video suggerito
video suggerito

Dinamo Zagabria, si dimette il tecnico Kranjčar: al suo posto Petev

Fatali i pessimi risultati di inizio stagione, tra cui la debacle contro i bianconeri: al suo posto l’ex-ct della Bulgaria, che fermò gli Azzurri sul 2-2 a Sofia nelle qualificazioni ad Euro 2016.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta contro la Juventus ha lasciato il segno: il tecnico croato Zlato Kranjčar si è dimesso da allenatore della Dinamo Zagabria. La società ha già comunicato il nome del successore: si tratta del tecnico bulgaro Ivajlo Petev, già ex commissario tecnico della Bulgaria. Kranjčar ha rassegnato le dimissioni dopo pochi mesi dal suo arrivo alla Dinamo Zagabria: fatali i pessimi risultati di questo avvio di stagione.

La Dinamo Zagabria, da sempre grande rappresentante del calcio croato in patria ed in Europa, nonché fucina di talenti, è partita con il freno a mano tirato anche in campionato: nonostante un ottimo percorso europeo, culminato con la qualificazione alla fase a gironi di Champions League grazie alle vittorie nei preliminari su Vardar, Dinamo Tbilisi e Salisburgo, nella HNL la Dinamo Zagabria è solo terza, staccata già di quattro punti dal Rijeka, squadra della città istriana di Fiume. Proprio la squadra del Golfo del Carnaro ha rifilato un pesante 5-2 alla Dinamo Zagabria in campionato, che è già a quota due sconfitte: tante se si considerano che sono state giocate appena dieci giornate e che il campionato croato conta appena dieci squadre.

A sostituire il tecnico croato è stato chiamato Ivajlo Petev: bulgaro classe 1975, aveva già guidato anche la Nazionale nel proprio paese tra il 2014 ed il 2016, non riuscendo tuttavia a raggiungere la qualificazioni agli Europei di Francia. Nel proprio girone di qualificazione, la Bulgaria aveva affrontato anche l'Italia, pareggiando 2-2 a Sofia e perdendo 1-0 a Palermo: per lui, dunque, un rendez-vous con molti di quei giocatori azzurri quando disputerà, il prossimo 7 dicembre, il sesto match della fase a gironi di Champions League contro la Juventus.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views