video suggerito
video suggerito

Dinamo Zagabria-Lione 1-7: scandalo in Champions, Ajax fuori (VIDEO)

I francesi passano per differenza reti. Fa scalpore l’occhiolino di Vida a Gomis. Esonerato il tecnico della Dinamo. L’Authority francese per i giochi on line apre un’inchiesta.
A cura di Vincenzo Di Guida
440 CONDIVISIONI

Dinamo Zagabria-Lione 1-7

La scandalosa vittoria del Lione in Champions League

I francesi passano per differenza reti. Fa scalpore l'occhiolino di Vida a Gomis. Esonerato il tecnico della Dinamo. L'Authority francese per i giochi on line apre un'inchiesta.

Al Lione servivano sei gol di scarto per ottenere il passaggio del turno in Champions League, confidando nella sconfitta dell’Ajax contro il Real Madrid. A Zagabria contro la Dinamo è arrivata una vittoria per 7-1 in una partita che sa di scandalo.

Alla fine del primo tempo croati e francesi sono in parità: 1-1. L’Ajax, invece, è già sotto di due gol col Real di Mourinho. Servirebbe un miracolo alla squadra di Remì Garde, che in quarantacinque minuti deve segnare sei gol, evitando di prenderne uno. D’accordo la differenza di motivazioni, ma quello che si materializza al Maksimir di Zagabria ha dell’incredibile. Il Lione segna tre gol in tre minuti con Gomis (doppietta) e Gonalons. Poi ancora due gol di Gomis, Lisandro Lopez e Briand per il definitivo 7-1. Sulla rete del 5-1 realizzata da Lisandro Lopez, il difensore della Dinamo, Vida mentre raccoglie il pallone per portarlo a centrocampo fa l’occhiolino e il segno “ok” con la mano a Gomis. E mentre l’Ajax si vedeva annullare due gol regolari, a Zagabria si compiva il più clamoroso scandalo nella storia della Champions League.

Neanche nei peggiori incubi l’Ajax poteva immaginare un epilogo del genere. L’ombra della combine e del calcioscommesse si allunga sulla Dinamo Zagabria e sul Lione. L'Authority dei giochi on line ha annunciato questa mattina che sono in corso accurate verifiche sul 7-1 con il quale il Lione ha ottenuto la qualificazione. Ieri sera dopo la fine della partita il presidente della Dinamo Zdravko Mamic ha esonerato l’allenatore Krunoslav Jurcic. “Il consiglio d'amministrazione si è riunito subito dopo la partita e abbiamo deciso di separarci dall'allenatore Krunoslav Jurcic. La decisione è stata presa all'unanimità”, ha dichiarato il numero uno della Dinamo. L'Authority dei giochi on line francesi ha aperto un’inchiesta, la stessa cosa che ci si attende dall’Eufa. Per il momento Michel Platini non ha rilasciato dichiarazioni.

440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views