Dinamo Zagabria, il tecnico Cvitanovic aggredito a bastonate
Un altro brutto episodio di violenza prodotto da parte dei tifosi della Dinamo Zagabria nei confronti di un tesserato del club. Questa volta questi pseudo-tifosi se la sono presa con il tecnico della squadra Mario Cvitanovic, che ha giocato anche in Italia per più di una stagione nella prima metà degli anni Duemila. L’allenatore è stato violentemente picchiato e colpito con delle mazze davanti la propria abitazione.

Cvitanovic aggredito sotto casa
Dopo una partita valida per la Coppa di Croazia, disputata ieri sera, Cvitanovic è tornato a casa, tra l’altro anche contento perché la Dinamo Zagabria si era imposta fuori casa per 6 a 0. Ma ad attenderlo davanti alla sua abitazione ha trovato due giovani che lo hanno aggredito, con il volto coperto. Il tecnico dopo l’aggressione è stato portato in ospedale, da dove è stato già dimesso, con una serie di lesioni, una mano e un braccio rotti.
Dinamo Zagabria, ferito da un proiettile il vicepresidente
La Dinamo ha pubblicato un comunicato in cui naturalmente condanna l’episodio, chiede che venga fatta giustizia e venga posta fine questa escalation di violenza che purtroppo ha già colpito la squadra di Zagabria. Perché nello scorso mese di agosto il vicepresidente Zdravko Mamic è stato ferito a una gamba da un proiettile:
Siamo disgustati e sgomenti per un’aggressione che poteva avere conseguenze tragiche e che è l’ennesimo episodio di violenza verso i tesserati del nostro club. Ci appelliamo alle istituzioni chiedendo di non ignorare tutto ciò che sta accadendo intorno alla Dinamo e ci chiediamo se non si attenda qualcosa di tragico.
Cvitanovic ex Napoli e Genoa
Quarantadue anni compiuto lo scorso maggio, Mario Cvitanovic ha iniziato la carriera da calciatore proprio con la Dinamo Zagabria, con cui ha giocato per cinque stagioni. Nel 2000 è arrivato in Italia, dove ha vestito le maglie di quattro squadre diverse: Verona, Venezia, Genoa e Napoli. Poi ha giocato due anni in Belgio, un’altra stagione con la Dinamo Zagabria ed ha chiuso la sua carriera con l’Energie Cottibus. Da qualche mese allena la Dinamo.