qui per svendere i miei gioielli. Sarà una Samp ancora più forte".
Ore 23.45. UFFICIALE HERNANES ALLA JUVENTUS. I bianconeri attraverso un comunicato hanno ufficializzato l'acquisto del "profeta": "La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società F.C. Internazionale S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Anderson Hernanes a fronte di un corrispettivo di € 11 milioni pagabili in tre anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale".
Ore 23.00. BONERA AL VILLARREAL. Secondo le indiscrezioni riportate da Sky, l'ex Milan ormai svincolato si è legato al "sottomarino giallo"
Ore 23.00. UFFICIALE: LJAJIC e FELIPE MELO ALL'INTER! Proprio sul gong della chiusura del mercato è arrivata l'ufficialità relativa al passaggio dell'attaccante e del centrocampista alla corte di Mancini. Ufficiale la risoluzione di Schelotto.
22.55. CORSA CONTRO IL TEMPO PER SORIANO-NAPOLI. Gli azzurri devono consegnare in tempo i tanti documenti per l'operazione legata al centrocampista.
22.51. ALEX TELLES, C'E' LA FIRMA CON L'INTER. Dopo Ljajic e Felipe Melo, anche il brasiliano del Galatasaray ha firmato con i nerazzurri. A breve l'ufficialità.
22.44. UFFICIALE, ISLA E DE CEGLIE ALL'OLYMPIQUE. Il Marsiglia ha chiuso la doppia operazione con la Juventus che dunque si libera di due pedine in esubero in questa stagione
22.41. CAMPAGNARO, RIPARTE DAL PESCARA. L'ex di Napoli e Inter Campagnaro da svincolato riparte dalla Serie B: accordo raggiunto con il Pescara
22.33 . CHIEVO, TORNA PINZI. La società clivense, capolista a sorpresa in Serie A, ha chiuso per il centrocampista torna in Veneto con la speranza di trovare più spazio
22.15 – NAPOLI-SORIANO, CI SONO LE FIRME. L'accordo tra le parti per il trasferimento del centrocampista c'è. Superati gli ultimi ostacoli relativi ai diritti d'immagine, il centrocampista ha apposto la firma sul contratto che lo legherà al Napoli. Si lavora ora per Zuniga che dovrebbe rientrare nell'operazione. A breve l'ufficialità.
22.10 – JUVE, ECCO HERNANES. Visite mediche per il brasiliano e prime foto pubblicate sul profilo ufficiale del club torinese
21.57 – TORINO-PRCIC, ACCORDO RAGGIUNTO. I granata hanno l'accordo di massima con il Rennes per il centrocampista francese che a breve sarà ufficializzato. In uscita Stevanovic.
21.49 – BLASZCZYKOWSKI E' DELLA FIORENTINA. Ufficiale l'arrivo del polacco con la formula del prestito oneroso a 5-600mila euro con diritto di riscatto e l’intero stipendio (1,3 milioni di euro) a carico del club di Andrea Della Valle.
21.42 – ANDREOLLI AL SIVIGLIA, E' UFFICIALE. Il club spagnolo dopo Immobile e Llorente, pesca ancora nel calcio italiano con Andreolli. Il difensore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.
21.38 – JUAN JESUS SI ALLONTANA DALLA ROMA. Difficilmente il brasiliano si accaserà in giallorosso. Le due società hanno chiuso per Ljajic senza inserire nell'operazione il centrale che è destinato a rimanere a Milano.
21.32 – INTER, FELIPE MELO HA FIRMATO. Il brasiliano ha firmato il contratto con l'Inter e a breve sarà ufficializzato dai nerazzurri.
21.26 – JOAQUIN ANDRA' AL BETIS. Gli spagnoli hanno raggiunto l'accordo per l'acquisizione a titolo definitivo dell'esterno con la Fiorentina. Il giocatore si trasferisce in biancoverde per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Queste le sue prime parole ai microfoni di Sky: "Sono contento di tornare a casa".
21.16 – UFFICIALE: MATRI E' DELLA LAZIO. Il club capitolino attraverso una breve nota ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Juve dal Milan: "La S.S. Lazio comunica che Alessandro Matri è un giocatore biancoceleste con trasferimento a titolo temporaneo".
20.58 – DE CEGLIE-MARSIGLIA, SI CHIUDE. E' fatta per il passaggio dell'esterno all'OM. Dopo le visite mediche l'esterno ha limato gli ultimi dettagli cancellando lo scetticismo legato ad un'esperienza in Ligue 1.
20.49 – RODRIGUEZ ALLA SAMP, UFFICIALE. La società del patron Ferrero dopo aver deciso di non cedere Eder rimpingua il suo reparto offensivo con Alejandro Rodriguez. La trattativa con il giocatore del Cesena è stata ufficializzata dal club doriano: "Alejandro Rodriguez è un nuovo giocatore della Sampdoria. L’attaccante (nato a Terrassa, Spagna, il 30 luglio 1991) arriva in blucerchiato a titolo temporaneo con diritto d’opzione dall’A.C. Cesena".
20.34 – BORRIELLO, SI' AL CARPI. Marco Borriello, svincolato, ha deciso di accettare la proposta della matricola di Castori. Il Carpi nelle prime ore del pomeriggio ha cercato di tesserare Floccari, anche se la trattativa è sfumata. I biancorossi sono alla ricerca di un portiere: il Sassuolo ha proposto Pegolo.
20.31 – NAPOLI SU NACHO. Secondo quanto riportato da AS, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore del Real Madrid Nacho. Quest'ultimo ha pochissimo spazio alla corte di Benitez, nonostante sia molto stimato. Gli azzurri ci provano.
20.23 – LA LAZIO HA CHIUSO PER MATRI. Accordo raggiunto e firma del centravanti che dunque approda alla corte di Pioli con la formula del prestito
20.17 – INTER SCATENATA: E' FATTA PER LJAJIC. Accordo raggiunto tra Inter e Roma per l'attaccante ex Fiorentina sulla base di un prestito con riscatto fissato a 9 milioni. Dopo Telles e Melo, ancora un rinforzo dunque per Roberto Mancini
20.09 – FELIPE MELO PRONTO A DIRE SI' ALL'INTER. Il brasiliano è arrivato nella sede del club turco per il transfer. Accordo totale tra i due club sulla base di 3.5 milioni di euro.
20.05 – PERES BLINDATO DAL TORINO. Il presidente Cairo ha chiuso la porta ad ogni trattativa per l'esterno anche in caso di nuovi rilanci dei giallorossi.
19.57 – HERNANES-JUVENTUS, E' FATTA. Incontro proficuo tra l'agente del calciatore e la Juve: secondo Sky c'è l'accordo totale tra le parti sulla base di un contratto fino al 2018 a 2.7 milioni di euro. All'Inter 11 milioni. E' l'affare che chiude il mercato bianconero. La conferma di Marotta a FcInternews.it: "Sì, ormai è tutto fatto: Hernanes è della Juventus. Si trasferisce a Torino per 11 milioni di euro".
19.46 – WITSEL-MILAN NON SI SBLOCCA. I rossoneri non si muovono dalla proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto a 22 milioni, mentre lo Zenit vorrebbe l'obbligo. Attualmente ci sono pochi margini per la fumata bianca
19.42 – GIACCHERINI AL BOLOGNA, E'UFFICIALE. Giak torna in Italia. Il club felsineo ha ufficializzato l'arrivo dal Sunderland dell'ex centrocampista della Juventus: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Sunderland AFC il diritto alle prestazioni sportive dell'ala Emanuele Giaccherini a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016”
19.37 – UFFICIALE, COFIE AL CARPI. Il club emiliano ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista dal Genoa: "Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquistato a titolo temporaneo con opzione di riscatto il centrocampista Isaac Cofie dalla società Genoa CFC".
19.26 – SUSO, CONTATTI MILAN-WEST HAM-WATFORD. Lo spagnolo arrivato nella scorsa stagione dal Liverpool potrebbe già tornare in Premier dopo la prestazione opaca contro l'Empoli. Il West Ham ha avviato i contatti con i rossoneri. Nell'operazione potrebbe inserirsi anche il Watford
19.06 – SORIANO-NAPOLI, AFFARE FATTO. Potrebbe esserci a momenti la fumata bianca per il passaggio di Soriano alla corte di Sarri, visto che le parti avrebbero trovato l'accordo sulla base di un'offerta di 13 milioni più il cartellino di Zuniga. Gli azzurri pagherebbero anche metà dell'ingaggio del centrocampista. Affare formalizzato da un incontro tra Giuntoli ds azzurro e Ferrero.
19.05 – NUOVI DETTAGLI SU LJAJIC-INTER: Dopo aver offerto 10 milioni per Eder rispediti al mittente da Ferrero, e 9 milioni per Perotti ulteriormente rifiutati da Preziosi, i nerazzurri hanno puntato su Ljajic. Proposta di prestito oneroso con riscatto fissato a 8-9 milioni. Affare in dirittura d'arrivo.
19.00 MATRI, ACCORDO MILAN-LAZIO. Per il passaggio del centravanti alla corte di Pioli manca solo la firma, ma c'è l'accordo tra le parti che potrebbe diventare ufficiale a breve
18.31 – MILAN-LAZIO: SI TRATTANO ANCHE LULIC E MONTOLIVO. Secondo Sky oggetto dell'incontro tra Lotito e Galliani non sarebbe solo Matri, ma anche Lulic che potrebbe fare comodo a Mihajlovic sulle corsie. Potrebbe invece finire nella Capitale Montolivo in un vero e proprio scambio alla pari
18.29 – GENOA, UFFICIALE ANSALDI. Il club di Preziosi ha ufficializzato l'acquisto di Cristian Ansaldi. Il difensore argentino arriva dallo Zenit dopo una stagione in prestito all'Atletico.
18.20 – ANDREOLLI VERSO IL SIVIGLIA. Il difensore nerazzurro Andreolli non sarà il prossimo rinforzo difensivo della Fiorentina. Nel suo futuro dovrebbe esserci il Siviglia. Accordo quasi raggiunto con il club spagnolo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto
18.15 – ROMA E WATFORD TRATTANO IBARBO. Dopo che la Samp si è tirata indietro puntando su Rodriguez, Ibarbo è finito nel mirino del Watford. Secondo Sky gli inglesi hanno incontrato i giallorossi per il colombiano
18.12 – UFFICIALE: CANA AL NANTES. Affare in uscita per la Lazio che non è solo concentrata sull'operazione Matri con il Milan. Lorik Cana lascia i capitolini e approda il Ligue 1 al Nantes, contratto biennale.
18.00 – ZACCARDO AL CARPI, E'UFFICIALE. Adesso è ufficiale, il campione del mondo Zaccardo lascia il Milan per trasferirsi al Carpi. Questo il comunicato del club neopromosso: "Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquistato a titolo definitivo il difensore Cristian Zaccardo dalla società A.C. Milan. Il calciatore ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2017″.
17.44 – NAGATOMO VERSO LA PERMANENZA ALL'INTER. Dopo il no al Leicester, il futuro di Nagatomo potrebbe essere ancora in nerazzurro. Il giocatore è partito per il Giappone dove sarà impegnato con la Nazionale.
17.30 – SALTA DE GUZMAN-BOURNEMOUTH. Incredibile, ma vero: ancora un colpo di scena per De Guzman. Dopo aver rifiutato 2 volte il Sunderland, salta anche il trasferimento del centrocampista al Bournemouth. Il giocatore era atteso per le visite mediche ma non è partito
17.27 – LA ROMA DICE DI NO AL CHELSEA PER MANOLAS. Clamorosa indiscrezioni di mercato: i blues nelle ultime ore avrebbero piazzato un'offerta importante per il difensore greco, ma la Roma ne ha ribadito l'incedibilità come confermato da Sky.
17. 20 – L'INTER TORNA SU LJAJIC. Dopo aver fallito l'assalto ad Eder Ausilio e company rilanciano forte con la Roma per Ljajic. L'attaccante della Roma potrebbe gradire il trasferimento dopo il mancato utilizzo contro la Juve. Nella trattativa potrebbe rientrare Juan Jesus che piace ai giallorossi.
17.05 – BORINI AL SUNDERLAND. Otto milioni di euro, è questa la cifra che il Liverpool ha incassato dalla cessione di Fabio Borini. L'ex attaccante della Roma è stato ceduto a Sunderland, club con il quale ha firmato un contratto di 4 anni. Niente Italia, né Inter e nemmeno Lazio, per il calciatore che resta in Premier League e tra le fila dei ‘Black Cats' indosserà la maglia numero 9.
16.55 – MILAN, GALLIANI INCONTRA LOTITO PER L'AFFARE MATRI. L'amministratore delegato rossonero ha lasciato la sede di via Aldo Rossi, per dirigersi verso l'Expo dove dovrebbe incontrare il numero uno della Lazio e definire i dettagli della trattativa che porterà Matri in biancoceleste. Si lavora ad un prestito con diritto di riscatto.
16.45 – LAZIO, GONZALEZ RIPARTE DAL MESSICO. Il club di Claudio Lotito ha ceduto Alvaro Gonzalez al club messicano dell'Atlas. Come comunicato ufficialmente dalla società capitolina, il giocatore è stato girato a titolo temporaneo, con diritto di opzione.
16.40 – CAGLIARI, DALL'ATALANTA ARRIVA AGAZZI. Nuovo acquisto per la società di Tommaso Giulini, che ha chiuso per l'arrivo del centrocampista classe '93 dal club orobico. Il nuovo rinforzo per l'undici di Rastelli, sbarca in Sardegna con la formula del prestito.
16.30 – INTER, NAGATOMO RESTA. Al centro di diverse trattative di mercato, il laterale giapponese alla fine rimarrà con Roberto Mancini dopo aver rifiutato anche la proposta arrivata dalla Premier League, dove il Leicester di Claudio Ranieri era pronto ad offrirgli un nuovo contratto.
16.02 – PALERMO, MORGANELLA RINNOVA. "Ripartire insieme, dopo uno stop che non ha frenato la fiducia della Società. Il Palermo è felice di annunciare il rinnovo del contratto di Michel Morganella. Il nuovo legame tra l'esterno svizzero e il club rosanero scadrà il 30 giugno 2018".
15.50 – CHELSEA SU MANOLAS, LA ROMA DICE NO. Il Chelsea ci ha provato, come rilanciato da Sky Sport: ha chiesto Manolas alla Roma prima dell'arrivo del difensore senegalese del Nantes, Djilobodji. Il rifiuto da parte dei giallorossi, però, è stato netto.
15.40 – TAIDER AL BOLOGNA, UFFICIALE. "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla F.C. Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Saphir Sliti Taider a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con obbligo di riscatto".
15.30 – NO DEL TORINO ALLA ROMA PER BRUNO PERES. La Roma ha tentato l'affondo ma col Toro di Cairo è davvero dura trattare. Difficile che lascia partire quei calciatori che considera colonne della formazione se non a costi elevatissimi. La proposta fatta dai giallorossi per il brasiliano Bruno Peres (prestito a 2 milioni di euro con riscatto fissato a 8 milioni) è stata rispedita al mittente.
15.20 – NAPOLI: 20 MILIONI PER RUGANI, 13 E ZUNIGA PER SORIANO. Un difensore e un centrocampista, il Napoli tenta il tutto per tutto per regalare a Sarri quei calciatori che ha individuato da tempo. Il primo, Rugani, lo ha allenato all'Empoli: per lui i partenopei si sono spinti a offrire fino a 20 milioni alla Juventus. Per Soriano (che sembra attratto dalla prospettiva Milan per il feeling con Mihajlovic), invece, il club ha messo sul piatto 13 milioni più Zuniga (calciatore che piace molto ai liguri.
14.50 – JUVE, 11 MILIONI PER HERNANES. Fallito l'assalto a Draxler, che ha scelto il Wolfsburg, la Juventus s'è fiondata a caccia del trequartista da regalare ad Allegri. il nome che ha preso quota con insistenza in queste ultimissime ore di trattative è quello del ‘profeta' Hernanes. Il manager del brasiliano dell'Inter è in arrivo in Italia per definire i dettagli di un'operazione che sembrava impossibile in virtù delle parole dello stesso calciatore. I bianconeri sono pronti a offrire 11 milioni (massimo 12) per portare a Torino l'ex laziale in base alla formula del prestito oneroso per il primo anno.
14.30 – NERAZZURRI SU ALEX TELLES. Un esterno di fascia sinistra, la pedina che l'Inter cerca per completare il mosaico in difesa. Ghoulam e Siqueira i nomi caldi delle ultime ore ma la strada è in salita. La pista alternativa è quella che conduce ad Alex Telles del Galatasaray, affare che potrebbe essere compreso nell'operazione Melo.
14.25 – FELIPE MELO ALL'INTER. Roberto Mancini può tirare un sospiro di sollievo, alla Pinetina si prepara ad accogliere Felipe Melo che ha già allenato quand'era sulla panchina del Galatasaray. Una trattativa decollata nelle ultime ore dopo un lungo tira e molla con la società turca. Decisiva per sbloccare il canale aperto da qualche mese è stata l'offerta rilanciata dai nerazzurri: 3/4 milioni di euro per chiudere l'accordo e far sì che la rosa si completi con il centrocampista brasiliano che il tecnico aveva messo in cima alla lista delle priorità per dare maggiore spessore alla linea mediana. Fissato anche l'ingaggio dell'ex di Fiorentina e Juventus, circa 3 milioni di euro (bonus compresi) per indossare la maglia dell'Inter.
13.55 – SALAMON AL CAGLIARI. "Il Cagliari Calcio dà il benvenuto a Bartosz Salamon, neo acquisto rossoblù, nell’ultima stagione protagonista con la maglia del Pescara. Salamon, nato a Poznan il 1 maggio 1991, arriva al Cagliari a titolo definitivo e ha firmato un contratto della durata di cinque anni. E’ il primo giocatore polacco a vestire la maglia rossoblù: in bocca al lupo, Bartosz!"
13.45 – UDINESE, RIECCO FELIPE. I friulani annunciano il ritorno del brasiliano: svincolato, ha firmato per due stagioni.
13.33 – NAPOLI, NO A MEGA OFFERTA PER HAMSIK. Clamorosa offerta della Juventus per Hamsik svelata da Raffaele Auriemma. "Posso rivelare una notizia su Marek Hamsik. Lo slovacco è stato inseguito a lungo dalla Juventus. L'offerta dei bianconeri era la seguente: 30 milioni più Sturaro. De Laurentiis, tuttavia, ha detto di no. Come immaginare poi lo slovacco con un'altra maglia? Lui si sente napoletano dentro".
13.24 – JUVE, NO DI ZAMPARINI PER VAZQUEZ. La Juventus incassa un no deciso da parte di Zamparini per Vazquez. Il presidente rosanero vuole almeno 40 milioni di euro per il calciatore.
13.17 – ZACCARDO AD UN PASSO DAL CARPI. Quasi fatta per il passaggio di Christian Zaccardo dal Milan al Carpi: un milione di euro la cifra che gli emiliani verseranno nella casse rossonere, mentre al calciatore andrà un premio salvezza di un altro milione di euro.
13.11 – DE CEGLIE AL MARSIGLIA. Paolo De Ceglie lascia la Juventus: l'esterno passerà in prestito gratuito al Marsiglia, dove resterà fino al 30 giugno 2016.
12.50 – COSIC E LIVAJA ALL'EMPOLI, UFFICIALE. "L'Empoli FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Uroš Ćosić dal Pescara e Marko Livaja dal Rubn Kazan. Ćosić ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018. Livaja arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto".
12.25 – FIORENTINA SCATENATA, ANCHE ANDREOLLI. Viola molto attivi in questo ultimo giorno di calciomercato. Dopo aver piazzato il colpo Błaszczykowski, adesso stringono i tempi per il difensore dell'Inter (ex Chievo) Andreolli.
12.20 – KRIVICIC AL BOLOGNA, UFFICIALE. "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dal FC Koper a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Marko Krivicic con diritto di riscatto".
12.15 – MATRI ALLA LAZIO, SI CHIUDE. Niente Premier League per Alessandro Matri. L'attaccante del Milan è vicinissimo al trasferimento alla Lazio. La squadra di Pioli, complici gli infortuni di Klose e Djordjevic, è costretta a tornare sul mercato per reperire una punta necessaria a completare la rosa.
12.10 – FIORENTINA, RINFORZO DAL BORUSSIA. E' Błaszczykowski il colpo da novanta che i viola battono sul mercato. Secondo i media polacchi, l'ala destra della squadra di Dortmund sarebbe ora in viaggio verso Firenze accompagnato dal suo agente dove nel pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto con i toscani.
12.09 – MILAN, ZACCARDO VERSO IL CARPI. I rossoneri spingono per il trasferimento del difensore alla società emiliana: probabile che la società lombarda finirà per pagare parte dell'ingaggio al calciatore permettendogli così di passare alla neopromossa biancorossa.
12.03 – NAPOLI, TUTTO SU ZOUMA. Non solo Soriano: il Napoli prova a chiudere anche per Kurt Zouma, difensore francese arrivato lo scorso anno al Chelsea dal Saint-Étienne per 14,6 milioni di euro. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.
11.51 – MILAN, MASTOUR AL MALAGA. La squadra spagnola ottiene il prestito del giovane rossonero: Mastour passa al Malaga in prestito biennale e dunque giocherà in Liga fino al 30 giugno 2017.
11.40 – NAPOLI, DE LAURENTIIS: "E' DA SETTIMANE CHE CHIEDO SORIANO". "Soriano, è innamorato di Sinisa, abbiamo parlato coi suoi procuratori, se sono rose fioriranno altrimenti ce ne faremo una ragione. Sono settimane che faccio l'amore a telefono con Ferrero per Soriano. Ho detto al calciatore: è strano, sei campano, sei nato in provincia di Avellino, di che cosa hai paura Soriano? Dei parenti di Avellino? Gli faremo delle poltrone con i nomi incisi in oro sulle poltrone dello stadio". Il presidente azzurro è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
11.24 – BORINI AL SUNDERLAND. Fabio Borini al Sunderland per 14 milioni di euro: l'attaccante del Liverpool dunque resterà in Premier League. Beffate Inter, Lazio e Fiorentina, che da settimane seguivano il calciatore. Lo ha riportato Sky Sport.
11.19 – NAPOLI, DE GUZMAN AL BOURNEMOUTH. Manca ormai solo l'ufficialità per il trasferimento dell'olandese alla matricola della Premier League, ma l'accordo tra le società è stato trovato come rilanciato da Sky Sport: De Guzman andrà nel Dorset con la formula del prestito fissato a 1 milione di euro con diritto di riscatto stabilito a cinque milioni.
11.06 – INTER, THOHIR ANNUNCIA PERISIC. "È con piacere che ufficializziamo l'arrivo di Ivan Perisic, giocatore che unisce tecnica e potenza. Ha fantasia e visione di gioco che gli consentiranno sicuramente di dare un contributo importante agli ordini di Roberto Mancini. Un rinforzo di qualità. Benvenuto Ivan!".
10.57 – ROMA, UFFICIALE VAINQUEUR. William Vainqueur è un nuovo calciatore della Roma. A darne la notizia, la Dinamo Mosca sul proprio profilo Twitter: "William Vainqueur si trasferisce alla Roma. Grazie William, e buona fortuna con il tuo nuovo club".
10.40 – LAZIO, CANA VERSO LA RESCISSIONE . Lorik Cana, che sembra sempre più vicino al Nantes, starebbe trattando la rescissione del suo contratto con la Lazio: il 32enne albanese, ottenuto il cartellino, si accaserebbe poi ai Canarini della Bretagna. Lo riferisce L'Equipe.
10.27 – LEMINA, VISITE MEDICHE IN CORSO. La Juventus ha pubblicato una foto sul proprio profilo Twitter di Lemina, arrivato in serata a Torino e che verrà annunciato ufficialmente dopo le visite mediche. Al Marsiglia andranno 1,5 milioni subito per il prestito oneroso ed altri 11 milioni a fine stagione per l'obbligo di riscatto. Nella trattativa, anche Isla: andrà ai francesi in prestito.
10.15 – ITURBE RESTA ALLA ROMA. Walter Sabatini conferma Iturbe, il cui trasferimento al Genoa è ormai ufficialmente saltato. "Mi devo scusare con il presidente del Genoa e i suoi tifosi. Ho trattato con loro, però poi mi è venuto il dubbio che con la cessione avrei indebolito la Roma. Iturbe ce lo teniamo, ci aiuterà a vincere". Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.
09.54 – NOCERINO VERSO LA SAMPDORIA. Marco Sommella, procuratore del centrocampista del Milan, ha spiegato ai microfoni di RaiSport che per il suo assistito potrebbero aprirsi le porte di Marassi. "L'ipotesi è nata la scorsa settimana ed Antonio ha un buon rapporto con Zenga, quindi vedremo. Mai dire mai nel mercato, aspettiamo la fine".
9.30 – Si parte con le ultime calciomercato. La Juventus cerca un centrocampista da consegnare ad Allegri: sfumato Draxler, i bianconeri puntano adesso su Hernanes. Il manager del brasiliano dell'Inter è in arrivo in Italia. Il club bianconero sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia 10-12 milioni con la formula del prestito oneroso per il primo anno. Dal canto suo invece l'Inter aprirebbe per un'operazione con obbligo di riscatto o a titolo definitivo. Altri, ovviamente, i nomi nella lista dei dirigenti della Juve oltre a Hernanes. Uno di questi è Lamela: previsti – come rivela Tuttosport – nuovi contatti con il Tottenham, con cui il giocatore ha un contatto triennale. Piace anche Vazquez del Palermo. Nel mirino della Juve c'è anche Witsel, inseguito anche dal Milan. In queste ore – come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport' – non sono mancati i contatti con l'entourage del nazionale belga dello Zenit ma i 25 milioni chiesti dallo Zenit sono considerati troppi.
Nel frattempo, anche l'Inter è al lavoro, ed è ormai pressing stretto su Eder. Il ds nerazzurro Ausilio – come riferisce il ‘Corriere dello Sport' – ha lavorato al telefono con la Sampdoria sia prima che dopo la partita contro il Carpi. L'Inter ha proposto al presidente blucerchiato Ferrero un milione di euro per il prestito con obbligo di riscatto per la stagione 2017-2018. Nell'operazione verrebbe inserito anche il Primavera Rocca. L'arrivo di Ibarbo alla Samp potrebbe sbloccare l'affare. In attesa di novità sul fronte Eder, l'Inter tiene calda anche la pista Borini. Il giocatore però sembra destinato al Sunderland, disposto a pagare gli 8 milioni chiesti dal Liverpool. Sullo sfondo resta Lavezzi del Psg. Resta vivissima anche la pista Felipe Melo e la trattativa con il Galatasaray è proseguita anche domenica sera. Il club nerazzurro ha fatto una nuova offerta al club turco: 3 milioni di euro. Il giocatore preme per raggiungere Mancini a Milano.
Attivissimo anche il Milan: dalla Russia appare chiaro che Witsel vorrebbe solo i rossoneri, ma lo Zenit gradisce moltissimo i soldi che potrebbe incassare dal Tottenham. I rossoneri ci proveranno fino al gong: la proposta è quella di un prestito con diritto di riscatto, la richiesta comprende (almeno) l'obbligo. Sulla lista dei partenti ci sono Zaccardo, Nocerino e Matri, per cui è definitivamente saltata la trattativa con il West Ham. Matri dirà no al Marsiglia, mentre direbbe volentieri di sì alla Lazio. In alternativa può riaprirsi la trattativa con la Sampdoria per Soriano: possibile l'inserimento nell'affare di Josè Mauri, richiesto anche dall'Atalanta.
Novità anche in casa Napoli, che starebbe guardando in casa Chelsea per rinforzare il proprio organico e regalare a Maurizio Sarri ulteriore qualità in rosa. Gli azzurri, piazzato il colpo Nathaniel Chalobah, classe ‘94 in arrivo dal Chelsea in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto, starebbero guardando in casa Blues anche per rinforzare la difesa.